Vai al contenuto

ma?.. avete qualcosa contro l'eastpak?


ordi
 Share

Recommended Posts

io ho fatto il militare, ante2000... la eastpack fornisce zaini... gli stessi che magari i militari indossano quando vanno a spalare il fango dopo una frana... insomma... non comprare azioni finmeccanica può essere cosa buona e giusta, su altro ho qualche dubbio... anche io cerco di evitare aziende che mi piacciono poco... ma non sempre è facile...

cmq la borsa eastpack non ce l'ho perchè, da usare in bici, non mi è sembrata pratica... l'ho vista, toccata, provata e poi rimessa al suo posto, ben fatta ma per la bici ci sono prodotti (credo) fatti meglio...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Timbuk2 presa alla Stazione delle Biciclette.

Versione Large, ci sta dentro veramente il mondo, completamente impermeabile anche se non ha il "collo" risvoltabile come gli zaini ortlieb, non entra una goccia. Ha un bello spallaccio comodo e lo sgancio rapido della tracolla.La sento ben ferma sia quando è piena che quando è mezza vuota. Unico neo, lo scgancio è in plastica molto forte ma sempre plastica è...potendo l'avrei preferito in metallo.

Secondo me a te basta anche la media come taglia, 80 €; forse è un po' più cara della eastpack.

io ho la small, amore incontrastato da un anno ormai, ci sono anche un sacco di scomparti ed un portachiavi che evitano la dispersione di roba fondamentale sul fondo della borsa.

70 euri sulla baia, ma ben spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la tracolla della eastpack, l'ho usata una volta in moto e mi sono trovato davvero male, è floscia, se ne va dove vuole lei ed è scomoda.

Però calcola che io e le tracolle in generale non abbiamo un buon rapporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Timbuk2 presa alla Stazione delle Biciclette.

Versione Large, ci sta dentro veramente il mondo, completamente impermeabile anche se non ha il "collo" risvoltabile come gli zaini ortlieb, non entra una goccia. Ha un bello spallaccio comodo e lo sgancio rapido della tracolla.La sento ben ferma sia quando è piena che quando è mezza vuota. Unico neo, lo scgancio è in plastica molto forte ma sempre plastica è...potendo l'avrei preferito in metallo.

Secondo me a te basta anche la media come taglia, 80 €; forse è un po' più cara della eastpack.

io ho la small, amore incontrastato da un anno ormai, ci sono anche un sacco di scomparti ed un portachiavi che evitano la dispersione di roba fondamentale sul fondo della borsa.

70 euri sulla baia, ma ben spesi.

e comunque nella small -che ho anche io- ci sta un sacco di roba e le mille taschine sono stracomode!

Modificato da casualbike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

( per capirci.. non devo portarmi dietro un termosifone o qualcosa di più ingombranti... 2 o 3 quaderni, un laptop e magari se non ho balle di usare le tasche dei pantaloni le ciccche e il portafoglio...).

io all'uni portavo un blocco da disegno, uno per appunti e le cicche. se mi portavo un laptopo mi sa che rischiavo il linciaggio..o crollava una cava a carrara..

Link al commento
Condividi su altri siti

eastpack fa la roba dei militari per cui se la possono ficcare su per il culo.

quindi tu non sali mai su una fiat? :-)

e non prendere mai un'aereo, che tutto il traffico italiano lo controlla la selex di finmeccanica...

Eviterei anche gli autobus IVECO, tanto per star tranquillo.

aggiungerei anche di tenere il proprio denaro sotto il materasso, visto che quasi tutte le banche (italiane, europee, mondiali) finanziano TUTTE, ripeto TUTTE, le aziende che producono armamenti - anche i più vili (vedi cluster-bombs)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io con le tracolle mi trovo malissimo, la Timbuk2 l'ho venduta per disperazione, troppo scomoda, molte altre tracolle non nascono per la bici e si muovono troppo mentre pedali, tutte ti aprono la spalla appena sono un po' cariche

attualmente uso uno zainetto Nike da skate con anche tasca per il pc portatile che va divinamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo una tracolla Eastpak da molti anni ma da quando ho iniziato a girare in città per lavoro in bc, non l'ho più usata perché la trovo scomoda e sono passato ad una tracolla Vaude che ha anche una cinghia da girare intorno al corpo per evitare le oscillazioni e gli spostamenti, la trovo comodissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Chrome, ma quella enorme, perchè deve sostituire la borsa per il basket, fossi in te pensarei comunque ad uno zaino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

grazie a tutti per le risposte, premetto che le tracolle a me non sono mai piaciute molto...

adesso andrò a fare un giro da sportler per vedere quelle della salewa e north face

ma potrei quasi pensare di continuare con il mio zaino... almeno fino a quando non si sfonda...

Modificato da ordi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte, premetto che le tracolle a me non sono mai piaciute molto...

adesso andrò a fare un giro da sportler per vedere quelle della salewa e north face

ma potrei quasi pensare di continuare con il mio zaino... almeno fino a quando non si sfonda...

da Sportler trovi anche Vaude....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho uno zainetto eastpack non so che, con scomparto per laptop fino a 15 pollici, buona capienza, molto comodo, buona aderenza sia in mtb che in fissa con manubrio corna d'ariete, il computer è ben protetto, quello su cui scarseggia un pò è l'impermeabilità, insomma non puoi tenerlo due ore sotto la pioggia! E in più saranno 5 anni che lo uso SEMPRE e vado quasi sempre in bici, e sembra ancora nuovo.

Però la messenger bag eastpack non l'ho provata, ogni tanto uso una freitag rex, indistruttibile, super impermeabile, ci puoi fare il bagno e penso ci potresti mettere dentro un televisore se tu volessi, ma vuota occupa poco spazio, insomma na bomba, il pacco è che costa, su internet, 250 euri, mi pare...

Modificato da a_ab (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

e il tascapane modello cumunista che è contro la guerra e il nucleare..

ahahah WIN.

comunque tutte queste marche non specializzate (vedi eastpak, vans etc) sicuramente fanno dei prodotti mediamente buoni. quindi se vuoi spendere poco puoi anche propendere per una soluzione del genere. però dipende l'uso che ne fai. se vai 300 giorni all'anno in bici, con pioggia e neve, non puoi comprarti una borsetta che non sia impermeabilizzata a modo. poi borse di marche tipo bagaboo e timbuk2 escono dalla testa di gente che ha fatto i corrieri per anni, quindi anche a livello di comodità (qualche strap in piu, schiena rinforzata, tasche dove servono etc) sono qualche passo avanti rispetto ad altri brand che fanno tutto e niente...

dopotutto anche a livello di soldi pare non ci sia grossa differenza, a vedere il sito della eastpak le tracolle stanno sugli 80 euro... una borsa bagaboo (con tasca rinforzata per il laptop) la paghi 110... se vai a chiederla in stazione delle biciclette non paghi nemmeno la spedizione. sul lungo periodo son 30 euro spesi benissimo (io ho da 4 anni una timbuk2 presa USATA su ebayamerica, non passa acqua e ci sta quasi tutto per una giornata fuori casa).

yo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .