Vai al contenuto

sezione mercatino bdc a parte


nicoloco
 Share

Recommended Posts

Ho notato, che nell'ultimo periodo, nella sezione "bici complete, telai e forcelle" le bici e i telai corsa prevalgono sul resto.

Vorrei proporre se possibile una sezione a parte, così da poter visionare quello che inerente a questo forum da un lato e bdc a parte.

Grazie, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato, che nell'ultimo periodo, nella sezione "bici complete, telai e forcelle" le bici e i telai corsa prevalgono sul resto.

Vorrei proporre se possibile una sezione a parte, così da poter visionare quello che inerente a questo forum da un lato e bdc a parte.

Grazie, ciao.

Non mi pare una buona idea,dopo si dovrebbe aprire quello della mtb della bmx etc..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

]Non mi pare una buona idea,dopo si dovrebbe aprire quello della mtb della bmx etc..

E allora, fisse da una parte e tutto il resto dall'altra. Dai un'occhiata e vedi che sta diventando un minestrone quella sezione...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

]Non mi pare una buona idea,dopo si dovrebbe aprire quello della mtb della bmx etc..

E allora, fisse da una parte e tutto il resto dall'altra. Dai un'occhiata e vedi che sta diventando un minestrone quella sezione...

Infatti per mè non dovrebbero neanche starci,se vuoi vendere una bdc,vai su bdc forum ;-)

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per mè non dovrebbero neanche starci,se vuoi vendere una bdc,vai su bdc forum ;-)

Praticamente è il senso della discussione.

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se non ci fossero state come facevo io a farmi la mia convertita, che ho preso come bdc quasi completa?

Questo per dire che alcune di quelle in vendita sono convertibilissime a fisse (poi che uno lo faccia o meno è un altro discorso) e che il mettere in vendita telai mtb, telai bdc e bdc complete non è al di fuori delle regole del mercatino.

- E' possibile inserire solo annunci di prodotti relativi al maggico mondo delle bici.

La maggioranza di bdc secondo me è dovuta anche al fatto che non tutti hanno sempre un telaio pista di cui disfarsi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una bici da corsa può essere convertita, anche se spesso ultimamente sono in vendita bici con forcellini verticali, per le quali la conversione può risultare impegnativa e costosa.

Non sono a favore di una sezione per bdc, che presumo finirebbe con lo smerciare anche cambi e amenità non pertinenti con una bici fissa, né sono per l'espulsione delle bdc dal mercatino, magari darei una regolata alla vendita di pezzi "inopportuni", rendendo magari pure obbligatorio specificar nel titolo se si tratta di bici da corsa o che altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

senza bici da corsa, telai e componenti da corsa, questo mercatino non avrebbe senso.

O fate un bel ghetto per puristi, oppure accettate che a moltissimi piacciono le convertite, che mischiano impuramente prodotti da fissa e prodotti da corsa. Insomma, che usano ingenio. Detto ciò le fisse pure e dure mi piacciono assai.

Il fondo del problema è che la filosofia della fissa non cosiste solo nel pignone fisso e nel telaio da pista, ma in tutta una filosofia del recuperare, del conoscere il passato e il presente della bici, del costruire da soli, dell'imparare. Senza i pezzi - spesso più a buon mercato - delle bdc, il 99% della gente non potrebbe avvicinarsi alla fissa.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

senza bici da corsa, telai e componenti da corsa, questo mercatino non avrebbe senso.

O fate un bel ghetto per puristi, oppure accettate che a moltissimi piacciono le convertite, che mischiano impuramente prodotti da fissa e prodotti da corsa. Insomma, che usano ingenio. Detto ciò le fisse pure e dure mi piacciono assai.

Il fondo del problema è che la filosofia della fissa non cosiste solo nel pignone fisso e nel telaio da pista, ma in tutta una filosofia del recuperare, del conoscere il passato e il presente della bici, del costruire da soli, dell'imparare. Senza i pezzi - spesso più a buon mercato - delle bdc, il 99% della gente non potrebbe avvicinarsi alla fissa.

niente da aggiungere le tue sono parole sante

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza i pezzi - spesso più a buon mercato - delle bdc, il 99% della gente non potrebbe avvicinarsi alla fissa.

Hai pienamente ragione, è per questo che i pezzi delle bici da corsa li compro su bdcforum.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con nicoloco, secondo me avere una sezione per le bici non pista oppure una specifica per le bici pista, renderebbe di più facile navigazione il mercatino.

Rendendo più semplice acquistare e vendere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza i pezzi - spesso più a buon mercato - delle bdc, il 99% della gente non potrebbe avvicinarsi alla fissa.

Hai pienamente ragione, è per questo che i pezzi delle bici da corsa li compro su bdcforum.it

Ma tutti sti riferimenti alla caffeteria cosa dovrebbero servire? Le regole non sono cambiate, chiunque può mettere quello che gli pare purché si tratti di biciclette e sia nella categoria giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .