Vai al contenuto

Riabilitazione da colpo di frusta


Gemasis85
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi martedi mattina ho avuto un incidente stradale in macchina.

Praticamente mi hanno tamponato da dietro la macchina e l'hanno fatta girare di 90 gradi.

Nel fatto ho battuto la testa nel finestrino sinistro e mi sono preso una bella botta, recatomi all'ospedale mi hanno diagnosticato il colpo di frusta..

Mi hanno dato dei giorni di riposo e delle medicine per dolori e per i muscoli.

Inoltre mi hanno sconsigliato di andare in bicicletta per una quindicina di giorni.

Sperando che passi in fretta e i dolori non si sentano più, nel caso di eventuali terapie sapete se potrò ancora andare a correre in bici da corsa e fissa?

Questo al momento resta una delle mie maggiori preoccupazioni

Grazie

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, tranquillo, riprenderai a pedalare (salvo tu non ti sia fratturato un disco del collo, ma allora non saresti qua a scrivere).

rispetta i quindici giorni, prenditela tranquillo, il problema di base è che tutte le vibrazioni della bicicletta si riversano sulle braccia e sulla zona cervicale, causando contratture in una zona già infiammata. cerca di evitare inizialmente il pavè e il fondo stradale troppo dissestato.

se ti fa male, niente di meglio di un antinfiammatorio non steroideo tipo nimesulide, credo che ti abbiano prescritto qualcosa di simile.

in bocca al lupo per la guarigione!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, tranquillo, riprenderai a pedalare (salvo tu non ti sia fratturato un disco del collo, ma allora non saresti qua a scrivere).

rispetta i quindici giorni, prenditela tranquillo, il problema di base è che tutte le vibrazioni della bicicletta si riversano sulle braccia e sulla zona cervicale, causando contratture in una zona già infiammata. cerca di evitare inizialmente il pavè e il fondo stradale troppo dissestato.

se ti fa male, niente di meglio di un antinfiammatorio non steroideo tipo nimesulide, credo che ti abbiano prescritto qualcosa di simile.

in bocca al lupo per la guarigione!

Grazie per le rassicurazioni lolla

Al momento mi stanno facendo prendere sirdalud e tora-dol

Speriamo vada via il tutto...al momento propio non riuscirei a salira in sella mi fa male anche il bacino e le parti basse..

Ti ringrazio ancora

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

hai preso un bel ciocco per averti prescritto toradol e sirdalud... hai su anche il collare?

in ogni caso porta pazienza, meglio lo curi, prima torni in sella. animo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai preso un bel ciocco per averti prescritto toradol e sirdalud... hai su anche il collare?

in ogni caso porta pazienza, meglio lo curi, prima torni in sella. animo :)

No il collare non me lo hanno messo

Ho mal di testa e dolori addominali e alle anche ... sto prendendo sono a riposo spero mi passi

che devo fare i chilometri prima di questa estate e continuare con l'allenamento che ho iniziato a settembre è da un pezzo che ci vado dietro e spero che per colpa di un incidente del cavolo non sia compromesso il tutto.

Ti ringrazio ancora per la consulenza :)

Saluti Lolla

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .