Vai al contenuto

ma?.. avete qualcosa contro l'eastpak?


ordi
 Share

Recommended Posts

ciao! ho intenzione di prendermi una tracolla o una messenger per andare all'uni, visto che ci vado in bici mi serve qualcosa di leggero e di dimensioni umane( per capirci.. non devo portarmi dietro un termosifone o qualcosa di più ingombranti... 2 o 3 quaderni, un laptop e magari se non ho balle di usare le tasche dei pantaloni le ciccche e il portafoglio...).

Ora arriva la domanda, oltre a seppiolina bag (che detto proprio in amicizia mi mi solleticano molto l'intestino( per fare la persona fina...)), conoscete qualche altra tracolla o messenger o borsa della spesa che usa la nonna da consigliare? fino ad ora ho usato lo zaino dell'eastpak e il tascapane modello cumunista che è contro la guerra e il nucleare..

Sono passato in un negozio e ho visto la tracolla sempre dell'eastpak, qualcuno di voi la usa? provoca un parziale o totale distacco delle vertebre inferiori? non fa figo perchè ce l'hanno tutti i fighetti (strano gioco di parole...) o perchè i fixed-turbo-boys di non so che citta che si abbrevvia a due lettere non lo usano e quindi viene sconsigliata da tutti?

si si.. lo so che ce l'avete pure voi ma vi vergognate a dirlo in giro... dai, tiratele fuori( ovviamente non parlo di tracolle) e datemi qualche parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente uso freitag o north face, per me è fondamentale che la borsa si impermeabile... entrambe le trovo ottime, anche se la north face non è molto pratica se devi toglierla spesso, mentre la freitag ha uno sgancio rapido laterale che è comodissimo....

anche se, per un portatile, continuerei ad usare uno zaino, lo trovo molto più pratico...

nella sezione recensioni c'è qualcosa da leggere... facci un giro

Link al commento
Condividi su altri siti

per il portatile, tranquillo... ha lo schermo da 11" minimo ingombro e peso..

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io vado in uni in bici, ho provato la tracolla della northsail che è simile a quella del eastpack ma personalmente la trovo scomodissima mi cade sempre sul lato preferisco lo zaino mille volte!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno regalato il modello tipo messenger..non sò come si chiami..comoda il giusto..certo non adatta alle intemperie..diciamo estiva..:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono freitag addicted ho 2 borse e il portafogli, ma già da molto prima di girare in bici.La uso tutti i giorni e ci metto dentro anche il macbook da 15''. Se te hai il portatile da 11'' tanto meglio. Ti posso dire che la freitag mi piace molto anche per il concetto del riuso dei materiali con cui è fatta e perchè è impermeabile e indistruttibile. Ne ho una da 7 anni che inizia a cedere un pochino ora,ma ti giuro che l'ho davvero maltrattata.....ci ho messo dentro di tutto,dall'attrezzatura per l'arrampicata,allo skate,ai pattini,le birre,ci sono caduto in moto,in bicicletta, ti dico solo che una volta mi ci sono esplose dentro 2 bottiglie di cynar!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eastpack fa la roba dei militari per cui se la possono ficcare su per il culo.

quindi tu non sali mai su una fiat? :-)

e non prendere mai un'aereo, che tutto il traffico italiano lo controlla la selex di finmeccanica...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Freitag sono molto durature, io la mia l'ho comprata nel 2003 ed è ancora in ottime condizioni... veramente ottime... idem le altre cose che ho in casa, sono un pochino cari... ma va beh...

ti accorgi dell'utilità di una borsa impermeabile quando esci e prendi il classico scroscio d'acqua... il portatile sinceramente lo metterei solo dentro ad una borsa/zaino che mi dia un minimo di garanzie contro quelle simpatiche goccioline...

ah.. come già detto da altri in altri topic, se devi scegliere una borsa, cercala con lo sgancio rapido, che la northface è pratica, bella, comoda, fatta bene, ma la taglia M è un'agonia da togliere/mettere...

Link al commento
Condividi su altri siti

eastpack fa la roba dei militari per cui se la possono ficcare su per il culo.

quindi tu non sali mai su una fiat? :-)

e non prendere mai un'aereo, che tutto il traffico italiano lo controlla la selex di finmeccanica...

Eviterei anche gli autobus IVECO, tanto per star tranquillo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente uso freitag o north face, per me è fondamentale che la borsa si impermeabile... entrambe le trovo ottime, ...

L'altro giorno mi sono guardato per bene una borsa (non messenger, mi pare la "Ben") ti un mio amico e sono rimasto colpito dal fatto che dove sono cucite le maniglie c'è un buco. Non parliamo di mm, sono almeno 3/4cm di taglio dove la maniglia entra nella cerata (è cucita internamente). In caso di pioggia la parete in cerata fa effetto scivolo e ti ritrovi la borsa a mollo.

Com'è la qualità costruttiva della messenger?

Modificato da as_ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la freitag che ho io, una hawaii qualcosa è impermeabile totalmente, la northface idem, solo sulla schiena e sul fondo è in tessuto non plastificato (cordura? o qualcosa di simile...)

dopo un paio di uscite sotto l'acqua posso dire che non da problemi...

poi dipende cosa devi farci, io due ore sotto l'acqua non ci sto, evito di uscire in bici in quei casi... per il temporale improvviso invece bastano e avanzano... sia l'una che l'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Timbuk2 presa alla Stazione delle Biciclette.

Versione Large, ci sta dentro veramente il mondo, completamente impermeabile anche se non ha il "collo" risvoltabile come gli zaini ortlieb, non entra una goccia. Ha un bello spallaccio comodo e lo sgancio rapido della tracolla.La sento ben ferma sia quando è piena che quando è mezza vuota. Unico neo, lo scgancio è in plastica molto forte ma sempre plastica è...potendo l'avrei preferito in metallo.

Secondo me a te basta anche la media come taglia, 80 €; forse è un po' più cara della eastpack.

Link al commento
Condividi su altri siti

eastpack fa la roba dei militari per cui se la possono ficcare su per il culo.

quindi tu non sali mai su una fiat? :-)

no non sono completamente integerrimo ma m'impegno a non prendere parte o sostenere indirettamente le realtà che non condivido, ovviamente il più possibile, non mi è possibile farlo completamente. faccio ciò che posso.

  • Like 4
  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .