scream

da ruota strada a single speed

16 posts in this topic

Per favore, qualcuno dissolva le nubi della mia ignoranza. Ho una bici da strada prima anni 90 e voglio farne una singlespeed. Cambio Shimano. Come mi devo muovere con la ruota dietro? Devo per forza cambiare mozzo, ri-raggiare la ruota e mettere su un mozzo pista o ci sono soluzioni più economiche e semplici?

Grazie

Se è solo singlespeed cioè monomarcia NON fissa, la cosa piú semplice è togliere il deragliatore accorciare la catena e bon.

Se il mozzo è cosí

shimano-m770-xt-freehub.jpg?1227121083

basta che metti degli spaziatori e un solo pignone.

Se la vuoi fissa, e non vuoi cambiare la ruota e hai un mozzo con filetto cosí

freewheel_hub.jpg

metti il lock come suggerito da iljap e però devi rispaziare l'asse e ricampanare la ruota.

Buon divertimento.

Grazie Tomaradze. Sono nel primo caso che hai descritto. Il pignone è uno preso dal pacco originale o è meglio usare qualcosa di fatto apposta?

Grazie Tomaradze. Sono nel primo caso che hai descritto. Il pignone è uno preso dal pacco originale o è meglio usare qualcosa di fatto apposta?

Se vuoi usare la guarnitura da strada puoi usare quelli del pacco originale,però quelli recenti sono lavorati per aiutare la catena a salire e a scendere.

Ho cambiayo la guarnitura con una sturmey Archer a corona singola. Se non va bene il pignone originale cosa posso mettere?

Ho cambiayo la guarnitura con una sturmey Archer a corona singola. Se non va bene il pignone originale cosa posso mettere?

Potresti prendere questo che ha i pignoni con i denti più lunghi proprio per uso ss

Edited by max70 (see edit history)

evita ste sbattiture,

comprati una ruota gia montata con mozzo flip flop e stai sicuro!

evita ste sbattiture,

e per quale folle motivo dovrebbe comprare una ruota nuova spendendo almeno un centinaio di euro quando ne può spendere meno di 10 per lo stesso risultato??

evita ste sbattiture,

Complimenti, sei arrivato a 20, ora puoi aprire il tuo post di vendita.

E, se mi sbagliassi, quello che dici non va incontro a ciò che chiede chi ha aperto l'argomento.