Vai al contenuto

Segni della crisi incombente


Nero Tulip
 Share

Recommended Posts

sono alla ricerca di un 90 o di un defender tdi, cmq immatricolato ASI, da usare per andare nel bosco o a pulire sentieri... quello nuovo per quanto bello (la linea è sempre quella) non mi dice niente... non ha personalità...

tornando a bomba, i mille impegni, le decisioni politiche, le scelte obbligate in merito a casa e posto di lavoro, la carenza di servizi e infrastrutture (qui piste ciclabili ZERO, parcheggi per bici SERI... ZERO... ) ci portano a dover usare l'auto, anche se stare ore nel traffico penso sia cosa gradita a pochi (tranne a chi lo fa con l'autista e una figa dietro che gli succh... ok avete capito no?)

so bene che il petrolio finirà, per ora sarei in grado di vivere anche andando a piedi, cambiando un pò abitudini, ma non stravolgendole... però al momento, per la qualità della mia vita, scelgo di andare in auto cercando di usarla col cervello e meno possibile..... ma... anche il metano finirà... allora staccate tutti la caldaia e scaldatevi con la legna :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

...

da

Loggati per vedere il contenuto

Ringrazio pubblicamente Nero Tulip per aver indicato all'inizio della discussione il blog "petrolitico", la lettura del quale sta rallegrando con fosche previsioni di immanenti catastrofi la mia giornata, dando inoltre un decisivo contributo alla radicalizzazione delle mie idee in merito e regalandomi attimi di intensa soddisfazione nel leggere cose che strenuamente condivido. Restera' a lungo nei miei segnalibri, Tnx!

:D

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

...

da

Loggati per vedere il contenuto

Ringrazio pubblicamente Nero Tulip per aver indicato all'inizio della discussione il blog "petrolitico", la lettura del quale sta rallegrando con fosche previsioni di immanenti catastrofi la mia giornata, dando inoltre un decisivo contributo alla radicalizzazione delle mie idee in merito e regalandomi attimi di intensa soddisfazione nel leggere cose che strenuamente condivido. Restera' a lungo nei miei segnalibri, Tnx!

:D

ahaha non immaginavo che ci sarebbero state 75 risposte in mezza giornata, evidentemente il problema esiste, io lo ripeto ovunque da 4-5 anni, però vedo che ultimamente l'argomento fa molto più presa, piano piano le coscienze cominciano ad interrogarsi sul futuro di questa nostra civiltà....

forse un paio di anni fa feci anche un documento sul petrolio di una 20ina di pagine e con alcune proposte pratiche, se volete trovo il modo di metterlo online :)

@pablo.... anche mio cugino disse la stessa cosa tua, cioè che si sarebbe ricomprato un terreno agricolo altrove a pochi soldi, invece s'è comprato prima un SUV e poi un mercedes e poi vuoi mettere un terreno pianeggiante a 2km da casa tua con uno sperso sulle montagne che ora che ci arrivi ti è passata la voglia?

@Valter... ho anche siti e blog molto più radicali ed estremisti di questo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

però cosa dovrei fare? andare a comprare il latte X a 1,50 a litro quando al supermercato lo trovo in offerta a 75 centesimi... ???? insomma... 3-4 cose posso anche prenderle ma vivere solo di negozipiccolidietrocasa non mi è possibile...

A me non è possibile vivere nemmeno col solo supermercato vicino casa: sono costretto durante la settimana a fare 3 spese in 3 supermercati diversi, perchè in uno sono più convenienti certi articoli, altri hanno prezzi più bassi su altre cose, etc., etc...

Ad esempio il GS sotto casa mia è sempre stato il discount dell'era pre-discount, nel senso che aveva i prezzi più economici. Adesso capita di spendere 20-30€ come niente per tre cazzate (e non perchè adesso è stato rilevato dalla Carrefour, era così anche prima...), poi io sono un pezzente però stkazzi...

Il rinascimento sai chi lo fece? I giovani e ricchi nobili, che nonostante la loro condizione arrivarono ad immolarsi per la causa, altro che i minchioni di oggi, il popolino italiano che ha paura di perdere l'iphone, le vacanze e la casa con balcone e non ha le palle di fare nulla.

Avete notato che si parla sempre di crisi sempre peggiore ma le tabaccherie e i negozi di cellulari han sempre la fila alla cassa?!...

p.s.: comunque secondo me è già buono che siamo a discutere di certi argomenti perchè significa che siamo vivi e coscienti: c'è gente che va in giro ma è già cadavere e non lo sa.....

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Avete notato che si parla sempre di crisi sempre peggiore ma le tabaccherie e i negozi di cellulari han sempre la fila alla cassa?!...

...

Ah non dirlo a me che non sono riuscito a trovare un bed & breakfast libero per il fine settimana sul lago!

Che tempi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma...secondo te sono tanti da non poterci andare in bici??

Dislivello Riky...dislivello!

saran giammai tanti 350 metri a salire....e poi o al mattino o alla sera questi diventano di discesa...ma che figo, magari fossi io così vicino al lavoro , mi ci divertirei ancora di più ad andarci in bici...

  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh... le cose che una volta erano lussi ora sono accessibili, le cose accessibili ora sono lussi... cellulare tv maxi schermo motori vacanze all'estero erano "lussi" ora se non le hai/fai sei un povero... però... la casa che una volta era la base di partenza ora è un lusso per tanti... 20 anni fa un cellulare costava come uno stipendio medio, ora costa 1/15 di uno stipendio... una casa costava 50 stipendi, ora 150.. 200...300... (cifre buttate là, tanto per rendere l'idea) e quello che una volta era lusso ora è standard e quello che una volta era standard ora è lusso... fate voi... non gira tanto bene il mondo... quando i miei "forse" futuri figli vorranno comprare casa, probabilmente non gli potrò dare il 50% cash... o come è successo ad alcuni amici anche il 100% cash...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .