riky76

gioco del mozzo...troppo!

8 posts in this topic

ciao a tutti, uso da circa 3 mesi uno splendido suntour anteriore a flangia alta, molto simile al campagnolo record.

Quando l'ho preso e fatto assemblare con la ruota avevo notato che aveva un piccolissimo gioco destra-sinistra ed il mecca mi disse che era abbastanza normale, nulla di cui preoccuparsi...

...aveva ragione?

ieri sera al rientro dal mio giro, noto che il gioco è molto aumentato, siamo nell'oridine dei 3-4 mm per parte..che faccio? si può registrare ed annullare questo gioco del mozzo?

grazie

PS: può aver influito il fatto che è montato con un cerchio da 30mm con raggiatura radiale?

no, la raggaitura ed il cerchio non c'entrano...

il mozzo è a coni o a cuscinetti sigillati?

se è a coni registra i coni (meglio dare una controllata ai cuscinetti ed alle sedi se il gioco è così elevato), se è a cuscinetti cambiali- 3-4 mm di gioco laterale è PERICOLOSO.

ciao a tutti, uso da circa 3 mesi uno splendido suntour anteriore a flangia alta, molto simile al campagnolo record.

Quando l'ho preso e fatto assemblare con la ruota avevo notato che aveva un piccolissimo gioco destra-sinistra ed il mecca mi disse che era abbastanza normale, nulla di cui preoccuparsi...

...aveva ragione?

ieri sera al rientro dal mio giro, noto che il gioco è molto aumentato, siamo nell'oridine dei 3-4 mm per parte..che faccio? si può registrare ed annullare questo gioco del mozzo?

grazie

PS: può aver influito il fatto che è montato con un cerchio da 30mm con raggiatura radiale?

sono stato dal mecca di fiducia e con le sue manine sante a risolto...e pure aggratisse!!

io ho un problema con il mozzo posteriore, l'avevo leggermente allentato per ingrassarlo e non riesco più a stringerlo com'era prima, ho un gioco di un 4mm per parte e l'asse balla visibilmente anche a ruota staccata dal telaio, cambio i cuscinetti?