Guest fausto_bocchi

allenarsi con la fissa in strada è troppo pericoloso!

40 posts in this topic

ogni volta me lo ripeto..."non la faccio più sta strada,faccio solo quelle di campagna"...

poi capita che vado a milano o modena da parma senza freni!!!

è troppo pericoloso raga anche perchè è un conto con il corsa,ma in fixed farsi sfiorare dai camion non è il massimo.

il più delle volte faccio strade basse o che vanno su in collina ma devo sempre per forza fare strade trafficate per trovarmi in posti tranquilli

insomma non mi sento tranquillo ad usare la mia fixed...

non a caso oggi sono andato a sentire per qualche corsa da usare per allenarmi

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ogni volta me lo ripeto..."non la faccio più sta strada,faccio solo quelle di campagna"...

poi capita che vado a milano o modena da parma senza freni!!!

è troppo pericoloso raga anche perchè è un conto con il corsa,ma in fixed farsi sfiorare dai camion non è il massimo.

il più delle volte faccio strade basse o che vanno su in collina ma devo sempre per forza fare strade trafficate per trovarmi in posti tranquilli

insomma non mi sento tranquillo ad usare la mia fixed...

non a caso oggi sono andato a sentire per qualche corsa da usare per allenarmi

Domanda da ignorante in materia perchè con la BDC si e la fissa no?

Comunque quando ti sfiora un camion a 60-70Km/h ti sposta per bene e tende a risucchiarti se ti fa il pelo.

Certo un freno può aiutare.

Pure io quando esco in bici (fissa o MTB) faccio strade il più possibile poco trafficante.

ciao

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mettere i freni sulla fissa?

purtroppo camion e macchine sono i pericoli di ogni giorno per un ciclista!!!

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ogni volta me lo ripeto..."non la faccio più sta strada,faccio solo quelle di campagna"...

poi capita che vado a milano o modena da parma senza freni!!!

è troppo pericoloso raga anche perchè è un conto con il corsa,ma in fixed farsi sfiorare dai camion non è il massimo.

il più delle volte faccio strade basse o che vanno su in collina ma devo sempre per forza fare strade trafficate per trovarmi in posti tranquilli

insomma non mi sento tranquillo ad usare la mia fixed...

non a caso oggi sono andato a sentire per qualche corsa da usare per allenarmi

Domanda da ignorante in materia perchè con la BDC si e la fissa no?

Comunque quando ti sfiora un camion a 60-70Km/h ti sposta per bene e tende a risucchiarti se ti fa il pelo.

Certo un freno può aiutare.

Pure io quando esco in bici (fissa o MTB) faccio strade il più possibile poco trafficante.

ciao

con il corsa ti fai da parte più facilmente se devi lasciar passare un camion ad esempio,quindi ti sposti più vicino al margine della strada(a volte parecchio rovinato)

in fixed risulta più pericoloso

potrei ovviamente montare il freno davanti,ma sono fedele all'andare senza freni...

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perchè? se monti il freno perdi punti in 'street-cred'?

ma no,però l'ho sempre usata brakeless e non volevo cambiare...rimane comunque molto pericolosa da usare su strade come la via emilia,più che in città...

dovrebbe essere il contrario ma in città sono molto più tranquillo!

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continuo a non capire il tuo discorso, sai che il freno ti darebbe una maggiore sicurezza ma non lo monti perchè non l'hai mai fatto fino ad ora? mha, contento tu

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si ma essendo obbligato a fare spesso strade trafficate lo scatto fisso non mi da quella sicurezza che mi fa star tranquillo...

io vado e andrei ovunque con la fixed però ripeto per allenarsi sulle strade che ormai sono invase da macchine e camion a qualsiasi ora onestamente non è sicuro!!!

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Scusate l'ignoranza in materia, ma non capisco il motivo per cui la fixed sarebbe piu' pericolosa sulle strade trafficate. Potreste spiegarmelo?

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Scusate l'ignoranza in materia, ma non capisco il motivo per cui la fixed sarebbe piu' pericolosa sulle strade trafficate. Potreste spiegarmelo?

beh perchè senza freni e lo scatto fisso si è in balia del traffico più che con un altro tipo di bici...

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Con l'amico Revo abbiamo fatto in fissa Pavia-Modena per andare a una Wild side of the moon. Frenino all'anteriore ché per 160 km frenare colle gambe e basta viene male ma non abbiamo avuto quasi problemi.

Scrivo questo perché abbiamo fatto la via Emilia e forse è quello il problema. Quella strada è pericolosa e stretta, i camion passano vicini e se hai le ruote a profilo medio (come me) ti senti spostare in maniera brutta brutta brutta. Il mio socio aveva i cerchi a profilo basso e ha avuto meno problemi.

Per la città, dipende che rapporto usi. Certo che se monti un 52-14 è difficile fermarsi e si è in balia del traffico. Con un rapporto corto ti muovi meglio. Ho optato per 6 m di sviluppo che mi va bene in città e fuori città senza freni.

Poi c'è da dire che l'unico incidente che ho avuto in fissa è stata in ciclabile sull'alzaia, per colpa d'un cane sciolto.

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sento puzza di flammone... preparo i popcorn?

Non capisco il non poter mettere un freno se non ci si sente sicuri.

...a parte che non cambia un cazzo tra l'andare con una graziella o una fissa sulla via emilia. il rischio è esattamente lo stesso.

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Fausto...metti il freno e togliti il pensiero ....tanto credimi vai forte lo stesso ; )

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Con l'amico Revo abbiamo fatto in fissa Pavia-Modena per andare a una Wild side of the moon. Frenino all'anteriore ché per 160 km frenare colle gambe e basta viene male ma non abbiamo avuto quasi problemi.

Scrivo questo perché abbiamo fatto la via Emilia e forse è quello il problema. Quella strada è pericolosa e stretta, i camion passano vicini e se hai le ruote a profilo medio (come me) ti senti spostare in maniera brutta brutta brutta. Il mio socio aveva i cerchi a profilo basso e ha avuto meno problemi.

Per la città, dipende che rapporto usi. Certo che se monti un 52-14 è difficile fermarsi e si è in balia del traffico. Con un rapporto corto ti muovi meglio. Ho optato per 6 m di sviluppo che mi va bene in città e fuori città senza freni.

Poi c'è da dire che l'unico incidente che ho avuto in fissa è stata in ciclabile sull'alzaia, per colpa d'un cane sciolto.

si il problema delle ruote ad alto profilo lo noto anch'io...

sia fuori che in città uso sempre il 48-14/15/16 e non ho problemi...

comunque adesso il problema si risolve che mi prendo un corsa così lo posso allenarmi con un pò più di tranquillità...come ho già detto prima anche lo scatto fisso non aiuto su una provinciale trafficata e se c'è da mettersi ben da parte...

a me piace allenarmi con la fissa ma se dovessi avere una svista sarebbe più facile rimediare all'errore con una bdc

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Con l'amico Revo abbiamo fatto in fissa Pavia-Modena per andare a una Wild side of the moon. Frenino all'anteriore ché per 160 km frenare colle gambe e basta viene male ma non abbiamo avuto quasi problemi.

Scrivo questo perché abbiamo fatto la via Emilia e forse è quello il problema. Quella strada è pericolosa e stretta, i camion passano vicini e se hai le ruote a profilo medio (come me) ti senti spostare in maniera brutta brutta brutta. Il mio socio aveva i cerchi a profilo basso e ha avuto meno problemi.

Per la città, dipende che rapporto usi. Certo che se monti un 52-14 è difficile fermarsi e si è in balia del traffico. Con un rapporto corto ti muovi meglio. Ho optato per 6 m di sviluppo che mi va bene in città e fuori città senza freni.

Poi c'è da dire che l'unico incidente che ho avuto in fissa è stata in ciclabile sull'alzaia, per colpa d'un cane sciolto.

si il problema delle ruote ad alto profilo lo noto anch'io...

sia fuori che in città uso sempre il 48-14/15/16 e non ho problemi...

comunque adesso il problema si risolve che mi prendo un corsa così lo posso allenarmi con un pò più di tranquillità...come ho già detto prima anche lo scatto fisso non aiuto su una provinciale trafficata e se c'è da mettersi ben da parte...

a me piace allenarmi con la fissa ma se dovessi avere una svista sarebbe più facile rimediare all'errore con una bdc

dipende da che tipo di alto profilo e dal numero di raggi! sulla bici da strada ho un paio di reynold in carbonio profilo da 46 con 16 raggi davanti e 20 dietro, bè senti giusto i camion quando passano vicino ma non è tutto sto pericolo! il pericolo è l'alto profilo abbinato a 32-36 raggi!

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