Vai al contenuto

Fixare bici corsa...


Rix
 Share

Recommended Posts

Ciao

Complimenti sta venendo bene.

Come hai risolto col pignone e il mozzo?

Mauro

ho fatto il lavoro dal ciclista del mio paese,cioè quello piu quotato...gli altri sono piu da "bici estive..."...in pratica ha ricampanato la ruota con il mozzo al centro dell'asse...poi ha montato una ghiera da movimento centrale sulla filettatura e poi il pignone da 16,la ghiera del movimento era per fare spessore,ma in pratica il pignone neanche la tocca,per tipo 1 mm...cmq pernso che col tempo,stringendosi,il pignone arriverà ad appoggiare sulla ghiera...poi lui l'ha stretta con la sua chiave,a palla.............e io a casa l'ho ristretta con il metodo pettenella...devo dire che secondo me,per me almeno,resta impossibile da svitare...almeno per ora...tra l'altro ho fatto un giretto di prova con le gomme fraciche(tra l'altro l'anteriore mi è scoppiata in garage mentre rimettevo la bici apposto...cristo che botta?!?!?!?!da 6 atmosfere mi ha stordito in garage...)...e cmq devo dire che frenare,skiddare o almeno pensare a come fare...per ora è impossibile...almeno senza gabbiette...però devo dire che guidarla è figo...solo che secondo me era meglio se mettevo un pignone da 18,nonostante sia tutta pianura da me...però cosi i pedali mi girano bene,se cammino...preferivo che frullasse un pò di piu...ah...il perno ho lasciato il suo,per ora....quindi quick release...tiene bene...il mecca mi ha detto di tenere questo per ora...quando mi si inizierà a svitare,mi ci metterà un perno pieno con i rispettivi bulloni...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ah,devo cambiare reggisella...questo è corto...sarà lungo tipo 10 cm o poco piu...se qualcuno ce l'ha da dar via,semplice ed economico...da 26,2 mm...si faccia sentire...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ma il pignone da 16 sei ruscito a trovarlo facilmente?

Qui' a Trieste non si trova nulla devo tutto ordinare on line.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Ma il pignone da 16 sei ruscito a trovarlo facilmente?

Qui' a Trieste non si trova nulla devo tutto ordinare on line.

Ciao

Mauro

beh dal mio ciclista ne aveva circa 4 o 5 sparsi...cioè,probabilmente perchè lui correva insieme al figlio anche in pista,quindi magari erano degli avanzi...calcola che cmq è usato...cioè nulla di fashion o fighetto colorato...però funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,devo cambiare reggisella...questo è corto...sarà lungo tipo 10 cm o poco piu...se qualcuno ce l'ha da dar via,semplice ed economico...da 26,2 mm...si faccia sentire...grazie

Ciao RIx, se vuoi io ho un reggisella in alluminio da 26.2.

L'ho comprato, provato sul mio teliao e solo dopo un pò scoperto che mi serviva un 26.0.

Ha giusto un pò di graffi alla base (dovute alle prove di "infilaggio"), ma per il resto è nuovo.

Se ti interessa contattami in mp.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,devo cambiare reggisella...questo è corto...sarà lungo tipo 10 cm o poco piu...se qualcuno ce l'ha da dar via,semplice ed economico...da 26,2 mm...si faccia sentire...grazie

Ciao RIx, se vuoi io ho un reggisella in alluminio da 26.2.

L'ho comprato, provato sul mio teliao e solo dopo un pò scoperto che mi serviva un 26.0.

Ha giusto un pò di graffi alla base (dovute alle prove di "infilaggio"), ma per il resto è nuovo.

Se ti interessa contattami in mp.

ti ringrazio...ma l'ho appena preso dal mio venditore...è da 26 ma va bene lo stesso...se dovesse scendere o spostarsi col tempo ti terrò in considerazione...grazie lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio...ma l'ho appena preso dal mio venditore...è da 26 ma va bene lo stesso...se dovesse scendere o spostarsi col tempo ti terrò in considerazione...grazie lo stesso...

Scusa facciamo a scambio allora.

Io ti spedisco il mio 26.2 e tu il tuo 26.0

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio...ma l'ho appena preso dal mio venditore...è da 26 ma va bene lo stesso...se dovesse scendere o spostarsi col tempo ti terrò in considerazione...grazie lo stesso...

Scusa facciamo a scambio allora.

Io ti spedisco il mio 26.2 e tu il tuo 26.0

ah beh...si potrebbe anche fare.....ora stò uscendo...quindi ti posso parlare appena torno,diciamo domani...cmq a me andrebbe bene...mandami giusto una foto per vedere il tuo...conta che il mio è nuovo,appena preso...mai usato praticamente,se non per stare seduto in garage per prova...fammi sapere...Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio...ma l'ho appena preso dal mio venditore...è da 26 ma va bene lo stesso...se dovesse scendere o spostarsi col tempo ti terrò in considerazione...grazie lo stesso...

Scusa facciamo a scambio allora.

Io ti spedisco il mio 26.2 e tu il tuo 26.0

ah,a questo punto dimmi anche la lunghezza del cannotto e il tipo di cannotto,presumo come il mio il classico dritto di alluminio/acciao...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .