Vai al contenuto

Ciao a tutti?


pitturo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Mi chiamo Giuseppe,e da un pò mi sto interessando al mondo della bici a scatto fisso. In realà dopo averne vista qualcuna in giro, e averne viste su internet me ne sono leteralmente innamorato per l'estica cosi essenziale e per la possibilità di poterla renderla unica. E dopo un pò di studio ne ho capito anche il meccanismo. Da un pò più di un anno vivo a Ferrara e da allora la bici è diventata il mio mezzo di trasporto principale, e mi piace molto. Quindi vorrei averne una per poterla vivere e non solo guardare. Ora da quello che ho letto su internet e su questo forum in particolare, ho capito che il miglior modo per iniziare sarebbe convertirne una, magari telaio da corsa o cmq da un telaio che abbia gli attacchi ruota orizzontali. L'idea mi affascina molto, ma non posso dato che vivo in piccolo appartamento che non posso trasformare in officina. La bici mi serve come mezzo di trasporto quotidiano, per la città. Ho letto le varie discussioni in merito alla qualità delle bici, ma dato in questo momento ho un budget basso(massimo 350 euro, ma anche meno so che è poco ma...) e non ho voglia di aspettare tempi migliori,(inseguito quando sarò più afferrato su componenti e materiali la modificherò in base alle mie esigenze) vi chiedo:

Tra quello che ho visto che costano poco qual'è la migliore e perchè? o per meglio dire la meno peggio...(naturalmente consigliatemene altre)

MARGOT CYCLINg (mi sa che è tra le più economiche)

CREATE BIKES

E poi ho letto anche le MONGOOSE E le SCHWINN ma non ho trovato molto

Scusatemi se mi sono prolungato molto e se innavertitamente ho detto qualche cavolata.

Grazie a tutti.

Se qualcuno a voglia di darmi qualche consiglio anche di persona.. magari davanti a una birra glie ne sarei molto grato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti serve un'officina per fare una conversione! Personalmente credo che convertendo una buona bici corsa avrai un prodotto qualitativamente migliore rispetto a margot o create, riducendo anche notevolmente i costi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovati una bella bdc usata, magari vintage, e convertila. Avrai così con 300 euro, o anche un pò meno, una buona entry level, al pari se non meglio di una create, e se il telaio è buono potrai upgradarlo all'infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pitturo,

se vuoi parlarne ci incontriamo circa una volta a settimana di sera in p. ariostea.

tieni d'occhio il forum e raggiungici! fra una birretta e l'altra si fan due chiacchiere.

molti di noi hanno appena cambiato bici o modificato l'assetto

magari, oltre ai consigli, salta fuori telaio e qualche pezzo qua e la.

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao pitturo,

se vuoi parlarne ci incontriamo circa una volta a settimana di sera in p. ariostea.

tieni d'occhio il forum e raggiungici! fra una birretta e l'altra si fan due chiacchiere.

molti di noi hanno appena cambiato bici o modificato l'assetto

magari, oltre ai consigli, salta fuori telaio e qualche pezzo qua e la.

a presto

Grazie a tutti. Ciao Marcello accetto volentieri l'invito, cercherò di capire quando vi incontrate per raggiungervi... immagino vi riconoscerò dalle bici...Sono davvero curioso di conoscervi e di sapere sempre di più sul mondo delle fixed..da esperienze dirette..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao credo che seguirò il vostro consiglio!

Ora partendo da un telaio e da una forcella, so il resto delle parti della bici che mancano, ma non so quali prendere.

Potreste indicarmi tutte le altre parti, che devo prendere indicandomi marca, modello con un buon rapporto qualità prezzo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao credo che seguirò il vostro consiglio!

Ora partendo da un telaio e da una forcella, so il resto delle parti della bici che mancano, ma non so quali prendere.

Potreste indicarmi tutte le altre parti, che devo prendere indicandomi marca, modello con un buon rapporto qualità prezzo.

Grazie

Posta delle foto del telaio che aiutano, poi qualche consiglio salta fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! IL telaio ancora non lo preso ne ho trovato un paio interessanti. Ma uno che mi piaceva mi sa che è troppa grande per me. Io sono alto 172/173cmm Cavallo 78 quindi dovrei trovarne uno tra 51/53 Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok! IL telaio ancora non lo preso ne ho trovato un paio interessanti. Ma uno che mi piaceva mi sa che è troppa grande per me. Io sono alto 172/173cmm Cavallo 78 quindi dovrei trovarne uno tra 51/53 Giusto?

Sì, se ne trovi uno di quella misura va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

vista altezza e cavallo (sei più o meno come me)

direi che la tua taglia è 53 o 54.

poi, se trovi una bella conversione tg.52 a poco, va bene pure quella per iniziare!

peace

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .