Vai al contenuto

Metter su un Bike Polo


pendenza
 Share

Recommended Posts

Ho appena finito di costruire la mia prima mazza, questo giovedì insieme ad altri amici Romani ci cimenteremo nel Bike-Polo, credo ci sarà da ridere, ho fatto una prova gu in garage è questo è il risultato:

Pedali, arrivi tutto gasato sotto la palla, carichi il tiro, sferri il colpo e ...liscioooo!!! 2 volte su 3 la palla viene lisciata clamorosamente!!!

Una curiosità, ma quanto deve essere lunga la mazza?

In caso non ci fosse una misura standard, voi quanto la tenete lunga?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Una curiosità, ma quanto deve essere lunga la mazza?

In caso non ci fosse una misura standard, voi quanto la tenete lunga?

Lo ha scritto joanfran poco sopra, e posso confermare delle foto che ho visto, circa un metro.

sarà divertente allora lisciare la palla le prime volte!

a proposito, che tipo di palla avete preso?

Link al commento
Condividi su altri siti

circa un metro..

la misura del manico dovrebbe cambiare in base alla antropometria di ogni singolo giocatore e alla altezza della bici, ma un metro è una misura che dovrebbe andare bene un po' per tutti...

a proposito, che tipo di palla avete preso?

la palla è una palla da street hockey è in plastica ha diametro di 65mm, per farti un esempio è come questa:

http://www.decathlon.it/IT/palla-vinile-25257997/

o se trovi quella a zero rimbalzo:

http://www.decathlon.it/IT/palla-zero-rimbalzo-25257811/

io ho comprato (e trovato) quella normale in un negozio dove avevano un po' di tutto dai roller alle tavole da skate agli aquiloni e l'ho pagata 2,5€..

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di trovarne una simile, non ci sono molti negozi di sport forniti in zona.

CAsomai faccio come i ragazzi di Catania che ne hanno comprate una cassetta via internet!

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito, che tipo di palla avete preso?

Non riuscendo a trovare la palla da street hokey, per ora proverò con una palla da tennis depressurizzata (come dimensioni è identica ad una normale palla da tennis, 6,5cm di diametro, però è molto più floscia e rimbalza pochissimo)

Nel frattempo ho appena finito di costruire le mie prima 4 mazze, domani le metteremo alla prova, speriamo reggano.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Belli i mallet!

ma sono in legno, non è che si spezzano?vabbè, ai posteri l'ardua sentenza.

per palla da tennis depressurizzata intendi che hai preso una palla da tennis e l'hai bucata?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sono in legno, non è che si spezzano?vabbè, ai posteri l'ardua sentenza.

Per ora sono riuscito a trovare solo bastoni in legno, cercavo delel vecchie racchette da sci, ma niente.

Speriamo reggano, domani ti saprò dire.

per palla da tennis depressurizzata intendi che hai preso una palla da tennis e l'hai bucata?

No, no, si chiamano proprio così "palle depressurizzate", sono palline pensate per la scuola tennis, in particolare per i bambini.

6656-pallina-depressurizzata.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

le palle da tennis rimbalzano troppo per giocare a bike polo e sull'asfalto si rovinano subito

Ripeto, non sono normali palle da tennis, sono palle depressurizzate, rimbalzano molto meno delle palle normali.

Tutti sappiamo che la palla da street hokey è l'ideale, ma non è facile trovarla, quindi piuttosto che non giocare perchè non si ha la palla giusta, mi sembra più logico arrangiarsi con quello che si ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

le palle da tennis rimbalzano troppo per giocare a bike polo e sull'asfalto si rovinano subito

Ripeto, non sono normali palle da tennis, sono palle depressurizzate, rimbalzano molto meno delle palle normali.

Tutti sappiamo che la palla da street hokey è l'ideale, ma non è facile trovarla, quindi piuttosto che non giocare perchè non si ha la palla giusta, mi sembra più logico arrangiarsi con quello che si ha.

a Roma non c'è un Decathlon??? Perchè le palle da street hockey le vendono li, alle folle cifra di 2.95 euro

http://www.decathlon.it/IT/palla-vinile-25257997/

non mi dire che fai fatica a trovarle che non è vero

Link al commento
Condividi su altri siti

a Roma non c'è un Decathlon??? Perchè le palle da street hockey le vendono li, alle folle cifra di 2.95 euro

non mi dire che fai fatica a trovarle che non è vero

E' il primo posto dove sono andato.

non mi dire che fai fatica a trovarle che non è vero

Se ti fa piacere non te lo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui a bollogna usiamo quella, ottima pallina

Quindi al Decathlon di Bologna ce l'hanno?

Ma se ti chiedessi di comprarmene 2/3 e di spedirmele mi manderesti a c***re???

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto una visita al campo dove intendo organizzare le partite,

larghezza circa 8 bici, lunghezza circa 16 bici.

Mi sembra ok, no?

ci sono pure le porte che usano quelli di hokey a rotelle, ma penso non siano utilizzabili per il bike polo, altrimenti come ci si passa attraverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma le palle da street Hockey e le palle da Hockey sono la stessa cosa?

Perchè visto che a Roma non si riescono a trovare, allora le stavo cercando su ebay.

Se metto "street hockey ball" mi esce un solo risultato (

Loggati per vedere il contenuto
) mentre se scrivo solo "hockey ball" me ne escono molte di più (
Loggati per vedere il contenuto
)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .