Vai al contenuto

non manca una disciplina all'elenco?


ato
 Share

Recommended Posts

Bellissimo, dopo aver provato la 29er fissa di Tomaradze ho anch'io in cantiere una fissa da fuoristrada, probabilmente da 26" e con rapporto ridicolmente corto (ché da me non c'è strada sterrata che non abbia pendenze incredibili). Si è più lenti ma il controllo che ti dà in discesa e nei punti più tecnici è, per me, impareggiabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne avevo provato a parlarne già

Loggati per vedere il contenuto
, ma non ha avuto un grosso seguito. Io lo "pratico" con una 29er rottame, e mi diverte molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

UN BUON MODO PER FARSI MALE

scusa nathan...on per essere provocatorio, ma secondo te i tricks in fissa li fanno in salotto sui cuscini? Se la metti su questo piano allora dovremmo dire che la fissa di per se è un buon modo per farsi male, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi lascia perplesso è la piega da strada, non la userei mai nei boschi.

Comunque ho deciso che quest'estate trasformo in singlespeed o fissa la mia vecchia mtb specialized, un cancellone per il quale non vale più la pena investire in un nuovo cambio...

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi lascia perplesso è la piega da strada

A dir la verita' mi sembra una di quelle nuove pieghe "aperte" fatte apposta per il fuoristrada tipo

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che mi lascia perplesso è la piega da strada

A dir la verita' mi sembra una di quelle nuove pieghe "aperte" fatte apposta per il fuoristrada tipo

Loggati per vedere il contenuto

ovvio che alla piega da strada devi essere particolarmente abituato, magari venendo dal ciclocross; certo che anche il primo ...senza neanche il freno anteriore in fuoristrada, non è da meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

un certo Tomac un bel pò di anni fa usava una piega da strada in XC... col disk drive posteriore

poi hanno cambiato idea e sono passati ad altro...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

a me stimola molto l'idea..protezioni e via...poi non per forza bisogna scannare come dei pazzi in mezzo ai boschi....però deve essere un'esperienza unica!

Link al commento
Condividi su altri siti

UN BUON MODO PER FARSI MALE

scusa nathan...on per essere provocatorio, ma secondo te i tricks in fissa li fanno in salotto sui cuscini? Se la metti su questo piano allora dovremmo dire che la fissa di per se è un buon modo per farsi male, o no?

Con l'espressione "un buon modo di farsi male" intendo qualcosa che sia divertente e di non convezionale, tieni conto che io sono un neofilo della fissa ed è pochi mesi che ne esploro il suo mondo e tieni conto che ho esperienza di down hill quindi aver scoperto questa sfacciettatura per me è solo uno stimolo in piu che mi spinge verso questo mondo. Ne conoscevo l'utilizzo su strada il bike polo ma non pensavo si riuscisse a usarla sullo sterrato e la cosa mi ha colpito tanto che ho già cercato di farlo al parco di monza questa mattina :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .