Vai al contenuto

Problemi di forature continue!!!


anori
 Share

Recommended Posts

Salve

ho da un paio di mesi comprato una Kraftstoff FRANZ JOSEF

Loggati per vedere il contenuto

sto' meditando di fissarla (monta mozzi da mtb con attacchi per disco), nel frattempo continuo a forare 7-8 volte al un mese e vado solo in città..

Di default monta i schwalbe cruiser, che ho scoperto reggono fino a 90 kg, possibile che non reggano i miei 104 Kg???

Pensavo di cambiarli con i big-apple..

A qualcuno è capitato? o ha montato i big apple schwalbe?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se continui a forare così spesso potrebbe essere un difetto sul cerchio, oppure il nastro che viene applicato sul cerchio che si è rovinato.

Smonta la gomma e la camera e verifica che la superficie interna del cerchio sia perfettamente liscia, che non ci siano sporgenze o che non ci siano delle piccole sporgenze metalliche che alla lunga possono portare alla foratura. Nel caso il nastro si sia rovinato applica un pò di nastro adesivo oppure va bene un qualsiasi scotch di carta (meglio sarebbe cambiare il nastro con uno specifico

426.jpg

Se il cerchio è ok verifica bene l'interno del copertone, magari è rimasto al suo interno un pruno o una spina....

Altrimenti, se cerchio e copertone sono ok, prova a cambiare il tipo di copertone... anche io sono un peso "massimo" ma non ho mai avuto problemi di forature, pur girando sempre su asfalto e pavè...

ps: ultima domanda, foratura o pizzicatura dovuta ad errato montaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

è stata la seconda cosa che ho controllato, ho anche invertito i copertoni davanti > dietro.

Le microforature sono per lo più nella parte centrale e sono microscopiche, ho anche cambiato diverse camere d'aria,

poi mi sono stufato e ho cominciato a ripararle con i tip-top.

Mi sa che devo proprio dimagrire e cambiare gomme....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho da un paio di mesi comprato una Kraftstoff FRANZ JOSEF

solo per curiosità, quanto costa uno scherzetto del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho da un paio di mesi comprato una Kraftstoff FRANZ JOSEF

solo per curiosità, quanto costa uno scherzetto del genere?

dal sito... STICA!€

Link al commento
Condividi su altri siti

E una storia lunga, avevo ordinato e pagato una Bowery '84 che poi non era importata in Europa, allora mi hanno proposta la bowery base, ma dopo un mese anche quella non era disponibile, allora ho ripegato sull'unica bici disponibile simile che avevano, con un sconto!!

Poco + di 1K

pomeriggio metto foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho sistemato il tendicatena in modo che funzioni anche indietro, ma il problema è che devo fissare il pignone sul mozzo al posto del disco, ho fatto un po' di prove e dovrebbe funzionare forando il pignone e anche la linea catena potrebbe non essere disastrosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ocio! tendicatena e fissa sono una combinazione pessima per la sopravvivenza...

quando rallenti o peggio quando skiddi la catena deve lavorare in tensione diretta anche sul lato posteriore. se metti un tendicatena questo non avviene ed i rischi a cui puoi andare incontro sono pesanti (caduta catena) sopratutto se DEVI frenare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ho sistemato il tendicatena in modo che funzioni anche indietro, ma il problema è che devo fissare il pignone sul mozzo al posto del disco, ho fatto un po' di prove e dovrebbe funzionare forando il pignone e anche la linea catena potrebbe non essere disastrosa..

Guarda che i pignoni a 6 fori li vendono già fatti senza forare e impazzire. Consiglio un mozzo eccentrico tipo Fixkin o White Industries. Meglio il Fixkin, lo trovi qui sul forum, è più bello e costa meno.

TONEFIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .