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davide_sbt

Domanda stupida....che però mi affligge da tempo!

11 posts in this topic

ciao raga...vi faccio questa domanda stupida che voi saprete sicuramente....che differenza intercorre tra i telai pista di marca (Pinarello,Vicini,Cinelli,Bianchi ecc....) con i telai pista che si trovano ora a pochi soldi???....cioè cambiano le saldature,il materiale....e da dove si riconosce se un telaio è buono o non vale una mazza??.....datemi un po di dritte raga!

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se non noti la differenza, anche a vista, in foto, allora per te va benissimo il telaio da due soldi :)

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davide a pasqua sono a casa...portami mò a vedere sti telai da 4 soldi... poi ti indirizzo!

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ciao raga...vi faccio questa domanda stupida che voi saprete sicuramente....che differenza intercorre tra i telai pista di marca (Pinarello,Vicini,Cinelli,Bianchi ecc....) con i telai pista che si trovano ora a pochi soldi???....cioè cambiano le saldature,il materiale....e da dove si riconosce se un telaio è buono o non vale una mazza??.....datemi un po di dritte raga!

è come chiedere perchè ad uno piacciono le belle tope ...

... tanto le donne sono tutte uguali ....

sono quelle domande retoriche a cui posso rispondere ...

solo con un bestemmione :DDDD

cmq +1 a davide_sbt x simpatia =)

N.B. nn lo faccio per spirito critico, ma penso che "Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette" cit.

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ciao raga...vi faccio questa domanda stupida che voi saprete sicuramente....che differenza intercorre tra i telai pista di marca (Pinarello,Vicini,Cinelli,Bianchi ecc....) con i telai pista che si trovano ora a pochi soldi???....cioè cambiano le saldature,il materiale....e da dove si riconosce se un telaio è buono o non vale una mazza??.....datemi un po di dritte raga!

è come chiedere perchè ad uno piacciono le belle tope ...

... tanto le donne sono tutte uguali ....

sono quelle domande retoriche a cui posso rispondere ...

solo con un bestemmione :DDDD

cmq +1 a davide_sbt x simpatia =)

N.B. nn lo faccio per spirito critico, ma penso che "Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette" cit.

che si farà è sicuro!!!!1 secondo me si fa gia adesso

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ciao raga...vi faccio questa domanda stupida che voi saprete sicuramente....che differenza intercorre tra i telai pista di marca (Pinarello,Vicini,Cinelli,Bianchi ecc....) con i telai pista che si trovano ora a pochi soldi???....cioè cambiano le saldature,il materiale....e da dove si riconosce se un telaio è buono o non vale una mazza??.....datemi un po di dritte raga!

è come chiedere perchè ad uno piacciono le belle tope ...

... tanto le donne sono tutte uguali ....

sono quelle domande retoriche a cui posso rispondere ...

solo con un bestemmione :DDDD

cmq +1 a davide_sbt x simpatia =)

N.B. nn lo faccio per spirito critico, ma penso che "Il ragazzo si farà, anche se ha le spalle strette" cit.

che si farà è sicuro!!!!1 secondo me si fa gia adesso

Ahahahahahahahahahaha...che perfidi...

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Mi piaceva sapere se c era differenza nelle saldature nei materiali che si usano nelle geometrie tutto qua....nn penso di aver detto una grandissima boiata!!!

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c'è differenza si... nella qualità dei materiali, delle lavorazioni e nei controlli di qualità... spesso la qualità fa il prezzo e viceversa...

le geometrie possono anche essere identiche, ma se non usi materiali della stessa qualità la differenza c'è... come paragonare una camicia sartoriale con una comprata dai cinesi... eppure sembrano identiche...

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ciao raga...vi faccio questa domanda stupida che voi saprete sicuramente....che differenza intercorre tra i telai pista di marca (Pinarello,Vicini,Cinelli,Bianchi ecc....) con i telai pista che si trovano ora a pochi soldi???....cioè cambiano le saldature,il materiale....e da dove si riconosce se un telaio è buono o non vale una mazza??.....datemi un po di dritte raga!

Non in ordine di importanza ma delle cose oggettive per me sono queste...

le tubazioni: ci sono in giro telai (in acciaio) costruiti con tubi ottenuti da lamiera piegata e saldata, in giro in città vanno benissimo ma per un uso più intenso io li eviterei. Li riconosci togliendo il reggisella e guardando all'interno del tubo piantone, dovresti vedere la saldatura.

le congiunzioni: ovviamente vale solo per i telai che le hanno, quelle ottenute da lamiera piegata sono meno resistenti rispetto a quelle ottenute per microfusione, la differenza la puoi vedere dove c'è il bullone del reggisella. Anche quì per me vale il discorso fatto per i tubi, quelle ottenute da lamiera piegata vanno benissimo per un uso cittadino.

La forcella: per le forcelle in metallo piegate, più la curvatura della forcella è ampia e distribuita su tutta la forcella e migliore è la forcella (a parità di rake).

Le geometrie: vale per tutti i tipi di telai ma quì ci vuole esperienza, in linea di massima però se prendi uno stesso telaio e paragoni diverse taglie (es: s-m-l-xl) meno numeri si ripetono uguali (angolazione del piantone, lunghezza del carro...) e meglio è.

Poi contano un sacco di altre cose che però io non saprei vedere su un telaio finito. Il telaista conta eccome (anzi, è la cosa più importante!) ma meglio che ti fai un'idea da solo su chi è bravo e chi no senza affidarti ciecamente alle recensioni che leggi in giro.

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