Vai al contenuto

il kripto costa troppo


ordi
 Share

Recommended Posts

premesso che odio gli autobus, odio spendere tanto per cose che magari uso poco e che ho una buona manualità...

per legare la bici "da stazione" ho deciso che oltre al solito lucchetto a molla sarebbe meglio usarne anche un altro ma il kripto cosa troppo secondo me quindi dopo aver passato 40 minuti a letto senza far nulla ho deciso di mettermi al lavoro.

Materiale:

24+24+12cm di tondino di ferro (io ho usato un tondino di quelli marci da cantiere diametro 10mm cieca)

pià o meno 20 cm di lastrina di ferro diciamo che un 3x20x3 dovrebbe andare

nastro isolante

saldatrice

un paio di dadi

cicche (se fumate ovviamente..)

cominciamo...

ecco il mio tondino

Loggati per vedere il contenuto

lo si deve tagliare

Loggati per vedere il contenuto

poi si saldano i 2 pezzi lunghi a quello corto in moda da formare una U molto secca

Loggati per vedere il contenuto

cercate di fare una bella saldatura resistente..

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

ecco deve venire una cosa più o meno così...

Loggati per vedere il contenuto

ok, adesso prendete due lastrine e le forate ai lati e fate un foro al centro. Devono andare su e giù abbastanza facilmente (io ho usate degli affari che si usano per le tapparelle zero voglia di tagliare ancora ferro...

Loggati per vedere il contenuto

ora prendete i due dadi e li infilarli nel tubo ovviamnte a martellate, se provate a filettare il tondino e avvitarli semplicemente siete dei finocchi... poi si saldano sul tubo in modo che non si tolgano

anche qui si deve fare una bella saldatura solida

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

saldiamo un pò anche sotto... non si sa mai

Loggati per vedere il contenuto

prima non l'ho detto... ma credo che tutti ci siano arrivati... prima di saldare i dadi dovete mettere le lastrine ora siamo a questo punto

Loggati per vedere il contenuto

un altra cosa che non ho specificato, saldate ad arco cioè usate una saldatrice come quella di destra, la saldatura a filo è più superficiale e a noi serve una saldature che tenga molto...

Loggati per vedere il contenuto

adesso STATE MOLTO ATTENTi

arriva la parte difficile

Loggati per vedere il contenuto

la NASTRTURA, se non siete in grado, fatevi aiutare da mamma e papà. Potreste venire presi in giro in modo pesante se la nastratura non fosse perfetta e non è bello...

a parte gli scherzi... vicino i dadi cercate di fare una nastratura così in modo da fare un effetto freno se qualcuno provasse a rompere il lucchetto tirandolo...

Loggati per vedere il contenuto

eccolo finito, manca solo il lucchetto vero e prorio per tenere chiuse le lastrine

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

OK, fatto... Io personalmente non mi fiderei di legare la fissa con sto robino qua.. ma è stato costruito per legare la bici marcia in stazione e per passare un pò il tempo, purtoppo la morosa deve studiare oggi...

non avendo un lucchetto a casa non posso farvelo vedere "completo" e chiuso ma tutto sommato dovrebbe essere immediato capire che il lucchetto si infila nei fori e blocca le piastrine che ora possono solo scorrere su e giù senza muoversi radialmente.

spero che possa essere utile a qualcuno come relazione... e spero di stimolare PIù di qualcuno a spendere meno e fare di più...

ciao!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ultima cosa, non vendo e non metto apposto nulla sul mio banco.. quindi non mi scassate dicendomi che un banco deve essere pulito perfettamente ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo di apertura 10 secondi con un seghetto per il ferro con lama marcia, 5 secondi con lama nuova.... il tondino non facevi prima a piegarlo invece di stare li a saldarlo? scondo me tra tempo, ferro e elettrodo di costa meno un pezzo di catena e forse è anche più resistente

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea farsi il ock in casa...

il kripto dipende non è così caro,vabbè io l'ho preso in america a 55 dollari,però spero e credo sia bello sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea farsi il ock in casa...

il kripto dipende non è così caro,vabbè io l'ho preso in america a 55 dollari,però spero e credo sia bello sicuro

sicurissimo :D

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo di apertura 10 secondi con un seghetto per il ferro con lama marcia, 5 secondi con lama nuova.... il tondino non facevi prima a piegarlo invece di stare li a saldarlo? scondo me tra tempo, ferro e elettrodo di costa meno un pezzo di catena e forse è anche più resistente

sulla facilità di apertura non c'è dubbio.. ma almeno mi sono passato 30 minuti a far quello che mi piace e comunque penso che nessuno si prenda la briga di perdere 5 secondi per rubare la mia bici da stazione...

Avrei usato l'inox (max 7-8 neuri)ma oggi il posto dovemi rifornisco è chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che se uno stronzo decide di fotterti loa bici te la fottono anche se la leghi alla poltrona del maresciallo in caserma mentre lui c'è seduto sopra..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me hanno rubato anche quella da stazione.... complimenti cmq per l'inventiva, anche se io sono sempre pro comodità della catena, meno ingombro più pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che se uno stronzo decide di fotterti loa bici te la fottono anche se la leghi alla poltrona del maresciallo in caserma mentre lui c'è seduto sopra..

Chiaro, aprono casseforti e porte blindatissime...vogliamo che non riescano ad aprire un lucchetto? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea farsi il ock in casa...

il kripto dipende non è così caro,vabbè io l'ho preso in america a 55 dollari,però spero e credo sia bello sicuro

sicurissimo :D

Loggati per vedere il contenuto

beh dipende quanto ci hanno messo ad aprirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea farsi il ock in casa...

il kripto dipende non è così caro,vabbè io l'ho preso in america a 55 dollari,però spero e credo sia bello sicuro

sicurissimo :D

Loggati per vedere il contenuto

beh dipende quanto ci hanno messo ad aprirlo...

mi sembra di ricordare in centro Milano e in piena mattina..

Link al commento
Condividi su altri siti

.

messaggio modificato da Michelita

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea farsi il ock in casa...

il kripto dipende non è così caro,vabbè io l'ho preso in america a 55 dollari,però spero e credo sia bello sicuro

sicurissimo :D

Loggati per vedere il contenuto

beh dipende quanto ci hanno messo ad aprirlo...

mi sembra di ricordare in centro Milano e in piena mattina..

io se la lascio fuori la chiudo con più chiusure sperando che se devono proprio aprirla ci mettano un bel pò...però come si è detto nessuna chiusura è sicura purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

.

messaggio modificato da Michelita

eh ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

io se la lascio fuori la chiudo con più chiusure sperando che se devono proprio aprirla ci mettano un bel pò...però come si è detto nessuna chiusura è sicura purtroppo

esatto! un po come in quel film di Tim Burton ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .