Vai al contenuto

Metter su un Bike Polo


pendenza
 Share

Recommended Posts

Perchè visto che a Roma non si riescono a trovare, allora le stavo cercando su ebay.

Guarda, lo stesso problema lo avevano i ragazzi di Catania,

le hanno prese su internet:

Loggati per vedere il contenuto

Purtroppo, non lo so, sarò stupido io, ma dal blog (che ho trovato googolando) non riesco a capire come fare per contattare questi ragazzi, non ho trovato nemmeno una mail. nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

qui a bollogna usiamo quella, ottima pallina

Quindi al Decathlon di Bologna ce l'hanno?

Ma se ti chiedessi di comprarmene 2/3 e di spedirmele mi manderesti a c***re???

Al Deca di Porta Roma (ad esempio) dal sito internet ne risultano disponibili 6!

continuo a non vedere la difficoltà ... al Dece se non ce l'hanno te le ordinano

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Deca di Porta Roma (ad esempio) dal sito internet ne risultano disponibili 6!

continuo a non vedere la difficoltà ... al Dece se non ce l'hanno te le ordinano

Aldò non riesco a capire la tua ostinazione, ma secondo te io mi diverto a non trovare 'ste palline?

I decathlon di Roma li ho già girati, ad esempio sul sito c'è scritto che hanche al deca dI Tor Vergata le hanno ed invece se vai al negozio non ce n'è ombra e i commessi confermano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma se ci sono riusciti i ragazzi di CAtania....

ho inserito su e-bay la parola "street hockey"

e mi sono uscite

Loggati per vedere il contenuto

poco più di 8 euro, + spese di spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma se ci sono riusciti i ragazzi di CAtania....

ho inserito su e-bay la parola "street hockey"

e mi sono uscite

Loggati per vedere il contenuto

poco più di 8 euro, + spese di spedizione.

E' proprio per questo che ho scritto questo post ieri sera:

Ma le palle da street Hockey e le palle da Hockey sono la stessa cosa?

Perchè visto che a Roma non si riescono a trovare, allora le stavo cercando su ebay.

Se metto "street hockey ball" mi esce un solo risultato (

Loggati per vedere il contenuto
) mentre se scrivo solo "hockey ball" me ne escono molte di più (
Loggati per vedere il contenuto
)

L'inserzione che hai linkato te è degli stati uniti e sinceramente non mi va di spendere 30 dollari solo di spese di spedizione.

E' proprio per questo che ieri sera chiedevo se le palle da hockey e quelle da street hockey sono la stessa cosa.

Vorreri acquistare in inghilterra, visto che si fanno pagare poco le spese di spedizione, solo che con "street hockey ball" mi esce una sola inserzione, mentre con "hockey ball" me ne escono molte di più.

Prenderei al volo

Loggati per vedere il contenuto
ma il vendtore ancora non mi ha riposto alla mail in cui gli chiedevo se spedisce in italia e il costo delle spese di spedizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Al Deca di Porta Roma (ad esempio) dal sito internet ne risultano disponibili 6!

continuo a non vedere la difficoltà ... al Dece se non ce l'hanno te le ordinano

Aldò non riesco a capire la tua ostinazione, ma secondo te io mi diverto a non trovare 'ste palline?

I decathlon di Roma li ho già girati, ad esempio sul sito c'è scritto che hanche al deca dI Tor Vergata le hanno ed invece se vai al negozio non ce n'è ombra e i commessi confermano.

Io ho 2 amici che lavorano al Deca e ti posso assicurare che un commesso ci mette 2 minuti a trovare in quale Deca italiano c'è l'articolo che cerchi e te lo possono ordinare senza problemi e senza acconti, se il Deca dove c'è la roba è nelle vicinanze ce l'hai dopo un giorno, altrimenti al massimo ci vuole una settimana.

Possono anche sapere se e quando l'articolo è già stato ordinato e se arriverà mai in negozio e quando e se han voglia di sbattersi un attimo anche se andrà in saldo in tempi brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trovato la pallina alla decathlon di curno, l'ho trovata per caso al primo tentativo nel reparto rollerblade naturalmente

spesa dell'operazione 2.5 euro circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto una visita al campo dove intendo organizzare le partite,

larghezza circa 8 bici, lunghezza circa 16 bici.

Mi sembra ok, no?

ci sono pure le porte che usano quelli di hokey a rotelle, ma penso non siano utilizzabili per il bike polo, altrimenti come ci si passa attraverso?

credo proprio che vada bene..

le porte invece possono essere un po' di impaccio per giocare come di solito si vede nei filmati, ma se sono fisse vi potete sempre adattare soprattutto visto che il campo sembra fatto abbastanza bene da come ne parli tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Piccolo step-up,

avendo un po di tempo mi sono procurato i "manici", come consigliato sopra, da Briko ho trovato delle bellissime aste in alluminio lunghe un metro e con diametro da 16mm, costo, 2,90 € per asta.

Ora sto cercando il materiale per le "teste", da Briko non ho trovato i tubi in gomma morbida per lo scarico abbastanza larghi (tutti troppo piccoli), l'unica cosa che ho trovato sono questi:

immag004s.jpg

Però sono rigidi e ho paura che si fracassino, che dite, qualcuno li usa?

In alternativa pensavi di usare dei sottili tubi in alluminio protetti da gomma alle estremità oppure dei cilindri in legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo step-up...

Allora, le aste in alluminio le sto usando anhe io, quella da 16 va alla grande, leggera (molto più del bastone di legno) e resistente, prima avevo provato quella da 12mm però si è rivelata troppo debole, è capitato un paio di volte che appoggiandomi sulla mazza per rimanere fermo si sia piegata un pochino (è pur vero pero che io non sono affatto leggero).

Per i tubi invece, quelli te li sconsiglio, ne ho provato uno ma si è subito rotto, è una plastia troppo rigida.

L'ideale è il polietilene, ma so che non è facile da trovare, altrimenti sempre in un negozio tipo Castrama avevo visto dei bei tubi neri di plastica spessa che servono per fare i lamponi da esterno. L'unica cosa è la misura minima he ho trovato è 60mm e non 50.

Non so dirti se sul campo vadano bene, ma dall'aspetto mi davano più fiducia dei tubi di scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie v188 !

ma dei cilindri in legno? in fondo con una lunghezza sui 15cm non dovrebbero avere dei problemi di rottura oppure essere pesanti. inoltre sono facili da lavorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il più adatto dovrebbe essere questo:

Loggati per vedere il contenuto
ad alta densità;non ci dovrebbe essere difficoltà a reperirlo.

torvi un esempio anche su

Loggati per vedere il contenuto

io ne ho trovato uno due spezzoni buttati vicino a un cantiere per una lunghezza totale da poterci fare 5 mazze con diametro 50mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sto pensando,per ora in zona (penso in tutta la regione) sono l'unico "fissato", volevo quindi organizzare una manifestazione per promuovere lo scatto fisso. ma da noi purtroppo non c'è una grande cultura ciclistica, nonostante il bel clima per esempio nessuno si muove in bici per lavoro, ci sono gli stradisti, ma sono assolutamente "sordi" al discorso fissa e bici intesa come "sbrago", c'è un gruppetto di ragazzi che ha messo su una ciclofficina e con il quale tempo fa ho organizzato una critical mass, però loro al contrario la vedono molto come sbrago e pochissimo come competizione, quindi una alleycat sarebbe fuori discussione.

Quindi pensavo che con loro potrei iniziare ad organizzare un bel bike polo,

non è impegnativo, bastano poche persone e può funzionare come pubblicità per convertire qualche altro alla fissa.

hey, mi è appena capitato di leggere il tuo messaggio, e credo che ti stai confondendo un pò...il polo si chiama "bike polo", ed è possibile giocarlo con qualsiasi bici, non devi x forza far diventare tutti "fissati" ..sennò si chiamerebbe "vadoconlabicifissa polo"!! ..quindi ti consiglio di prendere i tuoi a michetti che già hanno una bici normalissima e coinvelgerli a giocare..punto..mooooolto facile!!!

XeitengelsX

Link al commento
Condividi su altri siti

hey, mi è appena capitato di leggere il tuo messaggio, e credo che ti stai confondendo un pò...il polo si chiama "bike polo", ed è possibile giocarlo con qualsiasi bici, non devi x forza far diventare tutti "fissati" ..sennò si chiamerebbe "vadoconlabicifissa polo"!! ..quindi ti consiglio di prendere i tuoi a michetti che già hanno una bici normalissima e coinvelgerli a giocare..punto..mooooolto facile!!!

XeitengelsX

tra l'altro girando in rete si scopre che in USA moltissimi usano la ruota libera, rigorosamente monomarcia, ma pur sempre libera

Link al commento
Condividi su altri siti

Non no, ma infatti da qualche parte dovrei aver scritto che non pretendo di coinvolgere ciclisti "fissati", ma almeno di riuscire a coinvolgere qualsiasi tipo di ciclista!

purtroppo la campagna di reclutamento non va benissimo, va molto meglio la costruzione delle mazze!

come ho detto, da noi c'è praticamente zero cultura "urbana", anche per colpa dell'orografia del territorio, poca pianura, tante salite e discese.

pensate che quando giro in città , praticamente non mi capita quasi mai di trovare qualcun'altro in bici, fino ad ora li avrò contati sulle dita delle mani,

tempo fa una ragazza, poi un signore anziano su una bella stradale da città (potenzialmente direi che potrebbe diventare un fissato), un ragazzo che ho avvistato su una bici da strada con manubrio crono (e lui so dove trovarlo).

e un paio di ragazzi della ciclofficina.

oltre a loro , qualche extracomunitario sulle MTB da supermercato....

Pensate quindi come siamo messi a materiale umano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .