Vai al contenuto

non bevete più Coca Cola!


fulvio
 Share

Recommended Posts

oltre che consiglio tecnico sarà un consiglio di vita e buona salute... ben lungi da discorsi anti-imperialisti/colonialisti/globalisti, giàmmai, come se non ne facessi già abbastanza...

Per molti potrebbe essere aria fritta, ma la bevanda contiene acido fosforico, che reagisce con la ruggine, che è ossido idrato di ferro, attraverso una ossidoriduzione. Tale ossido, a contatto con l'acido diventa un sale (solubile), che va in soluzione e può essere facilmente rimosso.

Perchè non applicare queste semplici nozioni di chimica alla mia rugginosa olympia?

Molto bene... passiamo all'occorrente:

- 1 spugnetta metallica per piatti fregata alla mia coinquilina

- 2 una lattina di coca-cola presa dal paki di via irnerio

PRIMA

Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto
Loggati per vedere il contenuto

DOPO

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

ne avanzano pure 3/4 di lattina che vi potete gustare soddisfatti a lavoro terminato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non applicare queste semplici nozioni di chimica alla mia rugginosa olympia?

perchè vi ostinate a toglierla: la ruggine è bella sui telai :D

Molto bene... passiamo all'occorrente:

- 1 spugnetta metallica per piatti fregata alla mia coinquilina

- 2 una lattina di coca-cola presa dal paki di via irnerio

comunque da tutto ciò si deduce che te i piatti proprio non li lavi...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque da tutto ciò si deduce che te i piatti proprio non li lavi...

ricordiamo che fulvio è vegan e com'è ben noto i vegan possono mangiare solo altri vegan

Link al commento
Condividi su altri siti

non la bevo da dieci anni proprio per quei bei discorsi anti-imperialisti/colonialisti/globalisti :)

ma sei fulvio dei La Quiete?

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque da tutto ciò si deduce che te i piatti proprio non li lavi...

ricordiamo che fulvio è vegan e com'è ben noto i vegan possono mangiare solo altri vegan

Mangia sano, mangia un vegano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che la Coca Cola mi sembra che la paglietta abbia lavorato.

Mi sarei meravigliato se fosse tornata splendente solo immergendola tipo cillit bang ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ottenuto risultati del tutto analoghi senza cocacola, ma con la paglietta per pentole.

E' come dire ad uno che ha il raffredore: fai impacchi di sale con bucce di banane fritte ai piedi per 15 giorni e prendi un'aspirina dopo i pasti. Vedrai che starai meglio fin da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ei! ma con le banane fritte Elvis era in formissima! funzionano!

io continuo a credere nel potere dell'ossidoriduzione... d'altronde i prodotti antiruggine sono a base di acido ortofosforico

Link al commento
Condividi su altri siti

la coca cola ha questi poteri, contiene al suo interno un acido (come detto da fulvio, Fosforico) non pericoloso per il nostro organismo ma ottimo per togliere le ossidazioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

la coca cola ha questi poteri, contiene al suo interno un acido (come detto da fulvio, Fosforico) non pericoloso per il nostro organismo ma ottimo per togliere le ossidazioni....

oddio...

ottimo magari anche no.

se avesse usato un prodotto specifico tipo quello per l'acciaio dei fornelli, il risultato sarebbe stato decisamente migliore.

a meno che non si trovi in qualche luogo della terra in cui non c'è prodotto per i fornelli ma solo cocacola.

in quel caso allora si: è stato decisamente bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

la coca cola ha questi poteri, contiene al suo interno un acido (come detto da fulvio, Fosforico) non pericoloso per il nostro organismo ma ottimo per togliere le ossidazioni....

oddio...

ottimo magari anche no.

se avesse usato un prodotto specifico tipo quello per l'acciaio dei fornelli, il risultato sarebbe stato decisamente migliore.

a meno che non si trovi in qualche luogo della terra in cui non c'è prodotto per i fornelli ma solo cocacola.

in quel caso allora si: è stato decisamente bravo!

il prodotto per i fornelli contiene acidi non pericolosi per il nostro organismo?

è dissetante?

fa ruttare?

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio...

ottimo magari anche no.

se avesse usato un prodotto specifico tipo quello per l'acciaio dei fornelli, il risultato sarebbe stato decisamente migliore.

a meno che non si trovi in qualche luogo della terra in cui non c'è prodotto per i fornelli ma solo cocacola.

in quel caso allora si: è stato decisamente bravo!

Approfondiamo questa cosa del prodotto per i fornelli:

se io ho una vecchia guarnitura da rinvigorire posso usare comodamente lo Sm*ck Brillacciaio?

anche se la guarnitura è in alu?

o vale solo per telaio e affini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfondiamo questa cosa del prodotto per i fornelli:

se io ho una vecchia guarnitura da rinvigorire posso usare comodamente lo Sm*ck Brillacciaio?

anche se la guarnitura è in alu?

o vale solo per telaio e affini?

io lo smak (e paglietta) l'ho usato su una forca cromata messa peggio di quella in foto e con un po' di pazienza sono riuscito a togliere tutta la ruggine.

adesso sembra appena uscita dalla galvanica.

la guarnitura in alu è solo opaca, immagino.

cioè, non è arrugginita spero.

in quel caso vai di polish (quello che si usa per lucidare le carrozzerie delle macchine) e torna bella brillante.

larga è la foglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .