Vai al contenuto

Biomeccanico = piu prestazioni?


 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti..non vorrei riprendere nuovamente i vecchi post che mi hanno gia "illuminato" sul fattore biomeccanica..ma volevo appunto porvi un quesito..è possibile che dopo la visita ci sia un "leggero aumento " delle prestazioni??

Dato che ci vado giovedì vorrei un parere piu ampio e specifico...

Ringrazio in anticipo!!

E spero possa essere d'aiuto anche per altri che hanno il mio medesimo dubbio..

Mr.Ohm

Modificato da mrohm MI (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe prima capire cosa intendi tu per prestazioni!

di sicuro si ha un miglioramento della propria salute in sella ad una bicicletta, ma son cose che non si avvertono subito

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Hai pienamente ragione...per aumento delle prestazioni intendo..aumento della resistenza sul lungo percorso data la miglior posizione in sella...piuttosto che "aumento della velocità"..magari sto dicendo c...ate enormi e non lo so..

Appunto sono qui per apprendere..=)

Modificato da mrohm MI (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il punto chiave sta prima di tutto ne lvedere quando il tuo assetto attuale si avvicina a quello che ti imposterà il biomeccanico, perchè all'inizio ti sentirai solo messo strano in sella ed è facile che ti usciranno anche dolori che passeranno mano a mano che ti abitui all'assetto giusto

Link al commento
Condividi su altri siti

un amico inizia ad andare in bici, dolori vari, va dal biomeccanico che gli alza di qualche mm il manubrio, arretra la sella, cazzi e mazzi... problemi risolti...

io vado un pò ad "occhio" su alcune bici, per forza, tanto su bici da freeride o am non è necessario e nemmeno possibile...

certo, se hai una bici da strada, zero esperienza, non riesci a capire gli errori che fai e trovare una posizione comoda/valida, una gitarella da un biomeccanico non potrà che farti bene o evitarti di farti del male... son soldi spesi bene in ogni caso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sulla bici ci sei messo come un gatto sulla ringhiera è chiaro che quando ti aggiusta la posizione migliora tutto..bisogna vedere quanto sei messo male quando ci arrivi..

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che quando correvo non ho mai pensato di fare un giro dal biomeccanico mi accorgo solo ora però che non avrei fatto male...

sia chiaro che se devi fare 10 minuti di bici per comprare il pane non c'è problema a usare un 57 ed essere alto 1.70

però mi accorgo che in fissa, con i piedi che frullano sempre e sempre attaccati, il biomeccanico ci vorrebbe...sicuramente con la giusta posizione ci saranno risultati migliori...magari non subito di prestazione però sicuramente riesci a sfruttare meglio il tuo corpo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le ulteriori delucidazioni comunque la bici la uso tutti i giorni e con una buona media di km..appunto per quello ho deciso di farmi dare una controllatina..=)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le ulteriori delucidazioni comunque la bici la uso tutti i giorni e con una buona media di km..appunto per quello ho deciso di farmi dare una controllatina..=)

ma la controllatina fattela dare anche da un altra parte ;)

bella mrohm a domani per birretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le ulteriori delucidazioni comunque la bici la uso tutti i giorni e con una buona media di km..appunto per quello ho deciso di farmi dare una controllatina..=)

ma la controllatina fattela dare anche da un altra parte ;)

bella mrohm a domani per birretta

hahahaha!!! =)

A domani!!E chi si vuole unire ritrovo al baretto in colonne per le 21.45!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .