Vai al contenuto

Quelli coi pignoni in tasca....


Guest dersu
 Share

Recommended Posts

Oggi sono andato in un negozio fornito della mia zona... per gli udinesi, Cicli Granzon.

Ero alla ricerca del movimento centrale da 103mm.

Il ragazzo che mi serve, prima mi fa che ne ha sempre, però oggi no. Poi guarda sul catalogo e di 103 non ne esistono.

Infine mi fa: "ma che ci devi fare che non va bene il 102mm?"

Gli spiego della fissa e lui se ne esce con: "Non sarai mica uno di quelli tutti strani che.." e li ho smesso di ascoltare la sua strana elucubrazione su strani soggetti che vanno in giro coi pignoni in tasca.

Sono rimasto basito.... appena cerchi qualcosa di diverso in Italia ti cosiderano subito "uno strano".

Morale: ho ordinato il MC su Tokyo Fixed Gear... non farò girare l'economia oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno voglio fare un test: entro in alcuni negozi di bici scelti a caso e chiedo un mozzo da pista. Poi faccio una raccolta delle migliori risposte che ricevo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno voglio fare un test: entro in alcuni negozi di bici scelti a caso e chiedo un mozzo da pista. Poi faccio una raccolta delle migliori risposte che ricevo.

Per il momento la risposta migliore che ho avuto io è:

"pista inteso come pista ciclabile? perchè tutte le bici possono andare sulle ciclabili"

Link al commento
Condividi su altri siti

"pista inteso come pista ciclabile?"

Tragicomico...

Link al commento
Condividi su altri siti

"pista inteso come pista ciclabile? perchè tutte le bici possono andare sulle ciclabili"

Questa è veramente hard core da battere. Dai forza impegnamoci tutti, vale anche decathlon.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia migliore "no, guarda, non è il pignone ad essere fisso, è il mozzo" alla richiesta di un pignone fisso a Caldiero (VR)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato in un negozio fornito della mia zona... per gli udinesi, Cicli Granzon.

Ero alla ricerca del movimento centrale da 103mm.

Il ragazzo che mi serve, prima mi fa che ne ha sempre, però oggi no. Poi guarda sul catalogo e di 103 non ne esistono.

Infine mi fa: "ma che ci devi fare che non va bene il 102mm?"

Gli spiego della fissa e lui se ne esce con: "Non sarai mica uno di quelli tutti strani che.." e li ho smesso di ascoltare la sua strana elucubrazione su strani soggetti che vanno in giro coi pignoni in tasca.

Sono rimasto basito.... appena cerchi qualcosa di diverso in Italia ti cosiderano subito "uno strano".

Morale: ho ordinato il MC su Tokyo Fixed Gear... non farò girare l'economia oggi.

Dersu

ti avviso subito che in più o meno tutti i negozi,biciclettari e rigattieri che girerai ti sentirai rispondere la stessa cosa per il semplice motivo che io e littlebig ce li siamo girati tutti e li abbiamo strizzati fino all'osso...se hai bisogno di qualcosa fai prima a fare un fischio..noi di roba ne abbiamo un bel pò..

Evita Granzon Nadali e Cussigh e se sei fortunato di stargli simpatico, tenta con rossi (il figlio andrea,un pò alla volta lo stiamo istruendo...)

in bocca al lupo!

a presto per un taglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me a Torino hanno detto, mentre un altro Single Speeder lurkando stava sciacallando un vecchissimo manubrio da corsa, "Vabbè, adesso voi ve ne venite fuori con sta roba fissa, poi vi voglio vedere quando sarete tutti all'ospedale con le ginocchia distrutte!"

L'altro, accosciato a terra col suo manubrio in mano, l'ha guardato di traverso. Io sono uscito.

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Dersu

ti avviso subito che in più o meno tutti i negozi,biciclettari e rigattieri che girerai ti sentirai rispondere la stessa cosa per il semplice motivo che io e littlebig ce li siamo girati tutti e li abbiamo strizzati fino all'osso...se hai bisogno di qualcosa fai prima a fare un fischio..noi di roba ne abbiamo un bel pò..

Evita Granzon Nadali e Cussigh e se sei fortunato di stargli simpatico, tenta con rossi (il figlio andrea,un pò alla volta lo stiamo istruendo...)

in bocca al lupo!

a presto per un taglio!

Ho notato che non sono molto preparati agli imprevisti/novità. Mi sa che c'era poco da spremere a quelli... è gente "BDC tutta la vita" - "MTB perchè bisogna"...

Chi è e dove sta questo Rossi?

Bravo, per me meglio un taj che uno spritz! Magari questo fine settimana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .