Vai al contenuto

Catena nuova


moruz
 Share

Recommended Posts

no regaz per favore non portatemi a parlare di donne...per favore. come dicevo prima tra le righe, mi è rimasta solo la bici dopo un'esperienza tutt'altro che piacevole.

Se dovesse venire fuori il discorso potrei:

-piangere

-urlare

-incazzarmi

-uccidermi

-nonsopiucosafarelavogliodimenticare

-uccidere il tizio che se la spupazza ora

-altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

mah per ora ho comprato un legor (in fase di saldatura) e un pursuit strada che stasera, se mi tira, monto fisso almeno così un po lo uso...

qundi dici che la fissa non basta? potrei rubare la specialized downhill a mia sorella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Dopo la visita dal mio biciclaio di fiducia eccomi qua.

L'uomo di cui sopra mi ha strigliato ben bene dicendo: se io te l'avevo messa su così sta bici, un motivo ci sarà pure stato no?

Ma prima lasciamo spazio alla storia:

Oggi pomeriggio, giretto in polleggio, la catena, salta giù, si incaztra nel mozzo, la ruota continua a girare, si prende dentro quello che avanza della catena e mi strappa via due raggi. Risultato due raggi campagnolo piatti strappati e una shama a forma di cipster. ah dimenticavo...e un po di bestemmie e di risate dai passanti del cazzo che sembra non abbiano mai visto una bicicletta.

Il fatto è questo, come mi ha spiegato il fido mecanico (ex meccanico di ivan basso n.d.r.):

La mia non e ripeto, NON, è una bici da pista. è una bicicletta a scatto fisso. Non ho componenti da pista progettati per reggere agli sforzi e alle sollecitazioni del fisso usato agonisticamente. In parole povere, vediamo cosa ho montato.

-Telaio pinarello CORSA con forcellini diagonali

-Guarnitura LASCO "pista" 48T

-Campagnolo shamal su mozzi campagnolo record STRADA filettato.

-Pignone posteriore fisso ma non pista (cioè da 1/32)

Quando lui mi diede una mano a mettere a punto l'accozzaglia di pezzi che avevo messo assieme, mi montò una catena in APPARENZA uguale a tutte le altre ma che, in un anno non era mai caduta.

In parole povere la MICHE pista che ho comprato e montato va bene qualora tutte le componenti siano pista e studiate ler la pista. Lui mi ha detto: io ti posso anche montare un pignone pista grosso ma così mi solleciti la ruota al punti che prima o poi ti si chiude sotto il culo. Fai prima a farti una ruota 100% pista con, a quel punto, catena pista e guarnitura pista e allora ok che vai bene.

In parole povere:

-Per non avere una catena verniciata ho speso 8beuros

-Per il motivo di cui sopra:

-sono caduto

-ho rotto due raggi e storto un cerchio (ma quello si raddrizza)

-spenderò altri soldi.

niente, la sfiga non molla...but, when the going gets tough the tough get going

Modificato da moruz85 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

mah per ora ho comprato un legor (in fase di saldatura) e un pursuit strada che stasera, se mi tira, monto fisso almeno così un po lo uso...

qundi dici che la fissa non basta? potrei rubare la specialized downhill a mia sorella...

guarda, da fresco single, anni fa, mi sono ributtato nelle bici, ho ancora i dati sul polar, più di 150 uscite in mtb in un anno... l'80% con una stinky con doppia piastra... e mi sciroppavo sempre 10km di salita e 7-800mt di dislivello... bei tempi...

guarda, shamal o non shamal, se il pignone ha tutti i suoi dentini al posto giusto, la guarnitura non è ovalizzata e la catena è ben tesa... non dovrebbe uscire con questa estrema facilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

mah per ora ho comprato un legor (in fase di saldatura) e un pursuit strada che stasera, se mi tira, monto fisso almeno così un po lo uso...

qundi dici che la fissa non basta? potrei rubare la specialized downhill a mia sorella...

guarda, da fresco single, anni fa, mi sono ributtato nelle bici, ho ancora i dati sul polar, più di 150 uscite in mtb in un anno... l'80% con una stinky con doppia piastra... e mi sciroppavo sempre 10km di salita e 7-800mt di dislivello... bei tempi...

guarda, shamal o non shamal, se il pignone ha tutti i suoi dentini al posto giusto, la guarnitura non è ovalizzata e la catena è ben tesa... non dovrebbe uscire con questa estrema facilità...

quest'ultima affermazione è vera ma abbiamo notato come la catena miche pista, rispetto a quela che avevo prima (un normalissima kmc senza alcune pretese pista o non pitsa) flette lateralmente MOLTO (ma molto) di più. questa flessione, unita alle strade alto medievali della mia amata bologna,hanno causato le uscite. anche perchè sarebbe una coincidenza che con la vecchia catena hogirato un anno senza che mai fosse caduta mentre questa, basta una scoreggia e cade...

Per il resto, grazie dei conisgli. In fondo, senza andare troppo lontano, quando mio fratello si lasciò dopo oltre 14anni (che a confronto dei miei 2 e mezzo sono altra roba) si fece 10000km/anno in bdc per circa due annetti. grazie del sostegno spero prima o poi di beccarti per fare due chiacchiere dal vivo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quest'ultima affermazione è vera ma abbiamo notato come la catena miche pista, rispetto a quela che avevo prima (un normalissima kmc senza alcune pretese pista o non pitsa) flette lateralmente MOLTO (ma molto) di più. questa flessione, unita alle strade alto medievali della mia amata bologna,hanno causato le uscite. anche perchè sarebbe una coincidenza che con la vecchia catena hogirato un anno senza che mai fosse caduta mentre questa, basta una scoreggia e cade...

Per il resto, grazie dei conisgli. In fondo, senza andare troppo lontano, quando mio fratello si lasciò dopo oltre 14anni (che a confronto dei miei 2 e mezzo sono altra roba) si fece 10000km/anno in bdc per circa due annetti. grazie del sostegno spero prima o poi di beccarti per fare due chiacchiere dal vivo.

+1 a moruz x solidarietà sia per la catena ( cmq nn è stata sfiga ) che x il resto ...

prima o poi ne uscirai e ti chiederai xkè hai perso così tanto tempo con una così ;))

Link al commento
Condividi su altri siti

mah per ora ho comprato un legor (in fase di saldatura) e un pursuit strada che stasera, se mi tira, monto fisso almeno così un po lo uso...

qundi dici che la fissa non basta? potrei rubare la specialized downhill a mia sorella...

beh da fresco single, anch'io ti dico.....ma tua sorella è libera??ahahahah...dai si scherza! Per Ci andrei di brutto a fare downhill con lei...

comuqnue non per dire...ma te l'avevamo detto anche noi che er aun problema 1/8 - 1/32esimo....e non della catena miche presa singolarmente...anche perchè se ben tirata di moviemnto laterale mi sa che ne fa ben poco!!!

bella li!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , quando cambi catena , devi stare attento perche se i denti della pedivella e fisso sono usurati salta la caatena , ti parlo per esperienza ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da quando essere single è un problema!? Io sono fidanzato, adesso a 32 anni, e sono tranquillo rilassato e contento.

Ma prima non mi sono mai posto il problema!!!.

Sara' perché sono bello bello in modo assurdo!(magnum)

Modificato da leonardodimy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .