Vai al contenuto

qualche domandina..


dana
 Share

Recommended Posts

ci spieghi che università fai, che ricerca è, quali fini ha, che metodo...

così sai, uno vien qua e leggere ste domande - per le quali forse basterebbe solo la funzione 'cerca' del forum - e gli vien voglia di partecipare...

attendo delucidazioni anchio

le domande sembrano poste per tracciare un bel profilo di marketing aziendale.

quoto cmq dane

e ti dico..mettiti in sella e vedi di persona com'è la gente.queste domande sono un pò tanto restrittive

ok, forse non essendomi "presentata" potrò essere apparsa un pò come un'intrusa che agisce magari per conto di qualche brand al fine di tracciare un'analisi di marketing ma in realtà sono semplicemente una studentessa all'ultimo anno di design al polimi.

ringrazio comunque tutti per l'aiuto e le varie indicazioni!

continuo a non crederti.....picture or never happend!

fai un pò come credi ma se fosse come dici tu si tratterebbe di ricerche marketing di un'azienda un pò in malora se dovesse ridursi a fare ricerche di mercato facendo domande agli utenti nei forum.

non so, se ti fa sentire più tranquillo chiedo in segreteria di farmi fare un permesso timbrato e firmato dal rettore della facoltà poi lo scansiono e te lo mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) che cos'è per voi la vostra bici? La mia estensione fallica!! Scherzo, un ottimo modo per spostarmi in centro e per andare a macinare km fuori città.

2) a vostro parere che cosa ha fatto si che (per alcune persone) lo scatto fisso divenisse un vero e proprio trend? L'essenzialità del mezzo, forse. Comunque sono un ing. non vivo ..funziono

3) perchè scegliere una bici a scatto fisso piuttosto che una "tradizionale"? Perchè funziona bene e perchè sono solo le tue gambe a controllare la corsa.

4) a vostro parere qual'è, nel settore italiano, il brand top? Sono un neofita, non saprei; cinelli mi pare un brand abbastanza conosciuto e serio.

5) pensate che i brand italiani (cinelli, bianchi, ecc) godano anche di fama internazionale? Si, importano anche il mio telaio in america, o forse ne hanno venduti solo due pezzi :-)

6) se doveste tracciare il profilo dell'italiano medio possessore di una fissa come lo descrivereste? (età, sesso, occupazione, stile di vita..) ??? Non saprei, dalle mie parti siamo solo in due ad avere la scatto fisso, mi pare, un hipster/trandyboy ed io : 33 anni, ing., mi piace la birra, la compagnia e la gafi, no barba e panza.

7) a vostro parere il profilo del possessore medio è uguale anche all'estero? Non saprei

8) per voi è più importante avere una BELLA bici o una BUONA bici? BUONA senza dubbio, deve funzionare bene. Se posso cerco di usare componenti che non facciano a pugni tra loro. Le bici di puro design le lascio ad IVO.

Link al commento
Condividi su altri siti

6) se doveste tracciare il profilo dell'italiano medio possessore di una fissa come lo descrivereste? (età, sesso, occupazione, stile di vita..)

bah che delusione.

pensavo che sarebbe passato un minuto e qualcuno avrebbe risposto:

40 millimetri

Loggati per vedere il contenuto

Oh, a me in bici più di una volta mi hanno multato per carico sporgente, eh?!.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi, e mi scuso per il tono...

non sono un esperto ma... la tua affermazione... "riuscire a realizzare un audiovisivo in cui riuscisse ad emergere il mondo di valori e lo stile di vita dello scatto fisso" parte secondo me da un punto di vista errato. ancora prima di fare delle domande e cercare di conoscere questo mondo parti già dall'idea che ci sia UN SOLO mondo di valori di riferimento e UN SOLO stile di vita. al di là del pippone del credi che siano tutti uguali e bla bla bla, farei delle domande prima di scrivere una cosa del genere.

che poi il marketing di massa si è dimostrato come sia andato a donne facili e quindi cercare per forza la semplificazione del target mi pare onestamente un po' demodè.

decisamente interessante pare invece il fulcro della tesi, ovvero "capire quanto design ed aspetto estetico sono importanti per chi desidera acquistare una bici di questo tipo".

già sfogliando un sito come http://www.fixedgeargallery.com/ o la nostra gallery potresti fare un'idea.

io avrei una piccola idea, se posso permettermi. mi scriverei giù una lista di tutti i componenti delle varie bighe fisse, magari anche classificandole per genere (convertite, pista, trick, ecc) per colore ecc, cercando di individuare se vi siano relazioni tra tipo di bici e componenti, se vi siano dei componenti ricorrendi, se vi siano coppie di componenti ricorrenti o pattern definiti, ecc ecc

tutta roba de statistica... meno cool di fare un audiovisivo ma più rigorosamente scientifico e interesante, per me.

poi puoi trovare un modo fico e trendy di presentare i dati...che ne so, bici che corrono intorno alle intersezioni degli insiemi? skiddate sugli istogrammi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ci spieghi che università fai, che ricerca è, quali fini ha, che metodo...

così sai, uno vien qua e leggere ste domande - per le quali forse basterebbe solo la funzione 'cerca' del forum - e gli vien voglia di partecipare...

attendo delucidazioni anchio

le domande sembrano poste per tracciare un bel profilo di marketing aziendale.

quoto cmq dane

e ti dico..mettiti in sella e vedi di persona com'è la gente.queste domande sono un pò tanto restrittive

ok, forse non essendomi "presentata" potrò essere apparsa un pò come un'intrusa che agisce magari per conto di qualche brand al fine di tracciare un'analisi di marketing ma in realtà sono semplicemente una studentessa all'ultimo anno di design al polimi.

ringrazio comunque tutti per l'aiuto e le varie indicazioni!

continuo a non crederti.....picture or never happend!

fai un pò come credi ma se fosse come dici tu si tratterebbe di ricerche marketing di un'azienda un pò in malora se dovesse ridursi a fare ricerche di mercato facendo domande agli utenti nei forum.

non so, se ti fa sentire più tranquillo chiedo in segreteria di farmi fare un permesso timbrato e firmato dal rettore della facoltà poi lo scansiono e te lo mostro.

ciao dana, direi che non hai inteso il sottile fine del nostro lele, mutuato dalla sua arte della parola....ovvero fatti vedere, foto rappresentativa, così inizia, sopo quello della parola, la sua sottile arte del tacchianggio.....ergo, le carte bollate servono a poco, le polaroid già aiutano alla causa!

;)

(porta pazienza, un forum di quasi 2800 utenti, con 5 donne iscritte, chiaro che trabocca di testosterone...)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh, lo faccio anche io, infondo il sondaggione ancora mancava ;)

1) che cos'è per voi la vostra bici? innanzitutto qui per me la domanda è malposta...perchè nel mio caso (e non solo) si parla al plurale..LE bici....cosa sono? beh, una parte della famiglia, ovvio.

2) a vostro parere che cosa ha fatto si che (per alcune persone) lo scatto fisso divenisse un vero e proprio trend? direi il risalto mediatico su internet, il rimbalzo dei blog-forum...che giustamente ha colpito chi internet la usa quotidianamente...

3) perchè scegliere una bici a scatto fisso piuttosto che una "tradizionale"? dipende "per fare cosa?" se ci restringiamo alla mobilità urbana, i motivi sono molteplici, ce ne sono in una serie di topic anche qui....nel mio caso è la bellezza di esser contemporaneamente acceleratore-freno-cambio-frizione tutto con le mie gambe e questo lo dà solo lo scatto fisso, come conseguenza mi muoovo più velocemente in città, poi l'essenzialità e la bassa manutenzione giocano un ruolo importante, infine, cazzo, devo anche sentirmi un minimo figo mentre vado in bici no??

4) a vostro parere qual'è, nel settore italiano, il brand top? boh, io dico miche, perchè infondo è stato l'unico marchio italiano a darsi un minimo di sveglia e aver reso reperibile il componenti fissi...e poi il loro carrier per pignoni ha fatto scuola, poche palle. (sui telaisti meglio che non mi esprimo va)

5) pensate che i brand italiani (cinelli, bianchi, ecc) godano anche di fama internazionale? direi soprattutto e più che in patria

6) se doveste tracciare il profilo dell'italiano medio possessore di una fissa come lo descrivereste? (età, sesso, occupazione, stile di vita..) dai 30 ai 40 anni, istruzione superiore (vedi punto 2) spesso single (ma non è una regola), sportivo ma non troppo, generalmente appassionato di musica/arte/fotografia, vive nei grandi centri urbani.

7) a vostro parere il profilo del possessore medio è uguale anche all'estero? mi sa più o meno di sì.

8) per voi è più importante avere una BELLA bici o una BUONA bici? per me è importante avere tante bici, di cui molte buone ed almeno una bella, anzi bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Famo sto test che sono in treno e non ho la settimana enigmistica

1) che cos'è per voi la vostra bici?

r1-una bici appunto

2) a vostro parere che cosa ha fatto si che (per alcune persone) lo scatto fisso divenisse un vero e proprio trend?

R2- qui dovremmo starci mezz'ora riduco col dirti-: vedi surf/skate sci/snowboard windsurf/kitesurf

Il mondo è pieno di gente che cerca di andare controcorrente e finisce con l'essere di tendenza

3) perchè scegliere una bici a scatto fisso piuttosto che una "tradizionale"?

Perché costa meno è divertente e distrattivo ,cercare i pezzi, ti insegna a capire come mettere le mani sulla tua bici ,cosa che molti ciclisti tecnologici lasciano ai meccanici (come biasimarli) per quanto mi riguarda ti dico ho sempre fatto sport e quasi mai roba convenZionale ora invecchiando ho più voglia di suonare e meno voglia di farmi male la fissa è il

Compromesso tra divertimento e sicureZZA(e non ultimo avere i freni nelle gambe ti tiene sulla strada con la testa più attenzione)

4) a vostro parere qual'è, nel settore italiano, il brand top?

R4Non esiste ci sono telaisti molto bravi e anche giovani che fanno bei telai su misura. Il Brando top è quello che facevano anni fa!

5) pensate che i brand italiani (cinelli, bianchi, ecc) godano anche di fama internazionale!

Si anche perché nessuno dei produce in Italia (bianchi ormai e'USA)campagnolo aveva ed ha il suo perché !

6) se doveste tracciare il profilo dell'italiano medio possessore di una fissa come lo descrivereste? (età, sesso, occupazione, stile di vita..)

R6 questa domanda non mi piace per niente. Quindi ..........

7) a vostro parere il profilo del possessore medio è uguale anche all'estero?

R7 e anche qui .............ma aggiungo( due braccia due gambe di qualsiasi sesso ed etnia )

8) per voi è più importante avere una BELLA bici o una BUONA bici?

R8

Ne bella ne buona! la bici che ti permette di muoverti in sicurezza e comunque se in telaio pista è fatto bene è per forZa bello

E credo che la cosa migliore sia farti un giro! Becca un alleycat un raduno qualsiasi e vacci guarda e capirai all'istante che sono tutti esseri umani con pregi e difetti della razza

Modificato da leonardodimy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sei di milano vedo..

la cosa migliore e farti vedere una sera o ad un alley e ti fai un'idea migliore (e tua) rispetto a quello che chiunque ti dica..

sul forum vedrai un po di appuntamenti dove potrai accoppiarti... approfondire le tue conoscenze..

ovviamente il risultato della ricerca lo condividerai con noi vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

sei di milano vedo..

la cosa migliore e farti vedere una sera o ad un alley e ti fai un'idea migliore (e tua) rispetto a quello che chiunque ti dica..

sul forum vedrai un po di appuntamenti dove potrai accoppiarti... approfondire le tue conoscenze..

ovviamente il risultato della ricerca lo condividerai con noi vero?

se può far piacere.. si!

Link al commento
Condividi su altri siti

sei di milano vedo..

la cosa migliore e farti vedere una sera o ad un alley e ti fai un'idea migliore (e tua) rispetto a quello che chiunque ti dica..

sul forum vedrai un po di appuntamenti dove potrai accoppiarti... approfondire le tue conoscenze..

ovviamente il risultato della ricerca lo condividerai con noi vero?

c'è l'hai fatta red!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già al poli ci sono in giro un po' di fissati. Tieni d'occhio le bighe fuori dall'edificio N e qualcuno lo becchi.

E ogni lunedì c'è la ciclofficina...anche loro parecchie dritte sapranno dartele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .