Vai al contenuto

Contakm Sigma 1009 sts wireless prezzato sbagliato!


Nightliver / Carotina
 Share

Recommended Posts

Ciao locals, scrivo giusto per segnalare che da decathlon in piazza castello hanno prezzato sbagliati i contakm wireless sigma 1009sts e sono fuori a 39 euri, 10 euro in meno del prezzo che dovrebbero avere dato che sono etichettati come se fossero il modello precedente ( 1106 dts)!

Io l'ho preso stamattina e va una bomba!

...io non vi ho detto niente :-P

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao locals, scrivo giusto per segnalare che da decathlon in piazza castello hanno prezzato sbagliati i contakm wireless sigma 1009sts e sono fuori a 39 euri, 10 euro in meno del prezzo che dovrebbero avere dato che sono etichettati come se fossero il modello precedente ( 1106 dts)!

Io l'ho preso stamattina e va una bomba!

...io non vi ho detto niente :-P

Preso anche io, oggi l'ho provato per un'ottantina di chilometri. Secondo me ha un grave problema, e cioè il fatto che il sensore sulla forcella ogni tanto non capisco perchè perde il segnale, forse perchè deve stare incollato al magnete sulla ruota e si sposta. Tu il sensore l'hai messo più verso la testa della forcella o più verso il mozzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci può stare che ogni tanto perda il segnale, ci sono due tre punti vicino casa mia dove TUTTI i miei contakm wireless hanno sempre perso il segnale, lo perde per 3-4 secondi e poi riprende... inquietante... ma è così... sempre regolarmente così... evviva le ondeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

ci può stare che ogni tanto perda il segnale, ci sono due tre punti vicino casa mia dove TUTTI i miei contakm wireless hanno sempre perso il segnale, lo perde per 3-4 secondi e poi riprende... inquietante... ma è così... sempre regolarmente così... evviva le ondeeeee

Il punto è che lo perdeva definitivamente, dovevo fermarmi e smanettare un pò per farlo funzionare. Forse però ho capito il problema, cioè che sulle istruzioni non c'è scritto se bisogna collocare il magnete sul raggio in un determinato verso rispetto al sensore, ma secondo me anche se sto magnete sembra assolutamente identico da entrambe le parti un verso c'è. Oggi provo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci può stare che ogni tanto perda il segnale, ci sono due tre punti vicino casa mia dove TUTTI i miei contakm wireless hanno sempre perso il segnale, lo perde per 3-4 secondi e poi riprende... inquietante... ma è così... sempre regolarmente così... evviva le ondeeeee

orgogliosamente ancora con contakm a filo, proprio il sigma (il 1106) una bomba, e poi con 8 bici da attrezzare i 7 euro di supporto e magnete li spendo serenamente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio il segnale non lo perde mai, stai attento perchè il magnete deve stare molto vicino al sensore, il lato "magnetico" del magnete non è quello con scritto sigma ma l'altro. Per il resto il manuale dice di montarlo al mozzo, a me la cosa stava un pò sul culo e l'ho montato al posteriore, dietro la guarnitura, così non si vede e quando cambio la ruota anteriore o la smonto per legare la bici non rischio di spaccare tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro per essere sicuro che sia tutto ok il sensore fa un ticchettio ogni volta che ci passa davanti il magnete, quindi capisci subito facendo girare la ruota se si perde qualche colpo!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci può stare che ogni tanto perda il segnale, ci sono due tre punti vicino casa mia dove TUTTI i miei contakm wireless hanno sempre perso il segnale, lo perde per 3-4 secondi e poi riprende... inquietante... ma è così... sempre regolarmente così... evviva le ondeeeee

orgogliosamente ancora con contakm a filo, proprio il sigma (il 1106) una bomba, e poi con 8 bici da attrezzare i 7 euro di supporto e magnete li spendo serenamente ;)

fatto investiento definitivo col garmin, il sensore di cadenza l'ho preso giusto per la bdc, per il resto niente sensori, fili o problemi vari!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso da più di 400km va benissimo e non perde quasi mai il segnale, male che va lo stacchi e lo riattacchi e riparte tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio il segnale non lo perde mai, stai attento perchè il magnete deve stare molto vicino al sensore, il lato "magnetico" del magnete non è quello con scritto sigma ma l'altro. Per il resto il manuale dice di montarlo al mozzo, a me la cosa stava un pò sul culo e l'ho montato al posteriore, dietro la guarnitura, così non si vede e quando cambio la ruota anteriore o la smonto per legare la bici non rischio di spaccare tutto!

Risolto, infatti avevo montato il magnete con il lato marchiato "sigma" dalla parte del sensore, per questo perdeva il segnale. Ora funziona perfettamente.

Peccato che sia necessaria la docking station per scaricare i dati sul pc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

saro' rinc.... io, ma e' possibile spegnere questo coso, oppure, una volta staccato dal manubrio, rimane in stand-by con l'ora e il nome del modello?

ciao e grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

saro' rinc.... io, ma e' possibile spegnere questo coso, oppure, una volta staccato dal manubrio, rimane in stand-by con l'ora e il nome del modello?

ciao e grazie a tutti

Rimane sempre in standby!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .