Sign in to follow this  
Followers 0
davide_sbt

riesco a tendere la catena?

9 posts in this topic

ciao raga....mi hanno appena regalato questo Fondriest Top Lite e vorrei utilizzarlo per fare un'altra fixed....ora però mi sorge un dubbio....con questi forcellini riesco a tendere la catena perfettamente??

Ps: che valore ha questo telaio?

mi è stato detto che è un 58 ma a me sembra un po piu piccolo....che ne dite va bene per me che sono alto 1.90??

post-2115-0-17459900-1302519521_thumb.jp

post-2115-0-13201300-1302519565_thumb.jp

post-2115-0-99743100-1302519633_thumb.jp

hanno veramente poca corsa, mezza maglia + rapporto magico + quei forcellini... forse ce la fai...

ma con catena completamente a mezze maglie dite che non riesco a tenderla perfettamente???

ti cambia poco, basta averne una di mezze maglie per fare quel gioco... considera poi che la catena un pochino si allunga... se vuoi provare a fissarlo puoi farlo, ma non è la soluzione ottimale... sempre che tu non abbia sottomano un mozzo eccentrico... o non voglia comprarlo...

se avessi intenzione di venderlo a quanto potrei metterlo???.....considerate anche che ho la sua forcella originale...

valora non lo so, ma non credo molto

il telaio comunque era il top di gamma che all'epoca faceva la Fondriest, la prima serie, perchè quella successiva, anzichè saldare i foderi bassi direttamente alla scatola del movimento ci avevano messo una parte lavorata al cnc

Prova a scambiarlo più che a venderlo

i forcellini dritti sono uno sbattimento da fissare, per una ruotalibera va bene invece.

Il 58 per 1.90 può andare se non sei sicuro della misura prendi un metro e misurano tu stesso!

Edited by leonardodimy (see edit history)

adesso provo a vedere sul forum se lo vuole qualcuno.....datemi più o meno un prezzo a cui posso venderlo....non ho proprio idea...

Se lo vendi su questo forum considerando che siamo tutti amici io direi 50 euro perché non fissabile se lo vendi fuori a di più vedi tu! Non più di 100 euro comunque anche se era top gamma!