Vai al contenuto

Salve a tutti!


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, seguo da tempo il forum e finalmente ho trovato un po di tempo per scrivere. Ultimamente ho conosciuto le fisse e devo dire che è un mondo che mi affascina. Ho però scoperto una cosa che non credevo possibile: costruire una fissa è più difficile di quanto credessi!

Per ora dopo molte ricerche sono riuscito a mettere le mani su un telaio con i benedetti forcellini orizzontali ( ex bici da passeggio con freni a bacchetta) e pensando che il più era fatto, mi sono dovuto ricredere. Per quanto riguarda le ruote mi hanno sparato cifre incredibili( 200€) per via del mozzo da pista. Il movimento centrale al contrario non so di che tipo prenderlo. Al momento c'è una maledetta guarnitura a chiavelle che ho dovuto rimuovere con il frullino data la ruggine che le teneva inchiodate. Adesso vorrei metterne una a perno quadro ma non so i supporti laterali a coppetta sono compatibili.

A questo punto sto pensando seriamente di prendere una bici già pronta ( una shwinn a 240 €), però mi piaceva l'idea di rimettere a nuovo il vecchio telaio. Suggerimenti?

Ciao a tutti!!

Modificato da Masterbass85
Informazioni personali (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, mi chiamo Emanuele e sono di Roma. Seguo da tempo il forum e finalmente ho trovato un po di tempo per scrivere. Ultimamente ho conosciuto le fisse e devo dire che è un mondo che mi affascina. Ho però scoperto una cosa che non credevo possibile: costruire una fissa è più difficile di quanto credessi!

Per ora dopo molte ricerche sono riuscito a mettere le mani su un telaio con i benedetti forcellini orizzontali ( ex bici da passeggio con freni a bacchetta) e pensando che il più era fatto, mi sono dovuto ricredere. Per quanto riguarda le ruote mi hanno sparato cifre incredibili( 200€) per via del mozzo da pista. Il movimento centrale al contrario non so di che tipo prenderlo. Al momento c'è una maledetta guarnitura a chiavelle che ho dovuto rimuovere con il frullino data la ruggine che le teneva inchiodate. Adesso vorrei metterne una a perno quadro ma non so i supporti laterali a coppetta sono compatibili.

A questo punto sto pensando seriamente di prendere una bici già pronta ( una shwinn a 240 €), però mi piaceva l'idea di rimettere a nuovo il vecchio telaio. Suggerimenti?

Ciao a tutti!!

pensa che ci sono ruote che ne costano tremila di euro...ti è andata ancora bene no?

scherzi a parte, un telaio da passeggio con i freni a bacchetta convertito è il classico modo per NON apprezzare tutto il bello della fissa in città, che corrisponde ad agilità, velocità, facilità nelle ripartenze ecc...ti troverai con un telaio pesante e che "non curva" come vorresti...però inizia a sperimentare, e se vuoi stare in budget prendi la sola ruota posteriore, quella anteriore va bene anche classica da corsa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le ruote mi hanno sparato cifre incredibili( 200€) per via del mozzo da pista.

da bbike a Roma?

(vediamo chi la capisce)

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le ruote mi hanno sparato cifre incredibili( 200€) per via del mozzo da pista.

da bbike a Roma?

(vediamo chi la capisce)

:)

primo...

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .