Vai al contenuto

Knog Frog Strobe problema durata batterie


Dens
 Share

Recommended Posts

I sinori della Knog hanno fatto una bella cappella con queste lucine. La luce è alimentata da due batterie cr2032 montate in serie, ora perchè un sistema di batterie in serie funzioni a dovere è fondamentale che un polo venga preso dalla prima batteria e l'altro dall'ultima. In queste lucine c'è una sorta di T di metallo molto sottile che va a prendere l'alimentazione dal polo + della batteria superiore e un "bottoncino" metallico che tocca il polo - di quella sotto. Il problema è che il "braccio" verticale della T non è isolato e dato che tutta la struttura della lucina è molto elastica va facilmente a toccare anche il polo + di quella sotto perchè cozza con il bordo del coperchio che è il + e mette in corto la batteria. Si risolve facilmente o isolando con un pezzetto di nastro il braccio verticale della T o ancora più semplicemente mettendo un pezzetto di nastro sulla batteria più bassa in corrispondenza della T.

Non capisco proprio come sia stato possibile un simile svarione dato che su luci più vecchie tipo la Beetle il tratto verticale della T è debitamente isolato.

Me ne sono accorto confrontando il circuitino delle mie Beetle che hanno una buona autonomia con quello della Strobe della mia ragazza che sono sempre scariche.

Spero di essere stato chiaro nel caso chiedete che provo a spiegare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

ciao la discussione è un Po vecchia cmq potresti postare una foto per capire meglio? Perché anche a me le batterie non durano una cippa

Non ho sottomano la lucina, se riesco nei prossimi giorni faccio una foto.

Comunque se togli le batterie capisci subito, il braccetto a T in questione deve toccare solo la batteria che metti sopra, devi fare in modo che non tocchi quella sotto. Se non riesci ad isolare la T perchè è troppo piccola isola la batteria.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi scusa l'ignoranza mettere del nastro isolante tra le due batterie?

No altrimenti non sono più in serie, devi metterne un pezzettino sulla batteria in basso dal lato del contatto a T in metallo che sale a prendere il polo + della batteria sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .