Vai al contenuto

Furto alla De Rosa


 Share

Recommended Posts

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/23-04-2011/furto-de-rosa-rubate-bici-cronometro-80947530599.shtml

Furto alla De Rosa: rubate le bici da cronometro

CUSANO MILANINO (Milano), 23 aprile 2011 - Venti bici da cronometro e tutti i gruppi Shimano e Campagnolo. Un furto da professionisti questa notte ha messo in ginocchio la De Rosa, storica azienda produttrice di bici da corsa che insieme alla Ceramiche Flaminia sponsorizza l'omonimo team.

Il furto è avvenuto nella notte a Cusano Milanino, dove si trova la sede dell'azienda fondata da Ugo De Rosa, storico meccanico di Eddy Merckx e Fiorenzo Magni poi diventato produttore di bici da corsa. I ladri sono entrati da una proprietà laterale, hanno praticato un foro nel muro aprendosi un varco e introducendosi nel capannone della De Rosa. Da lì hanno portato via venti bici da cronometro e i cambi Shimano e Campagnolo, caricando tutto su un camion parcheggiato in una via laterale di scarso passaggio. La stranezza del colpo consiste nel fatto che i ladri non hanno toccato le bici da strada, rubando solo quelle da cronometro.

Mentre la famiglia De Rosa sta cercando di fare una stima del danno subito, i carabinieri intervenuti sul posto stanno svolgendo le indagini e intanto mettono in guardia gli appassionati: una bici da cronometro di questo tipo ha un valore di mercato superiore ai 10mila euro, se qualcuno le trovasse in vendita presso canali non ufficiali a prezzi molto più bassi, si tratterebbe chiaramente di merce proveniente dalla refurtiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo!!

Quelle bici non le ritrovi in Italia secondo me!

O le rivendono a qualche ultra ricco per metterle nel salotto oppure vanno all'estero sicure

Tempo addietro fecero uguale ad un negozio grosso di musica fottendo un sacco di chitarre, tutte selezionate!

Per fortuna hanno ritrovato tutto.

Ma le bici secondo me son più toste da sbolognare, poi bici di quel calibro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere un furto su commissione per gente che sta lontana dall' italia 20 bici sono tante forse troppe e poi tutte uguali....mmmmm puzza

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere un furto su commissione per gente che sta lontana dall' italia 20 bici sono tante forse troppe e poi tutte uguali....mmmmm puzza

Penso anch'io che sia un furto su commisione, anche perchè non hanno toccato normali bici da corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

forse leggo troppe spy-stories ma per me i cinesi nn fanno come i jap che scattano foto e copiano,

questi vogliono copiare dal "vivo" ...

;)))

  • Like 3
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forse leggo troppe spy-stories ma per me i cinesi nn fanno come i jap che scattano foto e copiano,

questi vogliono copiare dal "vivo" ...

;)))

non penso gli manchino i soldi per coprarsi un telaio da copiare...;-)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere un furto su commissione per gente che sta lontana dall' italia 20 bici sono tante forse troppe e poi tutte uguali....mmmmm puzza

Penso anch'io che sia un furto su commisione, anche perchè non hanno toccato normali bici da corsa

Sì ok, ma fai prima - e probabilmente ti costa anche meno - a comprarne una piuttosto che chiamare arsenio lupin e svaligiare la fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

puo essere un furto su commissione per gente che sta lontana dall' italia 20 bici sono tante forse troppe e poi tutte uguali....mmmmm puzza

Penso anch'io che sia un furto su commisione, anche perchè non hanno toccato normali bici da corsa

Sì ok, ma fai prima - e probabilmente ti costa anche meno - a comprarne una piuttosto che chiamare arsenio lupin e svaligiare la fabbrica.

per lontana dall' italia intendervo gente che le ha bisogno per una squadra o due

Link al commento
Condividi su altri siti

forse leggo troppe spy-stories ma per me i cinesi nn fanno come i jap che scattano foto e copiano,

questi vogliono copiare dal "vivo" ...

;)))

non penso gli manchino i soldi per coprarsi un telaio da copiare...;-)

è palese che queste bici nn verrano immesse nel mercato commerciale, per la specificità dell'oggetto, i compratori verrebbero subito presi con le mani nel sacco.

Con il furto si è ottenuto 2 cose : bel colpo inferto alla squadra corse e alla Casa madre con annesso reparto ricerca/innovazione direttamente coinvolto nelle competizioni.

Sicuramente le bici avevano delle soluzioni e materiali sperimentali, da adottare in futuro sulle bici commerciali.

Modificato da Gheorgz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ragazzi i vendo 20 de rosa da nuove ma e' solo una coincidenza ..chi coda?:)

e magari da crono con gruppo shimano e campagnolo?? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

ok pero mi prometti che sull adesivo de rosa metti tipo ''leader''?

Ma Leader da trick direi! e poi la monta come questo

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .