Vai al contenuto

Fixare bici corsa...


Rix
 Share

Recommended Posts

raga lo sò che ci sono altre discussioni in merito,ho letto diversi topic,ma domani andrei a prendere la bici,quindi mi serve una risposta al volo.....quale mozzo è meglio da convertire artigianalmente,quello in cui la cassetta pignoni si avvita o quello in cui si inserisce con tipo delle scanalature(scusate ma non mi rirdo il nome)???e come lo si fa a capire senza dover smontare nulla,cioè prendendo la bici in mano,magari solo togliendo la ruota post???e come si deve fare il lavoro?premetto che volgio un lavoro molto agricolo,tanto la uso per pochi km e la faccio anche per una mia fissa poser..... :-) aspetto info al piu presto...fra una mezz'ora esco di casa,quindi mi ricollego stasera....vi ringrazio

ah,la bici è una bc da corsa,atala,di circa 10 anni fa o poco meno forse...

per metodi agricoli intendo tipo saldare qualcosa e massimo comprarci un pignoncino con degli spessori,tipo su CRC a 16 euro....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

ma scusa, la bici ce l'hai già no?

la ruota posteriore piuttosto, ce l'hai o te la devi far fare?

no,la bici la vado a prendere domani,se le vostre risposte sono ok....la ruota c'è,ma ha il pacco pignoni "normale"...quindi chidevo quelle cose....per sapere se prenderela,se trattare il prezzo,se mi aspetta di ricomprare la ruota...ecc....cmqq sempre lavori ad economia extra....poi magari col tempo me la tiro su per bene...

stò per uscire....spero di trovare le vostre info stasera quando torno...grazie raga

Link al commento
Condividi su altri siti

compri una bici di cui non sai nulla da fissare?

a me sembra un buon modo di buttere dei soldi ... della serie se ha meno di 10 anni facile che abbia i porcellini verticali e non riesci a tensionare correttamente la catena

Link al commento
Condividi su altri siti

compri una bici di cui non sai nulla da fissare?

a me sembra un buon modo di buttere dei soldi ... della serie se ha meno di 10 anni facile che abbia i porcellini verticali e non riesci a tensionare correttamente la catena

a dire la verità la prendevo gia sapendo che ha i forcellini obliqui...cmq ora direi che conta poco......

c'è un "piccolo" aggiornamento...stasera ho portato a casa questa......gratis,presa dallo zio della mia girl che l'aveva in garage a fare la muffa...è messa da dio.....quindi ora posso ufficialmente definirmi un "pre-fissato"...con i soldi che ho risparmiato a prenderla al negozio,ora posso prendermi qualche pezzo in piu....cmq come taglia non c'è scritto nulla sotto,se non un numero,un 4 ...sarà una 54?boh.....cmq con la sella come in foto,io che sono 1.74 per 80 o poco piu di cavallo,mi va bene....quindi direi che ci siamo....vi metto un pò di foto...ditemi voi,valutate gente valutate..................

in macchina in viaggio per casa...

Loggati per vedere il contenuto

e qui diverse foto...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

qui invece con la sorellona FreeRide/Enduro

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

raga mi scuso per le foto ma le ho fatte al volo con il cell...fatemi sapere le vostre idee/opinioni,ecc....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè la devi fissare?

rimettila in ordine, è una bella bici da corsa tuttosommato anche ben montata.

ma piu che altro per il gusto personale di avere una fissa.....mi è sempre piaciuto,e ora che ho avuto la possibilità di avere una bici,gratis,da poterci lavorare,ne volevo approfittare...cioè piu che fissa,anche con la ruota libera,se proprio ci dovessero essere problemi,mi andrebbe bene,ma poi rimarrebero i freni,a l max toglierei quello dietro...e gia mi perderebbe minimalismo il mio progetto mentale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè la devi fissare?

rimettila in ordine, è una bella bici da corsa tuttosommato anche ben montata.

concordo, io la restaurerei cosi' com'e', e' praticamente perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo: puliscila bene, falle manutenzione, mettici una borraccia e poi utilizzala così com'è!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga grazie del supporto morale.......scherzo....però dai,io l'ho cercata e presa per farci una bici un pò personalizzata...la userei cmq per girarci "normalmente",quindi niente tricks o torture varie...però cosi da strada non la userei,non è il mio genere,io vengo dalla mtb,da una bici di 17,4kg...e girare per strada mi annoia...nel senso,con questa ci uscirei insieme alla mia ragazza,qualche giretto pedalato nei dintorni,la sera,ecc....nulla di piu...

Link al commento
Condividi su altri siti

raga grazie del supporto morale.......scherzo....però dai,io l'ho cercata e presa per farci una bici un pò personalizzata...la userei cmq per girarci "normalmente",quindi niente tricks o torture varie...però cosi da strada non la userei,non è il mio genere,io vengo dalla mtb,da una bici di 17,4kg...e girare per strada mi annoia...nel senso,con questa ci uscirei insieme alla mia ragazza,qualche giretto pedalato nei dintorni,la sera,ecc....nulla di piu...

smonta tutto e montala come ti pare... poi puoi sempre tornare indietro... basta che non seghi nessun supporto/passacavo!

io dopo aver smontato tutto farei sabbiare riverniciare il telaio.... ma credo che con meno di 150€ non te la cavi.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga grazie del supporto morale.......scherzo....però dai,io l'ho cercata e presa per farci una bici un pò personalizzata...la userei cmq per girarci "normalmente",quindi niente tricks o torture varie...però cosi da strada non la userei,non è il mio genere,io vengo dalla mtb,da una bici di 17,4kg...e girare per strada mi annoia...nel senso,con questa ci uscirei insieme alla mia ragazza,qualche giretto pedalato nei dintorni,la sera,ecc....nulla di piu...

smonta tutto e montala come ti pare... poi puoi sempre tornare indietro... basta che non seghi nessun supporto/passacavo!

io dopo aver smontato tutto farei sabbiare riverniciare il telaio.... ma credo che con meno di 150€ non te la cavi.

Rix vuole saldare il pignone per risparmiare e tu gli proponi di spendere 150 euro (!) per riverniciare il telaio?

Comunque se l'ottica è uscirci la sera con la tipa io la lascerei così com'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Posso anche sbagliarmi ma non mi sembra un granche' come bici e come telaio,

Una bici di medio livello di fine anni 70.

E' tenuta bene ed ha una guarnitura in lega leggera.(quelle economiche erano in acciaio).

Diciamo e' fissabile e non occorre tagliare niente.

Forse riesci a togliere la corona esterna 52 e lasciare l'interna 42 e vedi se si puo' spessorare

per ottenere una buona linea catena.

Devi pero' procurarti due ruote per copertoncino e quella posteriore con mozzo da pista

anche economico tipo novatec.

Io non userei quelle montate attualmente che hanno i tubolari che saranno screpolati e con il mastice secco.

Buona conversione.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .