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dadebraio

voglio convertire la mia vecchia "soga"

8 posts in this topic

ciao,

sono un nuovo utente cicloamante, da un anno sto pensando di convertire in fissa la mia vecchia bici da corsa:

una "soga" made in Zimella (vr)anni '80

telaio artigianale, congiunzioni cinelli

manubrio cinelli giro d'italia

sella rolls bianca

tutta montata campagnolo, gruppo super record

guarnitura chorus, l'originale mi si è rotta

cerchi fir nettuno, mozzi campagnolo

ora vorrei convertirla tenendo il maggior numero di pezzi originali per cui cambierei:

il mozzo posteriore con un flip flop

la guarnitura per metterne una da pista... magari Campagnolo vintage...

lascerei solo il freno anteriore

cambierei i pedali con pedali pista e gabbiette

che dite si puo' fare? quanto mi viene a costare il tutto?

grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi

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se vuoi un consiglio...

cambia i pedali...

metti i comandi cambio al manubrio e tienitela cosi... :-)

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convertibilissima e gran bel telaio...smonta con cura il gruppo.

non è il caso di cambiare la guarnitura, anzi, io l'ho usata per due anni su di un telaio pista, proprio uguale alla tua, ci metti le corone miche pista da 135mm di girobulloni e vai via alla grande!

ok, il freno anteriore, visto che hai delle belle leve, lasciale entrambe e trancia il cavetto del posteriore all'uscita del nastro, così non devi neanche sbatterti a rinastrare.

i pedali se ci fai giri estraurbani e non città ce li puoi anche lasciare, sono i vecchi look delta giusto?

se invece ci fai anche città e (come penso) sei ben abituato agli sganci, prova qualche pedale da mtb, così con le scarpe ci puoi pedalare a camminare alla grande! io ti consiglio i candi di crank brothers...ma anche dovuto alla mia personale e discutibile allergia ai prodotti shimano

PS: essendo su fixedforum, mi sono un po' rotto i coglioni di gente che ti dice "no, ma che se pazzo, non la convertire che fai una cazzata!" Tanto per chiarire: se non si modifica/mutila il telaio e non si buttano in fonderia i pezzi tolti si può SEMPRE convertire, fare esperienza, divertirsi e capirne un po' di più. (salvo casi rarissimi di bici da corsa vintage paurosamente belle... am in due anni di forum ne avrò viste quattro a dire tanto.)

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PS: essendo su fixedforum, mi sono un po' rotto i coglioni di gente che ti dice "no, ma che se pazzo, non la convertire che fai una cazzata!" Tanto per chiarire: se non si modifica/mutila il telaio e non si buttano in fonderia i pezzi tolti si può SEMPRE convertire, fare esperienza, divertirsi e capirne un po' di più. (salvo casi rarissimi di bici da corsa vintage paurosamente belle... am in due anni di forum ne avrò viste quattro a dire tanto.)

stra-quoto

:)

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convertibilissima e gran bel telaio...smonta con cura il gruppo.

non è il caso di cambiare la guarnitura, anzi, io l'ho usata per due anni su di un telaio pista, proprio uguale alla tua, ci metti le corone miche pista da 135mm di girobulloni e vai via alla grande!

ok, il freno anteriore, visto che hai delle belle leve, lasciale entrambe e trancia il cavetto del posteriore all'uscita del nastro, così non devi neanche sbatterti a rinastrare.

i pedali se ci fai giri estraurbani e non città ce li puoi anche lasciare, sono i vecchi look delta giusto?

se invece ci fai anche città e (come penso) sei ben abituato agli sganci, prova qualche pedale da mtb, così con le scarpe ci puoi pedalare a camminare alla grande! io ti consiglio i candi di crank brothers...ma anche dovuto alla mia personale e discutibile allergia ai prodotti shimano

PS: essendo su fixedforum, mi sono un po' rotto i coglioni di gente che ti dice "no, ma che se pazzo, non la convertire che fai una cazzata!" Tanto per chiarire: se non si modifica/mutila il telaio e non si buttano in fonderia i pezzi tolti si può SEMPRE convertire, fare esperienza, divertirsi e capirne un po' di più. (salvo casi rarissimi di bici da corsa vintage paurosamente belle... am in due anni di forum ne avrò viste quattro a dire tanto.)

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va bene sono convinto a convertirla, ma le metterei i pedali mks con gabbiette ed il freno anteriore a 2 dita,si chiama cosi'?,quello piccolo montato sulla parte orizzontale del manubrio, per il resto via tutto, rapporto della corona 46? esiste?

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la corona 46 denti esite certamente, ce l'ho io sulla mia fissa,

come rapporto ti consiglio un 46/17, quando diventi un po' piu "pratico" puoi usare un 46/14 o meglio un 48/14 (io mi ci trovo benissimo!)

per iniziare usa rapporti corti così fai meno fatica per frenare!

ciaooo

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