Vai al contenuto

Preparare telaio.. lascio le boccole passacavo o no?


Nutshell
 Share

Recommended Posts

Avercene di zietti che lasciano andare bici in queste condizioni....lascialo così! Come tutti ti hanno già detto, una bella pulita e polish leggero sul decal che hanno il loro perchè, niente amputazioni e riverniciature....il fascino di questo telaio è il suo stato "vissuto".

Se vuoi un bel rubinetto lucido lucido entri in negozio e pigli un manufatto a migliaia!

Una gentilezza... magari una fotina ai componenti che indossava?

Pace

Domani faccio una foto ai componenti che ho smontato. Darò loro una bella pulita per bene e poi li lubrifico per poi posarli in una scatola e faccio un altra foto dopo l'operazione! Stessa cosa per il telaio. Un pò di pazienza!

Visto che si è parlato di componenti.. Questa bici monta una guarnitura doppia corona (marca aero..), in cui la corona esterna, da 52 denti, è corpo unico con la pedivella, e la corona interna (non ho contato i denti) è avvitata su quella esterna. Io sono propenso a usare quella interna, per poi, quando ne troverò una, montare una guarnitura singola campagnolo GS record vintage, che mi piace molto. Secondo voi è fattibile o avrò grossi problemi di allineamento catena? I cerchi sono gipiemme, forse dovrei trovare una guarnitura gipiemme per avere l'allineamento?

generalmente usando la corona interna si ottiene una discreta linea catena con i mozzi miche e novatec, dagli una chance, anche se da come la descrivi la tua guarnitura è proprio di fascia bassina.

Ho preso per 30 euro una guarnitura gipiemme vintage a tre corone della quale userò la media (42). In questo modo dovrei avere una rapportatura decente. Nel frattempo ho fermato la bici perchè sono caduto mentre impennavo e l'ho graffiata tutta.. la rivernicio e non provo più a impennare con questo tipo di bici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .