Vai al contenuto

Hipster Hitler Fixed


Tommi
 Share

Recommended Posts

bene, visto che oramai la polemica è partita: mi spieghereste dov'è la parte "offensiva" di questa questione? e anche, perchè non si può fare umorismo sul nazismo?

Concordo con te e consiglio questo libro:

Loggati per vedere il contenuto

e aggiungo che non sono un fascio, non sono di destra, sono contro i regimi (neri, rossi etc) e sono un esperto di Caucaso.

E secondo me si dovrebbe poter fare umorismo su di tutto senza che ci si scandalizzi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

bene, visto che oramai la polemica è partita: mi spieghereste dov'è la parte "offensiva" di questa questione? e anche, perchè non si può fare umorismo sul nazismo?

Perchè siamo tutti ebrei.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bene, visto che oramai la polemica è partita: mi spieghereste dov'è la parte "offensiva" di questa questione? e anche, perchè non si può fare umorismo sul nazismo?

Concordo con te e consiglio questo libro:

Loggati per vedere il contenuto

e aggiungo che non sono un fascio, non sono di destra, sono contro i regimi (neri, rossi etc) e sono un esperto di Caucaso.

E secondo me si dovrebbe poter fare umorismo su di tutto senza che ci si scandalizzi.

Concordo con te !

non sopporto davvero gli estremismi in generale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma senza farne una questione politica o giudicarlo offensivo (dove poi?) se non fa ridere, non fa ridere...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si dai, famose du' risate pure sui nuovi nazisti

Restiamo umani.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma si dai, famose du' risate pure sui nuovi nazisti

Restiamo umani.

Questa mi risulta essere un pelo di pessimo gusto...

Se leggi nella prima parte del sito a About us trovi scritto:

Hipster Hitler is a comic that satirizes both hipster culture and the exploits of the Third Reich using a combination of puns, parody, dark humor, anachronisms, and visual gags.

This comic is not written with the intent of offending people and refrains from making the holocaust or any other similar horrific event as the subject matter of a strip. In constructing Hitler as a Hipster we’re offering a new way of disliking Hitler and laughing at the “lazy dictator” he was, who is known for being indolent, maniacal at times, with violent bursts of enthusiasm. In the process of satirizing Hitler’s thoughts, actions and logic, we’re taking a few digs at a contemporary subculture of urban, middle-class youth that fetishize the ‘authentic’ and conform to non-conformism.

Trovo molto più offensivo, il continuo pararsi il culo con dietrologie e retoriche che tutti possono condividere in quanto assolutamente accettate dalla società comune...

Allora smettiamo di dire le barzellette sui carabinieri va!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non si può fare umorismo sul nazismo?

Adamo ed Eva, il peccato originale.

Non si può, sarà espiato in eterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, visto che oramai la polemica è partita: mi spieghereste dov'è la parte "offensiva" di questa questione? e anche, perchè non si può fare umorismo sul nazismo?

@frabike avevo chiesto motivazioni, non retorica

grazie :)

Youth nessuna retorica e sinceramente non avevo letto la tua domanda:)

E' stato postato un fumetto e io ne ho postato un altro,

ognuno puoi puo' condividerlo o meno e interpretarli come meglio crede.

A me il primo non fa' ridere, neanche con la premessa postata da poppy noise

e sul secondo rido ancora meno, perchè tra un fumetto inutile, scontri tra

stalinisti e repubblicani di Salo', e chi mi accusa di fare dietrologia o retorica

ho preferito lanciare un immagine forte,attuale,e forse per qualcuno anche di cattivo gusto

sul mio personale modo di vedere il "nuovo" nazismo,

sul quale non scherzerei e inviterei le nuove e vecchie generazioni a riflettere.

Del fumetto non mi interessa nulla, anche perchè il cattivo, Hitler,

era ed è ancora oggi in buona compagnia

Link al commento
Condividi su altri siti

lascerei stare la politica e il sito visto che siamo qui per ben altre passioni

...dài, concordo appieno...ma salvando di sicuro le barzellette sui carabinieri!

:D

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@frabike scusa, pensavo stessi rispondendo a me :)

Riguardo all'immagine che hai postato scusa ma secondo me non e' la stessa cosa, e' come se il topic fosse partito da una vignetta sui preti pedofili e tu avessi postato un'immagine stile

Loggati per vedere il contenuto
[NON PER STOMACI FORTI e ASSOLUTAMENTE NSFW] rifatta con un bambino di 5 anni.. non e' proprio la stessa cosa no?

Io la vedo cosi': e' molto piu' pericoloso considerare qualcosa come un tabu' piuttosto che scerzarci sopra, si trovera' sempre qualcuno disposto a seguire un'idea ostracizzata in maniera violenza dalla maggioranza, piu' difficile trovare qualcuno disposto a seguire un'idea derisa e dileggiata (un po come Eto Demerzel contro Joranum, e questa e' una citazione per palati fini).

Quindi ben vengano le battute sull'olocausto (o LOLocausto?), sul massacro di nanchino, sullo sterminio di civili polacchi a katyn, sulla conferenza di wannsee, sulla colletivizzazione delle terre e le stragi dei kulaki, sui rastrellamenti dei repubblichini, su gladio, su settembre nero e sui lupi grigi, sulla folgore e sul mossad, sul kgb e sulla stasi.

Vi lascio con una barzelletta che circolava nella resistenza tedesca verso la fine della WWII:

"Sapete quando finira' la guerra? Quando i pantaloni di Goebbels staranno bene a Göring!"

Link al commento
Condividi su altri siti

(un po come Eto Demerzel contro Joranum, e questa e' una citazione per palati fini).

Qualunque fan di Asimov è amico mio :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .