Vai al contenuto

vogliamo uno spazio comune per i fissati di bologna


thenoone
 Share

Recommended Posts

Vivo a Bologna e frequento da vicino il Comune da abbastanza tempo per sapere che vale la pena provare.

Gli spazi da assegnare ci sono e si può sfruttare la cosa "vendendola" nell'ambito di iniziative sulla mobilità sostenibile etc... etc... A patto di non chiudersi a riccio e farla diventare una roba per coinvolgere altra gente. Se poi non ve ne frega niente, amen.

Ok!

Magari ( spero ma non credo) sbaglio io.

A Bologna ci sto molto poco non risiedo li e lavoro meglio in Abruzzo ! Io Non ci credo! ma

Se ci riesci/riuscite pago un giro di bevande a tutti voi. Tenetemi aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri siti

continuo a non capire il fine della cosa, un garage per sistemare 4 bici?

becchiamoci alla ciclofficina dell'xm piuttosto, ci perdiamo meno in salute, soldi e organizzazione e troviamo già le birre sul posto

Ciaba nn c'è niente da capire se nn fare una cosa tipo hub, l'idea nn è solo sistemare 4 bici ma costituire un' associazione che ruota attorno alla bicicletta per uso urbano e non, nn solo fisse cmq; purtroppo non tutti credono/condividono/praticano e vivono l'ambiente xm, ciclofficina inclusa, e si cerca di realizzare qualcosa di diverso, tutto qua :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vivo a Bologna e frequento da vicino il Comune da abbastanza tempo per sapere che vale la pena provare.

Gli spazi da assegnare ci sono e si può sfruttare la cosa "vendendola" nell'ambito di iniziative sulla mobilità sostenibile etc... etc... A patto di non chiudersi a riccio e farla diventare una roba per coinvolgere altra gente. Se poi non ve ne frega niente, amen.

Ok!

Magari ( spero ma non credo) sbaglio io.

A Bologna ci sto molto poco non risiedo li e lavoro meglio in Abruzzo ! Io Non ci credo! ma

Se ci riesci/riuscite pago un giro di bevande a tutti voi. Tenetemi aggiornato.

E' scaduto a marzo un bando del comune per l'assegnazione di locali sfitti in centro e prima cintura periferica da adibire ad attività legate: all'artigianato (incluso riparazioni bici), moda e nuove tecnologie, le occasioni ci sono, personalmente a me un'idea (nn legata direttamente al mondo della bici) m'è venuta ma era già scaduto il bando, il tutto sta (se si vuole puntare ad avere dei finanziamenti o altro) a buttare giù un buon progetto e partecipare a qualche bando, l'alternativa è sempre si di costituire un associazione, ma trovare il modo di autofinanziarla per potersi pagare almeno il locale.

Modificato da Pier (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vivo a Bologna e frequento da vicino il Comune da abbastanza tempo per sapere che vale la pena provare.

Gli spazi da assegnare ci sono e si può sfruttare la cosa "vendendola" nell'ambito di iniziative sulla mobilità sostenibile etc... etc... A patto di non chiudersi a riccio e farla diventare una roba per coinvolgere altra gente. Se poi non ve ne frega niente, amen.

Ok!

Magari ( spero ma non credo) sbaglio io.

A Bologna ci sto molto poco non risiedo li e lavoro meglio in Abruzzo ! Io Non ci credo! ma

Se ci riesci/riuscite pago un giro di bevande a tutti voi. Tenetemi aggiornato.

E' scaduto a marzo un bando del comune per l'assegnazione di locali sfitti in centro e prima cintura periferica da adibire ad attività legate: all'artigianato (incluso riparazioni bici), moda e nuove tecnologie, le occasioni ci sono, personalmente a me un'idea (nn legata direttamente al mondo della bici) m'è venuta ma era già scaduto il bando, il tutto sta (se si vuole puntare ad avere dei finanziamenti o altro) a buttare giù un buon progetto e partecipare a qualche bando, l'alternativa è sempre si di costituire un associazione, ma trovare il modo di autofinanziarla per potersi pagare almeno il locale.

Che ne dite se ci becchiamo una sera con calma e ne parliamo davanti a una birra / pizza ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non potremmo limitarci ad occupare casa di zanzo?

Auauauhauuhahua mi ero perso questo post caro!!! Per me se offrite alla casa una fornitura di birra e fighe non ci sono problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

lunedì tra le 17:30 e le 18 vado a sentire per il posto al pratello di fronte ad osvlado, che fosse interessato a venire mi contatti, che fosse davvero interessato a formare un' associazione o qualcosa di simile si faccia avanti che dovremmo ritrovarci per buttar giù un po' di idee e vedere chi siamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

lunedì tra le 17:30 e le 18 vado a sentire per il posto al pratello di fronte ad osvlado, che fosse interessato a venire mi contatti, che fosse davvero interessato a formare un' associazione o qualcosa di simile si faccia avanti che dovremmo ritrovarci per buttar giù un po' di idee e vedere chi siamo.

Io Lunedi nn sò se riesco ma Martedi volendo ci possiamo beccare da mè pre-Servi (visto che abito a 100m) a fare il punto davanti a birra&pizza...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lunedì tra le 17:30 e le 18 vado a sentire per il posto al pratello di fronte ad osvlado, che fosse interessato a venire mi contatti, che fosse davvero interessato a formare un' associazione o qualcosa di simile si faccia avanti che dovremmo ritrovarci per buttar giù un po' di idee e vedere chi siamo.

Io Lunedi nn sò se riesco ma Martedi volendo ci possiamo beccare da mè pre-Servi (visto che abito a 100m) a fare il punto davanti a birra&pizza...

io martedì sera lavoro per cui nn ci sarò, cmq se qualcuno viene con me lunedì pome sarà aggiornato in diretta altrimenti mi becco con qualcuno degli interessati lun sera e passo le consegne.

Link al commento
Condividi su altri siti

lunedì tra le 17:30 e le 18 vado a sentire per il posto al pratello di fronte ad osvlado, che fosse interessato a venire mi contatti, che fosse davvero interessato a formare un' associazione o qualcosa di simile si faccia avanti che dovremmo ritrovarci per buttar giù un po' di idee e vedere chi siamo.

Io Lunedi nn sò se riesco ma Martedi volendo ci possiamo beccare da mè pre-Servi (visto che abito a 100m) a fare il punto davanti a birra&pizza...

io martedì sera lavoro per cui nn ci sarò, cmq se qualcuno viene con me lunedì pome sarà aggiornato in diretta altrimenti mi becco con qualcuno degli interessati lun sera e passo le consegne.

Facciamo n'altro giorno tanto uno vale l'altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Come promesso vi tengo aggiornati sulle news dal Comune.

Al di là della questione ciclofficina, per cui cmq si può ragionare a parte, c'è una novità che vi potrebbe interessare.

Oggi hanno pubblicato un bando per associazioni che vogliano promuovere "forme di mobilità sostenibile". In ballo ci sono 20 mila euro, ovviamente da dividere con altri, da usare per finanziare attività che si devono svolgere entro fine anno e in particolare durante la settimana europea della mobilità sostenibili: 16-22 settembre.

I progetti vanno presentati in Comune entro l'11 luglio.

Pensavo: se vi va davvero di costituirvi in associazione, si potrebbe usare il volano del bando per finanziare una serie o un solo mega alleycat in città. Benedetti, e con i soldi, del Comune, magari "vendendolo" come soluzione alternativa per un giro turistico in città. O altre attività a sfondo ciclistico.

Pensateci, se volete il bando ve ne do una copia.

Yo

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo: se vi va davvero di costituirvi in associazione, si potrebbe usare il volano del bando per finanziare una serie o un solo mega alleycat in città. Benedetti, e con i soldi, del Comune, magari "vendendolo" come soluzione alternativa per un giro turistico in città. O altre attività a sfondo ciclistico.

Questa della mega alley magari nn è una buonissima idea, per il resto invece nutro molto interesse, potresti mandarmi in mp il link del bando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo: se vi va davvero di costituirvi in associazione, si potrebbe usare il volano del bando per finanziare una serie o un solo mega alleycat in città. Benedetti, e con i soldi, del Comune, magari "vendendolo" come soluzione alternativa per un giro turistico in città. O altre attività a sfondo ciclistico.

Questa della mega alley magari nn è una buonissima idea, per il resto invece nutro molto interesse, potresti mandarmi in mp il link del bando?

Devono ancora metterlo online, per ora ho solo il cartaceo. Appena ho il link te lo giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .