Sign in to follow this  
Dens

Knog Frog Strobe problema durata batterie

5 posts in this topic

I sinori della Knog hanno fatto una bella cappella con queste lucine. La luce è alimentata da due batterie cr2032 montate in serie, ora perchè un sistema di batterie in serie funzioni a dovere è fondamentale che un polo venga preso dalla prima batteria e l'altro dall'ultima. In queste lucine c'è una sorta di T di metallo molto sottile che va a prendere l'alimentazione dal polo + della batteria superiore e un "bottoncino" metallico che tocca il polo - di quella sotto. Il problema è che il "braccio" verticale della T non è isolato e dato che tutta la struttura della lucina è molto elastica va facilmente a toccare anche il polo + di quella sotto perchè cozza con il bordo del coperchio che è il + e mette in corto la batteria. Si risolve facilmente o isolando con un pezzetto di nastro il braccio verticale della T o ancora più semplicemente mettendo un pezzetto di nastro sulla batteria più bassa in corrispondenza della T.

Non capisco proprio come sia stato possibile un simile svarione dato che su luci più vecchie tipo la Beetle il tratto verticale della T è debitamente isolato.

Me ne sono accorto confrontando il circuitino delle mie Beetle che hanno una buona autonomia con quello della Strobe della mia ragazza che sono sempre scariche.

Spero di essere stato chiaro nel caso chiedete che provo a spiegare meglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao la discussione è un Po vecchia cmq potresti postare una foto per capire meglio? Perché anche a me le batterie non durano una cippa

Non ho sottomano la lucina, se riesco nei prossimi giorni faccio una foto.

Comunque se togli le batterie capisci subito, il braccetto a T in questione deve toccare solo la batteria che metti sopra, devi fare in modo che non tocchi quella sotto. Se non riesci ad isolare la T perchè è troppo piccola isola la batteria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi scusa l'ignoranza mettere del nastro isolante tra le due batterie?

No altrimenti non sono più in serie, devi metterne un pezzettino sulla batteria in basso dal lato del contatto a T in metallo che sale a prendere il polo + della batteria sopra.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.