Righe

Quanto costa? Puoi dirmi il costo totale? Quanto l'hai pagato?

20 posts in this topic

Stamattina mi sono svegliato male, premetto.

Mi chiedo, solo a me da noia il fatto che appena viene postata una biga in gallery, subito si debba chiedere quanto costa questo o quel pezzo? A questo punto nella scheda tecnica mettiamo anche il costo dei pezzi!

Scusate lo sfogo.

2 people like this

Stamattina mi sono svegliato male, premetto.

Mi chiedo, solo a me da noia il fatto che appena viene postata una biga in gallery, subito si debba chiedere quanto costa questo o quel pezzo? A questo punto nella scheda tecnica mettiamo anche il costo dei pezzi!

Scusate lo sfogo.

Non ci vedo nulla di male. Magari ci si fa un idea su eventuali spese future. Ce ne sono cose peggiori!! Tipo chiamare le biciclette bighe :D

4 people like this

Nelle bici ci sono spesso componenti recuperati o comunque che hanno avuto una storia precedente, magari banalmente sono stati comprati usati, anche da due o tre persone prima.

Due stessi componenti possono essere stati pagati con due prezzi totalmente differenti, poichè non hanno solamente un valore d'uso, ma di scambio, o forse storico o affettivo, se si può dire.

Per esempio io posso aver trovato una guarnituara ad un prezzo irrisorio, perchè, che ne so, me l'ha passata un amico; oppure la stessa posso averla pagata un botto, perchè mi hanno gabbato alla grande!

Per quanto riguarda le parti nuove invece è facile recuperare prezzi di listino.

Quindi secondo me è una cosa inutile.

Poi chiaro, se uno vuole può benissimo mettere quanto ha speso! :)

ci può stare mettere il prezzo dei vari pezzi ma secondo me se li compri lo fai senza pensare al costo un pò come quando fai un regalo alla tua ragazza in questo caso lo fai per amore della biga e anche qui i prezzi non dovrebbero contare! ok smetto di fumare e dire cazzate!

Non voglio assolutamente mettere i prezzi, è solo una provocazione! Credo solo che tra tutte le domande che si possono fare chiedere quanto costa sia poco elegante.

...si decisamente, ti sei svegliato male!! Tra l'altro stamattina ho giusto chiesto a un ragazzo quanto avesse

pagato un telaio Faggin fatto su misura (ecco il motivo della tua discussione), per curiosità, perchè non avevo

tempo di andare a spulciare il forum in cerca di risposte e perchè non mi sembra corretto chiedere informazioni

a un produttore se non sono realmente interessato all'acquisto.

Trovo che sia peggio riempire il forum di discussioni inutili come questa, piuttosto che chiedere una cortesia

a un utente, che poi tra l'altro è libero di rispondere o meno...

Detto questo, per questo genere di problemi c'è sempre il tantum rosa (o il moment rosa)..vabbè quello per le mestruazioni!!

Cià

Edited by zakk8 (see edit history)
3 people like this

perchè ti dovrebbe dar fastidio?

partendo dal fatto che domandare è lecito e rispondere e cortesia non vedo il problema di dichiarare quanto hai speso, se non hai voglia di rispondere non lo fai, non mi sembra difficile