Vai al contenuto

telaio un pò piccolo


todos213
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, dopo che mi hanno rubato la mia prima fissa,fatta su misura, dopo qualche ricerca ho trovato un amico che mi darebbe una bellissima bici che teneva inutilizzata in cantina da anni per 50€.

la bici in questione è una Detto rossa da corsa degli anni '80,successivamente convertita in bici da città aggiungendo parafanghi, luci a dinamo e sostituendo la piega da corsa con un manubrio un più comodo, il resto è originale e nonostante l'età  sembra nuova. il problema sta nella misura perché è 51x51 e io sono alto 179 cm con cavallo 83cm. l'ho provata e ci ho fatto una 10ina di km, è fantastica, nonostante il peso del cambio,parafanghi e dinamo,sembra leggerissima quando si pedala e fila alla grande.

so che per me ci vorrebbe almeno un 53x53(ottimale 55x55) e mi accorgo che la pedalata non è ottimale anche alzando correttamente sella e manubrio, qualcuno di voi ha avuto esperienza con una fissa non proprio su misura e un pò troppo piccola per la propria stazza e sa darmi qualche aneddoto??

Link al commento
Condividi su altri siti

un esempio : è come girare con una calzamaglia di 2 misure + piccola :DD

in questa situazione ...diciamo che i maroni protestano.

Volendo, puoi mettere una pipa spropositata tipo 130/140 arretri la sella il + possibile, alzi il canotto al max ...

ma rimane l'evidente differenza di taglia.

secondo me aspetti un momento e ti trovi il telaio "giusto"

Link al commento
Condividi su altri siti

un esempio : è come girare con una calzamaglia di 2 misure + piccola :DD

in questa situazione ...diciamo che i maroni protestano.

Volendo, puoi mettere una pipa spropositata tipo 130/140 arretri la sella il + possibile, alzi il canotto al max ...

ma rimane l'evidente differenza di taglia.

secondo me aspetti un momento e ti trovi il telaio "giusto"

aspetterò, solo che il prezzo era allettante, e visto che sono spariti da 6 mesi dell'acquisto,700€ di bici, devo economizzare al massimo il prossimo mezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono alto 180 e la mia taglia è una 57, detto questo ti posso dire che da un po' pedalo su una convertita 52x52 e dopo i primi 6-7 km si sente in tutto che la bici è troppo piccola, ginocchia in fiamme

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono alto 180 e la mia taglia è una 57, detto questo ti posso dire che da un po' pedalo su una convertita 52x52 e dopo i primi 6-7 km si sente in tutto che la bici è troppo piccola, ginocchia in fiamme

www.graziearcazzo.com

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel prezzo prendila vendi il telaio e monti su uno della tua misura, non ci penserei un secondo...

quoto tutta la vita !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono alto 180 e la mia taglia è una 57, detto questo ti posso dire che da un po' pedalo su una convertita 52x52 e dopo i primi 6-7 km si sente in tutto che la bici è troppo piccola, ginocchia in fiamme

www.graziearcazzo.com

un genio assoluto

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono alto 180 e la mia taglia è una 57, detto questo ti posso dire che da un po' pedalo su una convertita 52x52 e dopo i primi 6-7 km si sente in tutto che la bici è troppo piccola, ginocchia in fiamme

www.graziearcazzo.com

un genio assoluto

che gne gne che siete, dicevo solo che farebbe meglio a prendere una bici della sua taglia, era questo il mio messaggio subliminale! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

........

che gne gne che siete, .....

bellissima ...

ma nn è così ...

vedrai che tra un po' capirai il suo bello :DDD

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel prezzo prendila vendi il telaio e monti su uno della tua misura, non ci penserei un secondo...

quoto tutta la vita !!!

ti può interessare un 57-58x57-58 più o meno(come lo misuro preciso?)in cambio del tuo 51x51??? =)

telaio e forcella!

permuta costo zero!

foto qui :

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel prezzo prendila vendi il telaio e monti su uno della tua misura, non ci penserei un secondo...

sì certo potrei farlo, ma sarebbe da figli di buona donna. lui mi fa un piacere, se la prendo per guadagnarci allora farebbe bene a prendersela. gliela lascio a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel prezzo prendila vendi il telaio e monti su uno della tua misura, non ci penserei un secondo...

sì certo potrei farlo, ma sarebbe da figli di buona donna. lui mi fa un piacere, se la prendo per guadagnarci allora farebbe bene a prendersela. gliela lascio a lui.

... =( e lui la lascia ferma!?!?! povera! =,( ...

se vuole vendere fai sapere che potrei essere interessato!

a un giusto prezzo ovviamente e senza cortesie!

Link al commento
Condividi su altri siti

si sente in tutto che la bici è troppo piccola, ginocchia in fiamme

Questa cosa mi interessa.

In che modo la misura più piccola influenza le ginocchia?

Link al commento
Condividi su altri siti

a quel prezzo prendila vendi il telaio e monti su uno della tua misura, non ci penserei un secondo...

sì certo potrei farlo, ma sarebbe da figli di buona donna. lui mi fa un piacere, se la prendo per guadagnarci allora farebbe bene a prendersela. gliela lascio a lui.

... =( e lui la lascia ferma!?!?! povera! =,( ...

se vuole vendere fai sapere che potrei essere interessato!

a un giusto prezzo ovviamente e senza cortesie!

gli ho già detto che è troppo piccola, allora ha detto che la riutilizzerà lui :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .