Vai al contenuto

PitLock: Skewer set a "chiave" contro furti ruote


 Share

Recommended Posts

Ce ne sono un po' in giro, uno che avevo trovato aveva un aspetto anche più bellino per la bdc "d'epoca" che sto costruendo, ma quelli di pitlock mi sembravano più pratici per la "chiave".

Fondamentalmente sono svitabili solo con l'adattatore da chiave esagonale ad una con una forma a cui gli attrezzi normali non possono far presa per girare e svitare.

Ho ordinato il set 02 che comprende due reggimozzi (si chiamano così gli skewers?) e il perno del reggisella.

http://www.pitlock.de/en/to-the-shop/complete-sets/set-02/set-02.php

Dovrebbero arrivarmi in questi giorni, appena arrivano li monto e aggiungo qualche impressione e foto.

Per farsi invece un'idea delle alternative e leggere varie rece avevo cercato in google qualcosa come skewer lock

Errata corrige: sono utilizzabili solo con mozzi compatibili con gli sganci rapidi!

Modificato da lurker (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma và bene solo con asse del mozzo per sganci! su un asse pista non va bene!

azz mi spiace non sapevo, pensavo fossero uguali :(

ma perché? gli sganci rapidi tipo quelli dei vecchi campagnolo non sono per qualsiasi forcellino? questi tedeschi dovrebbero sostituirli. (non dubito affatto è che vorrei capire)

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma và bene solo con asse del mozzo per sganci! su un asse pista non va bene!

azz mi spiace non sapevo, pensavo fossero uguali :(

ma perché? gli sganci rapidi tipo quelli dei vecchi campagnolo non sono per qualsiasi forcellino? questi tedeschi dovrebbero sostituirli. (non dubito affatto è che vorrei capire)

e no non sono uguali, l'asse da pista è diverso! questi van bene per assi già predisposti per gli sganci rapidi!

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma và bene solo con asse del mozzo per sganci! su un asse pista non va bene!

azz mi spiace non sapevo, pensavo fossero uguali :(

ma perché? gli sganci rapidi tipo quelli dei vecchi campagnolo non sono per qualsiasi forcellino? questi tedeschi dovrebbero sostituirli. (non dubito affatto è che vorrei capire)

e no non sono uguali, l'asse da pista è diverso! questi van bene per assi già predisposti per gli sganci rapidi!

uff. peccato.

per l'anteriore invece tutto ok, vero? (ho messo avviso sul primo post per non rischiare che chi ne sa poco come me spenda soldi per nulla)

grazie per le info

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Arrivati, spacchettati, grassati, montati.

lo sapevo dalle misure, sono troppo lunghi dunque domani se non piove abbestia vado da ciclistica e gli chiedo di segarmi l'eccesso.

Per il resto figata, sono un po' meno in para che mi phottano le ruote.

Pacco:

0%20pitlock%20unpack.jpg

Montato:

1%20pitlock%20perp.jpg

2%20pitlock%20det%203q.jpg

3%20pitlock%20det%20full.jpg

L'adattatore, che permette a una chiave di 14mm di girare sulla vite irregolare, su cui strumenti tradizionali non fanno presa:

4%20pitlock%20chiave.jpg

Sembra uno spottone ma è che veramente ero paranoico che qualcuno mi facesse sparire le ruote appena mi distraevo. Adesso son più tranquillo e posso permettermi di legare il Kripto Mini al telaio e basta.

NB. so che questo è FF e non bdcforum ma l'oggetto sono i reggimozzi non ciò cui sono attaccati :)

Bella

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .