Vai al contenuto

Le modifiche da apportare al telaio di una bici da corsa per farne una fixed?


hereistay
 Share

Recommended Posts

niente, è sufficiente che i forcellini posteriori non siano verticali, per avere un telaio facilmente fissabile,

altrimenti devi comprarti un mozzo eccentrico...

se vuoi proprio modificare un telaio, credo non convenga per eventuali sbatti/costi...anche perchè potresti solo cambiar i forcellini post, saldandone di orizzontali...le geometrie xo rimangono quelle di un telaio corsa, diverse da un pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dipende dalle ruote!

quelle per fixed gia pronte, tipo gipiemmme, hanno un cerchio con uno spessore tipo corsa, per copertoncini dal 19 al 23..e oltre se c sta nel telaio...

se le ruote te le fai costruire dal ciclista, sceglierai tu mozzo cerchio e raggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo una bici da corsa, cosa c'è da modificare al telaio per ottenerne una fixed?

Come minimo, segarlo in due, cosí lo leghi meglio al palo.

Dio bo', ma non hai letto nulla in giro o almeno nella

Loggati per vedere il contenuto
del forum dedicata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo una bici da corsa, cosa c'è da modificare al telaio per ottenerne una fixed?

Come minimo, segarlo in due, cosí lo leghi meglio al palo.

Dio bo', ma non hai letto nulla in giro o almeno nella

Loggati per vedere il contenuto
del forum dedicata?

in effetti...almeno un giretto sui vari blog segnalati nella sezione niubbi fattelo..

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s.: Il giretto nella sezione dedicata me l'ero fatto ma aqueste domande non ho trovato risposta,sareste così gentili da postarle?

Modificato da hereistay (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

noto che la gentilezza non è il forte in questo forum...

Notiamo che le due risposte precedenti esaudiscono alla perfezione le domande. E visto che qui ognuno si è fatto da solo, forse è il caso che ti leggi qualcosa da solo peraltro facilmente reperibile ovunque e semmai vieni qui a farti chiarire dubbi! Un po' d'impegno cazzarola

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai letto indio!? Ti ha risposto cazzo!

Infatti non dicevo a indio, lui lo ringrazio.

Che ognuno si sia fatto da solo poco ci credo, altrimenti un forum non avrebbe alcuna utilità.

E' una settimana che leggo ma a queste due domande non ho trovato risposta ergo questi erano due miei dubbi.

Visto che siamo in vena di "notazioni" noto che le due risposte quella di indio e quella che dice di segare in due il telaio sono in contrasto, per cui che esaudiscono alla perfezione la domanda ho i miei dubbi.

Se pensate qui ci sia già scritto tutto, invece di dare risposte sarcastiche e bacchettone invitate con gentilezza a cercare sul forum e se proprio sapete che se n'è già parlato allora linkate la pagina in cui se ne parla invece di avere certe reazioni.

Questo è un forum, non oso immaginare nella vita reale come vi ponete nei confronti di chi vi pone delle domande che siano per voi scontate.

Link al commento
Condividi su altri siti

noto che la gentilezza non è il forte in questo forum...

Però sta diventando di casa il fatto di domandare senza neanche fare ricerche

P.s.: Il giretto nella sezione dedicata me l'ero fatto ma aqueste domande non ho trovato risposta,sareste così gentili da postarle?

Sí, vabbè, e il cane t'ha mangiato i compiti.

Evidentemente la prima domanda non aveva una risposta perché non c'è bisogno d'una domanda del genere, quando vedi che basta un qualunque telaio che non abbia i forcellini verticali.

E se avessi davvero cercato avresti visto anche mtb fisse e grazielle e altro.

noto che la gentilezza non è il forte in questo forum...

Notiamo che le due risposte precedenti esaudiscono alla perfezione le domande. E visto che qui ognuno si è fatto da solo, forse è il caso che ti leggi qualcosa da solo peraltro facilmente reperibile ovunque e semmai vieni qui a farti chiarire dubbi! Un po' d'impegno cazzarola

Concordo con Leonardo. Cazzo, prima di fare la mia prima fissa mi sono letto un sacco di cose, ho imparato a osservare le bici e capire come sono fatte. Un minimo d'impegno. Dài, riprovaci.

Modificato da Tomaradze (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto meglio che sul forum face to face bisogna purtroppo per forza essere educati. In ogni caso quella di segare in due il telaio era una battuta qui i ragazzi sono spesso ubriachi e scelgono di andare in bici perché non hanno più la patente. Per quanto possa essere di tendenza al momento il ciclista urbano.un fattone robboso:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un forum, non oso immaginare nella vita reale come vi ponete nei confronti di chi vi pone delle domande che siano per voi scontate.

Nella vita reale, quando uno mi chiede una cosa scontata rispondo ovviamente, e sono abbastanza gentile.

Ma quando sei su un forum hai a disposizione anche tutta internet, quindi non sei per strada.

Cioè, è come entrare in una biblioteca e chiedere se c'è qualcosa da leggere.

Modificato da Tomaradze (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io intendevo una fissa che si avvicini a una da pista, non una fissa fenomeno da baracconi...

Io purtroppo di tempo ne ho poco, e di bici fisse non ne ho da osservarne.

Inoltre in un forum ci si scambiano opinioni e a domande si danno risposte se si vuole, altrimenti si può non rispondere.

Poi, se questo è un forum-casta in cui se conosci è bene ma se sei nuovo vieni snobbato allora è altro discorso.

Di norma nei forum si usa l'educazione e la gentilezza.

Detto questo grazie di tutto, non vi disturbo più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .