Vai al contenuto

i tubless ci stanno nei cerchi per i copertoncini e camera?


visconte
 Share

Recommended Posts

allora ho delle ruote che non si possono scomporre in camera d'aria e copertoncino, hanno la valvola incorporata ed erano attaccate con qualcosa di rosso, penso mastice, che minchia sono?

io sinceramente non lo so, direi tubolari da quanto ho letto prima, ma voi confondete le idee anche ad einstein!!!

figuratevi a me ignorante in materia!!!

Se erano incollati sono tubolari,i tubless sono copertoni che si montano su dei cerchi fatti apposta (molto simili a quelli tradizionali) e non necessitano di camera d'aria,e la valvola è avvitata sul cerchio.

Magari se hai ancora dubbi posta una foto che te li chiariamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho delle ruote che non si possono scomporre in camera d'aria e copertoncino, hanno la valvola incorporata ed erano attaccate con qualcosa di rosso, penso mastice, che minchia sono?

io sinceramente non lo so, direi tubolari da quanto ho letto prima, ma voi confondete le idee anche ad einstein!!!

figuratevi a me ignorante in materia!!!

ok, non ho voluto provare sulla mia pelle, messo copertoncino e camera d'aria 13 euro e passa la paura...

adesso fra poco mi ritroverò con 2 tubolari deda in buone condizioni inutilizzati, andranno sul mercatino!!!

grazie a tutti dei consigli!!! mi avete risparmiato una caduta!!!

Mi viene da chiederti se sei sicuro che i tuoi cerchi siano per tubolari o per copertoncini, se c'erano attaccati già dei tubolari col mastice sembrerebbe che hai dei cerchi fatti per quello, ma se dici che ora ci hai messo su camera d'aria e copertoncino e hai quei cerchi li dopo poco vai in giro come un tram, occhio!

(i cerchi per tubolari hanno la superficie fatta ad arco leggero, quelli per copertoncini hanno una sezione a u con le sponde a cui i copertoncini si aggrappano per tenerli attaccati al cerchio)

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, ma infatti aveva fatto questa stronzata qua, il mio biciclaro mi aveva raggiato il cerchio, ma non quello della mia vecchia bici (che montava dei tubolari), uno che avevo trovato a 5 euro;

quando è stata ora di fare il cambio gomma dal mio vecchio cerchio a quello nuovo mi sono accorto che non c'era il copertone e la camera d'aria ma il tubolare, che ho staccato facilmente (il mastice si era seccato) e messo sul cerchio che avevo fatto, ovviamente senza mastice e niente, da quel momento è nato il mio dubbio e ho scritto...

il cerchio nuovo che ho e a U più pronuntiata mentre quello da tubolare è praticamente piatto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .