Vai al contenuto

referendum 12 e 13 giugno


rasko
 Share

Recommended Posts

Signori,

cerchiamo di essere obiettivi

concordo con voi il SI sull' acqua (acqua è di tutti) e sul legittimo impedimento (legge = x tutti)

ma voterò NO sulla proposta del nucleare per i seguenti motivi:

1) siamo l' unico paese europeo a non avere centrali, ma compriamo corrente da francesi e svizzeri, e bbiamo il coraggio di lamentarci se costa troppo...

2) tutte le centrali dei paesi confinanti sono posizionate sul confine vedi Francia, Svizzera, Slovenia quindi in caso di incidente siamo nella MRD fin sopra i capelli almeno il nord italia e se affonda il nord il sud cola a picco...

3) energie alternative? ahahah 4 pannelli fotovoltaici a costi esorbitanti non fanno numero ne si avvicinano a produzione di una centrale, non esiste ancora nessuna tecnologia in grado di produrre energia pulita

dove smaltiremo tra 20 anni i pannelli di silicio del nostro caro fotovoltaico?

4)non prendete la scusa Fukushima perchè non regge centrale costruita nel MILLENOVECENTOSETTANTOTTO ed è stato uno Tsunami a distruggerla

Meditate

P.S. volete le auto elettriche? da dove prendete la corrente? dai Francesi?

o è meglio prodursela a costi inferiori favorendo mobilità alternativa?

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Adam Monroe e aggiungo aprite gli occhi....ovviamente mi riferisco in senso generico alle tante PECORE che sento e leggo in questi giorni! ;)))

http://www.corriere.it/editoriali/11_giugno_09/mucchetti-demagogia-su-acqua-editoriale_67c19fd0-9256-11e0-92af-982eb6e0ff41.shtml

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto Adam Monroe e aggiungo aprite gli occhi

Vi allego un documento tecnico e informativo sull'acqua.

La parola "privatizzazione" è stata abusata, ma gli slogan si sa - sono fatti per semplificare.

Io voto SI per dire NO al nucleare, che dalle centrali chi ci guadagna è chi fornisce un milione di tonnellate di cemento e acciaio (per costruirle)...

Referendum abrogativi note informative.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettetevi un generatore in cantina collegateci un rullo e fatevi la preparazione atletica.

L'unico inquinamento: sarà la puzza d'ascelle e di sottopalle.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori,

cerchiamo di essere obiettivi

concordo con voi il SI sull' acqua (acqua è di tutti) e sul legittimo impedimento (legge = x tutti)

ma voterò NO sulla proposta del nucleare per i seguenti motivi:

1) siamo l' unico paese europeo a non avere centrali, ma compriamo corrente da francesi e svizzeri, e bbiamo il coraggio di lamentarci se costa troppo...

2) tutte le centrali dei paesi confinanti sono posizionate sul confine vedi Francia, Svizzera, Slovenia quindi in caso di incidente siamo nella MRD fin sopra i capelli almeno il nord italia e se affonda il nord il sud cola a picco...

3) energie alternative? ahahah 4 pannelli fotovoltaici a costi esorbitanti non fanno numero ne si avvicinano a produzione di una centrale, non esiste ancora nessuna tecnologia in grado di produrre energia pulita

dove smaltiremo tra 20 anni i pannelli di silicio del nostro caro fotovoltaico?

4)non prendete la scusa Fukushima perchè non regge centrale costruita nel MILLENOVECENTOSETTANTOTTO ed è stato uno Tsunami a distruggerla

Meditate

P.S. volete le auto elettriche? da dove prendete la corrente? dai Francesi?

o è meglio prodursela a costi inferiori favorendo mobilità alternativa?

scusate !!!!!!!!!!!!!! ho modificato il mess perche comunque andrò a votare ,,,,peace

Modificato da HUXLEY (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori,

cerchiamo di essere obiettivi

concordo con voi il SI sull' acqua (acqua è di tutti) e sul legittimo impedimento (legge = x tutti)

ma voterò NO sulla proposta del nucleare per i seguenti motivi:

1) siamo l' unico paese europeo a non avere centrali, ma compriamo corrente da francesi e svizzeri, e bbiamo il coraggio di lamentarci se costa troppo...

2) tutte le centrali dei paesi confinanti sono posizionate sul confine vedi Francia, Svizzera, Slovenia quindi in caso di incidente siamo nella MRD fin sopra i capelli almeno il nord italia e se affonda il nord il sud cola a picco...

600px-Nuclear_power_plants_map_France-de.png

ah la propaganda del nano... dove le vedi che stanno sul confine? invece di meditare, spegni rete4 e accendi il cervello :)

anche su tutto il resto delle cazzate, informati prima di scrivere e spegni sempre prima la tv.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Switzerland_Nuclear_power_plants_map.png

Le svizzere poi sono tutte praticamente in Italia vero? se il raggio di evacuazione di fukushima è di 80-100 km vuoi mettere avere le centrali molto al di là delle alpi o averle nella pianura padana?

invece di attaccarti alla corrente francese, risparmiala, pedala e vedi che quella nucleare non serve, fornisce solo il 4% della richiesta italiana, la compriamo solo di notte perchè costa meno visto che a quell'orario in Francia non sanno che farsene, se chiudessero anche francesi e svizzeri tu neanche te ne accorgeresti...

Link al commento
Condividi su altri siti

...Al di là della necessità o meno di centrali nucleari, può essere utile farsi un idea di come verrebbero gestite le scorie nucleari nel Paese della Mafia..

...Per esempio si potrebbe chiedere al governo, o alla Sogin (la società che dal 1999 e ancora oggi, gestisce lo smantellamento delle vecchie centrali e lo smaltimento delle scorie radioattive), cosa ci fanno i camion della Eco-Ge che vanno e vengono dalla ex-centrale di Caorso. E per esempio chiedere se la Eco-Ge è la stessa dittadi proprieta della famiglia Mamone, segnalata da DIA e GDF come collegata alla ndrangheta e finita più volte nel mirino degli inquirenti per reati ambientali legati allo smaltimento rifiuti...

O potrebbe chiedere perchè i rapporti tra Sogin (cioè il governo) e Eco-Ge sono di "natura riservata" e non sono accessibili a giornalisti e cittadini.

Se no poi viene da pensare male.

Ed è un peccato..

(commento trovato su youtube)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non diciamo cazzate, le scorie dove te le metti nel culo? la Francia è 4 volte l'Italia con lo stesso numero di abitanti. Medita, medita. Fattela costruire dietro casa se sei così felice. Ancora da noi si cascano i soffitti delle scuole sopra i bambini e tu a sti magnaccia ti fidi di fargli fare delle centrali? io no.

Modificato da Gallistor (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualche mese fa, durante la Milano-Torino, siamo passati da Saluggia...e mi sono venuti i brividi.

Andate a chiedere agli abitanti di Saluggia cosa ne pensano del nucleare.

E andate a informarvi su quanto ancora oggi ci costi lo stoccaggio delle scorie delle centrali che una volta erano in funzione sul nostro territorio.

Il ragionamento sul fatto che le centrali nucleari ce le abbiamo a 100 km da qui non mi frega nulla.

Gli argomenti contro il nucleare sono anche molto più terra-terra.

Non tutti quelli che sono contro il nucleare sono catastrofisti e pongono come prima motivazione l'armageddon nucleare.

Il ragionamento è anche di tipo economico: 20 anni per costruirle. Vagonate di soldi che se ne vanno. E in quanti anni cominceremmo a guadagnarci con queste cazzo di centrali? Forse nel 2040 vedremmo qualche risultato...forse.

E poi...lasciando di nuovo stare il catastrofismo da disastro nucleare...lascereste nelle mani di una classe politica e imprenditoriale scandalosa come la nostra il compito di edificare le centrali?

Io no.

Voi fate quel che volete ostia!

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

penso sia molto importante andare a votare in generale ma soprattutto in questi referendum.

penso che voterò sì a tutti i quesiti.

penso che l'ignavia sia peggio delle contropedale in gallery. (io me ne sto facendo una ma la metterò in caffetteria forse)

penso che non ci sia abbastanza pubblicità

penso che dovremmo informarci di più

penso che dovremmo parlarne anche qui

penso che vi romperò i coglioni con sta storia fino a giugno.

intanto un

Loggati per vedere il contenuto

saluti

Ragazzi scusatemi ma a sto giro non si può proprio dire che non ci sia pubblicità in tutti i canali// social network//radio semiserie//tv private// insomma non sentire parlare del referendum equivale ad essere audiolesi. Poi certo noi(italiani) siamo degli storditi col culo pesante! Ma non è difficile basta mettere la X sul SI in tutte e 4 le cazzo di schede! E sperare che il voto abbia un valore!

Fosse per me abolirei la segretezza del voto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la Francia , che così a occhiio è un attimo un po piu evoluta de noartri, con lo smaltimento delle scorie ha fatto dei casini sovrumani....informatevi e meditate cosa succederebbe qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori,

cerchiamo di essere obiettivi

concordo con voi il SI sull' acqua (acqua è di tutti) e sul legittimo impedimento (legge = x tutti)

ma voterò NO sulla proposta del nucleare per i seguenti motivi:

1) siamo l' unico paese europeo a non avere centrali, ma compriamo corrente da francesi e svizzeri, e bbiamo il coraggio di lamentarci se costa troppo...

2) tutte le centrali dei paesi confinanti sono posizionate sul confine vedi Francia, Svizzera, Slovenia quindi in caso di incidente siamo nella MRD fin sopra i capelli almeno il nord italia e se affonda il nord il sud cola a picco...

3) energie alternative? ahahah 4 pannelli fotovoltaici a costi esorbitanti non fanno numero ne si avvicinano a produzione di una centrale, non esiste ancora nessuna tecnologia in grado di produrre energia pulita

dove smaltiremo tra 20 anni i pannelli di silicio del nostro caro fotovoltaico?

4)non prendete la scusa Fukushima perchè non regge centrale costruita nel MILLENOVECENTOSETTANTOTTO ed è stato uno Tsunami a distruggerla

Meditate

P.S. volete le auto elettriche? da dove prendete la corrente? dai Francesi?

o è meglio prodursela a costi inferiori favorendo mobilità alternativa?

rispeto la tua posizione, perchè sei nettamente sopra la media del qi nazionale....ovvero andrai a votare esercitando il tuo potere di scelta come libero cittadino...

cosa che in 20 anni di tv e lavaggio del cervello ormai ben pochi sono in grado di fare.

...chi "consiglia" di non andare a votare si meriterebbe altrettanti 20 anni di dittatura old-style alla bulgara, poi magari ci pensa due volte ad andare al mare al posto di esercitare una scelta per il proprio futuro.

ometto la bestemmia, ma come se ci fosse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .