Vai al contenuto

che dite.. ci provo?


yanho
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, vorrei iniziare anch'io a costruire una fissa recuperando un po' di materiale ritrovato in cantina.

In particolare ho questo telaio Record che non sembra messo male, che dite.. ci provo?

kcbfw3.jpg

Credo che da recuperare ci sia solo il telaio da riverniciare interamente, per il resto cercherò qualcosa tra amici e qui sul mercatino (specie la guarnitura).

Grazie per i suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, vorrei iniziare anch'io a costruire una fissa recuperando un po' di materiale ritrovato in cantina.

In particolare ho questo telaio Record che non sembra messo male, che dite.. ci provo?

kcbfw3.jpg

Credo che da recuperare ci sia solo il telaio da riverniciare interamente, per il resto cercherò qualcosa tra amici e qui sul mercatino (specie la guarnitura).

Grazie per i suggerimenti!

Quanti rapporti ha il mozzo posteriore?

Anzi, prima domanda... ha piu' di 1 rapporto, il mozzo posteriore? :-)

Potresti fare una foto della ruota posteriore dall'altro lato?

Recuperabile, almeno per prova, credo sia proprio tutto: ti serve certamente una guarnitura (a 'sto punto anche senza pretese), due pedali ed una catena.

Se il mozzo e' un singlespeed (mono pignone, ruota libera) potresti provare a "suicidehubbarlo" :-) bloccando la ruota libera annegandola nell'acciaio liquido. Tieni i freni pero' :-)

Se ha 5/6 e forse anche 7 velocita' (mozzo a vite) potresti puntare sul Fixkin Lock6v, mantenendo il mozzo (e quindi la ruota) originale.

Chiaramente, avra' la reattivita' di un plinto in C.A. (come, d'altronde, la mia Incognita), ma ti potra' servire per valutare "la bici fissa".

Ovviamente, questo e' solo il parere di un neofissato.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,il mio consiglio è di cercare un telaio corsa della tua misura, di un colore che ti piaccia e di iniziare da quello, risparmi tempo soldi ed avrai un risultato migliore...poi la scelta spetta a te ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mozzo posteriore è un contropedale singlespeed e non so se funziona ancora. Cercherò di fare delle foto stasera.

Per Finuz: hai ragione, ma l'idea era di iniziare con questo, anche se non è proprio della mia misura, ma almeno mi faccio le 'ossa' :)

Alla prima occasione di un telaio serio faccio sempre presto a riversare tutto di là!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, qualcosa può venire fuori... non è della tua misura... grande o piccolo? e quanto grande o quanto piccolo?

attacco, piega, guarnitura, sella, ruote, catena, pignone, pedali di sicuro li puoi trapiantare... mc e reggisella va visto... quindi... puoi anche iniziare con questo telaio in attesa di una buona occasione...

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che ho già una bici da corsa, taglia 60! eh sì sono un po' altino, però sono oramai abituato ad adattarmi :)

Il telaio credo sia un 56/58, le misure precise le farò stasera insieme a qualche altra foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono miseri 195cm... capisco bene...

io preferisco telai piccoli piuttosto che grandi, su una fissa, considerando che non ci starai seduto 4-5 ore di fila, il centimetro va e viene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .