Vai al contenuto

[UPDATE - FOTO] Fisse mainstream anche in Italia?


tif
 Share

Recommended Posts

No, tutti ci possono andare, come tutti possono andare in montagna.

Su un rifugio dalle mie parte c'è una lapide con una poesia (molto retorica, se vogliamo) che inizia con

"Chi non ha salito senza palpiti d'amore questo calvario della patria, chi non sosta su queste gloriose roccie con l'animo purificato" ecc. ecc.

Ecco, io ogni volta che salgo su una bici (bici in generale) ho palpiti d'amore e mi ritrovo con l'animo purificato.

E quando vedo la bici "strumenalizzata" (non mi viene un termine che renda l'idea) non faccio salti di gioia.

Ho la puzza sotto il naso? Boh, forse sì.

Probabilmente,siamo uno degli ultimi paesi dove sto fenomeno ha attecchito,e gia son volati discorsi ,che a me personalmente,mi han dato i brividi.Frasi,slogan e quant altro,vecchi di almeno 10 anni.

Qualli slogan? Quali discorsi?

Certo,uno fa le cose con passione,ottimo!Ci sono gia delle realta,come DIFISSO e RC,DODICI e altri.BUono no?

Non conosco così bene le reatà sopra. So che ci sono produttore che cavalcano l'onda della fissa, da Cinelli agli artigiani. Vedo che nel mucchio c'è chi ha veramente la passione per il proprio lavoro, faccio due nomi, agli antipodi come fama: Pegoretti e Stefano "Fixkin".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dimenticavo:

ho un telaio di Pegoretti, che per me è esagerato (anche se ha una storia particolare, non è un modello nuovo), pur avendolo pagato poco. Non lo sfrutterò mai appieno, ma mi limito alle poche migliaia di km che faccio all'anno in bici da corsa.

L'ho desiderato più che altro per l'emozione di pedalare su un telaio fatto da uno che lavora per passione soprattutto. Se entrate nella sua officina vi rendete subito conto che c'è la passione che anima quell'uomo sopra ogni altra cosa.

Mi ritrovo a fare il biciclettaio come dicono alcuni miei amici per averlo fortemente voluto. Avessi intrapreso la carriera che i miei studi avrebbero permesso, mi sarei ritrovato, magari con un po' di gavetta prima, a guadagnare molto di più con molti meno rischi, più tempo libero, meno responsabilità e più "visibilità sociale".

Preferisco aggiustare bici invece, perchè è una delle cose che faccio con il desiderio di farlo. Potrei anche andare a camminare in montagna, ma là non mi pagano, per cui ho scelto di aggiustare bici.

Ogni tanto, un po' per scherzo un po' sul serio, dopo aver smanettato e sacramentato per un'ora sulla bici di bassa gamma vecchia di 20 di un'anziana signora, dico al mio capo "c'è più soddisfazione a rimettere a posto una bici del genere che lavorare su una top di gamma da 6000 euro".

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .