Vai al contenuto

Avvitare un pignone


ketam
 Share

Recommended Posts

Oggi mi è arrivato il pignone da montare su mozzo della ruota libera per il polo però forse la filettatura non è quella giusta nel senso che si avvita bene per i primi 3/4 mm poi diventa duro. Che faccio stringo? O spacco tutto? Se la filettatura fosse sbagliata non dovrebbe neanche andare il primo pezzo? Però il suo originale va su bene quindi non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

FERMATI!

si infila all'inizio perchè c'è poca differenza di passo della filettatura ma probabilmente è diverso...

io ho fottuto un mozo così pensando che fose solo sporca la filettatura nei solchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

FERMATI!

si infila all'inizio perchè c'è poca differenza di passo della filettatura ma probabilmente è diverso...

io ho fottuto un mozo così pensando che fose solo sporca la filettatura nei solchi...

immagnavo! allora c'è in vendita un pignone da 20

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è capitato di montare svariate ruote libere a filetto facendo di lavoro il meccanico e ho imparato che esistono solo due tipi di filetti: quelli buoni e quelli cattivi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti tipi diversi di filettature esistono per i pignoni?

Mi piacerebbe anche a me conoscer la risposta a tale domanda.....

Avrei una ruota posteriore con mozzo filettato Miche, alla quale ho smontato la ruota libera, ed ora mi ritrovo con lomspazio filettato libero nel mozzo, che provando ad avvitarci la chiusura del movimento centrale passo italiano ci va precisa.

Di conseguenza, che pignone ci devo prendere?

Filetto 37mm? o erro? E' questa la misura standard dei pignoni da pista(quelli che si trovan su velosolo per intenderci)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .