Sign in to follow this  
Followers 0
ordi

togliere la ruota libera

5 posts in this topic

ok, mozzo flip flop, fisso e ruota libera.

C'è un sistema per togliere la ruota libera senza la chiave apposta? un qualcosa tipo il metodo pettenella ma che funzioni al contrario e per la ruota libera?

due cacciaviti in una morsa alla distanza giusta da infilarli nello scasso della ruota libera, appoggi sopra la ruota e giri... e attento a non aprirti a metà con i cacciaviti

mettici un bel po di svitol o wd40 il giorno prima e lasciala riposare: aiuta ....e poi perparati a bestemiare se si è stretta all' inverosimile.

ok, mozzo flip flop, fisso e ruota libera.

C'è un sistema per togliere la ruota libera senza la chiave apposta? un qualcosa tipo il metodo pettenella ma che funzioni al contrario e per la ruota libera?

Se sei disposto a sacrificare la ruota libera basta smontarla, ruoti in senso antiorario la parte anteriore con un paio di pinze a becchi curvi, poi rimuovi tutte le sfere che trovi, le molle e ti rimane il corpetto avvitato al mozzo, da lì o con la morsa o con un paio di pinze a pappagallo dovresti riuscire a svitarlo.

poco fà ho deciso di evitare gli sbattimenti di cacciaviti e pinze.. ho dato 5 o 6 punti di saldatura e quando ho fatto per pulire la ruota libera dai residui con martellino e pezzo di stoffa si è svitata senza nemmeno farlo apposta...

volendo fare un lavoro di fino potrei pure togliere i punti e ri usarla ma penso che se mai mi servirà una ruota libera la compro nuova visto il prezzo...