cranky.dany

gabbiette: plastica o metallo?

2 posts in this topic

Immagino che se ho un pedale platform (bmx) o da mb avrò la possibilità di usare anche il lato libero del pedale una volta montate le gabbiette.

In questo caso cosa succede con i diversi tipi di gabbiette quando queste strisciano a terra?

Immagino che quelle di metallo emettano un rumore di incidente ferroviario, mentre sospetto che quelle di plastica si possano rompere facilmente... sospetto ed immagino bene?

Sicuramente questo è l'ultimo motivo nell'ancestrale scelta tra metallo e plastica dato che il primo sarà sempre quello di poter riuscire a calzare o meno le nostre volumosissime e fichissime scarpette da poser, ma mi interessa sapere quale delle due trovate più durature :)

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

si era parlato un po' di tempo fa di gabbie in plastica. secondo me sono molto comode. il vantaggio rispetto a quelle in metallo è proprio dato dal fatto che queste ultime, se strisciano craste per terra, salta la cromatura. una volta andata comincia ad affiorare la ruggine. essendo comunque la gabbia un pezzo abbastanza sottile sarebbe meglio mantenerle in buona efficienza, onde evitare rotture (cosa che capita).

quelle in plastica, ovviamente, non hanno di questi problemi. sono economiche e facilmente reperibili. inoltre sono anche più flessibili, il che, almeno per quella che è la mia opinione personale, le rende più confortevoli in calzata. io utilizzo quelle a coda di rondine con due soli fori e due cinghietti, lasciando quello che sta davanti libero. sul perchè ti rimando all'altra discussione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.