Vai al contenuto

qualche domandina..


dana
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi,

scusate se vi disturbo ma ho bisogno dei vostri pareri a fini universitari, devo realizzare un progetto sul "fenomeno" scatto fisso e mi piacerebbe rispondeste ad alcune domande, senza impegno ovviamente!

1) che cos'è per voi la vostra bici?

2) a vostro parere che cosa ha fatto si che (per alcune persone) lo scatto fisso divenisse un vero e proprio trend?

3) perchè scegliere una bici a scatto fisso piuttosto che una "tradizionale"?

4) a vostro parere qual'è, nel settore italiano, il brand top?

5) pensate che i brand italiani (cinelli, bianchi, ecc) godano anche di fama internazionale?

6) se doveste tracciare il profilo dell'italiano medio possessore di una fissa come lo descrivereste? (età, sesso, occupazione, stile di vita..)

7) a vostro parere il profilo del possessore medio è uguale anche all'estero?

8) per voi è più importante avere una BELLA bici o una BUONA bici?

a proposito, premetto che pongo queste domande in veste di neofita, ho iniziato solo qualche mese fà a tentare di farmi una cultura sull'argomento quindi mi scuso anticipatamente per la mia semi-ignoranza in materia!

grazie per l'attenzione! :)

Modificato da dana (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ci spieghi che università fai, che ricerca è, quali fini ha, che metodo...

così sai, uno vien qua e leggere ste domande - per le quali forse basterebbe solo la funzione 'cerca' del forum - e gli vien voglia di partecipare...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) che cos'è per voi la vostra bici?IL MEZZO CON IL QUALE MI SPOSTO IN CITTà E FACCIO SPORT...IL MIO MEZZO DI LOCOMOZIONE PREFERITO

2) a vostro parere che cosa ha fatto si che (per alcune persone) lo scatto fisso divenisse un vero e proprio trend?SEMPLICITà COSTRUTTIVA E ESTETICA

3) perchè scegliere una bici a scatto fisso piuttosto che una "tradizionale"?VEDI RISPOSTA SOPRA

4) a vostro parere qual'è, nel settore italiano, il brand top?NO COMMENT

5) pensate che i brand italiani (cinelli, bianchi, ecc) godano anche di fama internazionale?SI

6) se doveste tracciare il profilo dell'italiano medio possessore di una fissa come lo descrivereste? (età, sesso, occupazione, stile di vita..)SUI 30 MASCHIO AMANTE DELLE 2 RUOTE A PEDALE

7) a vostro parere il profilo del possessore medio è uguale anche all'estero? PENSO DI NO

8) per voi è più importante avere una BELLA bici o una BUONA bici? BUONA 100 A 1

Link al commento
Condividi su altri siti

ci spieghi che università fai, che ricerca è, quali fini ha, che metodo...

così sai, uno vien qua e leggere ste domande - per le quali forse basterebbe solo la funzione 'cerca' del forum - e gli vien voglia di partecipare...

sono all'ultimo anno di design, è un lavoro in funzione della tesi, vorrei riuscire a realizzare un audiovisivo in cui riuscisse ad emergere il mondo di valori e lo stile di vita dello scatto fisso e capire quanto design ed aspetto estetico sono importanti per chi desidera acquistare una bici di questo tipo

Link al commento
Condividi su altri siti

ci spieghi che università fai, che ricerca è, quali fini ha, che metodo...

così sai, uno vien qua e leggere ste domande - per le quali forse basterebbe solo la funzione 'cerca' del forum - e gli vien voglia di partecipare...

sono all'ultimo anno di design, è un lavoro in funzione della tesi, vorrei riuscire a realizzare un audiovisivo in cui riuscisse ad emergere il mondo di valori e lo stile di vita dello scatto fisso e capire quanto design ed aspetto estetico sono importanti per chi desidera acquistare una bici di questo tipo

Comincia a cercare "Storie di biciclette", mediometraggio di Luca Puglia che già spiega qualcosa... ;-)

Per il resto il discorso è un po' lungo e complesso per esporlo in qualche domanda/risposta, cose che ti possono essere utili ma non esistono categorizzazioni nella bicicletta: si va dal neo-paninaro che attraverso lo scatto fisso è passato dalla moto custom all'I-phone10 con teletrasporto, al ciclofilosofo, dall'animale da happy-hour al pistard testosteronico, etc... :-P

Forse incontrando i ciclisti di eprsona avresti un'idea più completa... :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto anch'io design e conosco bene l'esperienza dei questionari di ricerca :)

Cmq ha ragione Dane...di persona raccogleresti 10000 volte più informazioni!!

1) che cos'è per voi la vostra bici?

TUTTO! MIA MADRE, LA MIA RAGAZZA, IL MIO GIOCATTOLO EROTICO.....BEH PER ME è FONDAMENTALMENTE DONNA VISTO CHE LA MONTO :)

2) a vostro parere che cosa ha fatto si che (per alcune persone) lo scatto fisso divenisse un vero e proprio trend?

SPERO CHE PER LA MAGGIOR PARTE SIA STATO L'ESSENZIALITA' DI UNA BIGA COSI' (MENO ROBA C'è MENO ROBA SI DEVE CAMBIARE O AGGIUSTARE) E SOPRATTUTTO GIRANDO BRAKELESS VIVI UN RAPPORTO MOLTO PIù DIRETTO E "CONCENTRATO" SIA CON LA BIGA CHE CON LA STRADA. PURTROPPO PERO' PENSO CHE PER MOLTI SIA SOLAMENTE UNA QUESTIONE DI MODA E PER SEGUIRE IL GREGGE.

3) perchè scegliere una bici a scatto fisso piuttosto che una "tradizionale"?

VEDI RISPOSTA 2

4) a vostro parere qual'è, nel settore italiano, il brand top?

A ME PERSONALMENTE FANNO IMPAZZIRE I TELAI CINELLI

5) pensate che i brand italiani (cinelli, bianchi, ecc) godano anche di fama internazionale?

SI

6) se doveste tracciare il profilo dell'italiano medio possessore di una fissa come lo descrivereste? (età, sesso, occupazione, stile di vita..)

DAI 22 AI 30/35, 95% UOMINI, BARBA INCOLTA, PANCETTA DA ALCOLIZZATO :)

7) a vostro parere il profilo del possessore medio è uguale anche all'estero?

DIPENDE...QUELLI CHE HO VISTO A BERLINO PIU' O MENO SI, QUELLI CHE HO VISTO A LONDRA NO,TUTTI MOLTO PIU' FIGHETTI (MA FORSE DIPENDE SOPRATTUTTO DAL PAESE IN CUI SEI)

8) per voi è più importante avere una BELLA bici o una BUONA bici?

L'UNA NON ESCLUDE L'ALTRA! CMQ VISTO CHE LE AFFIDO LA MIA VITA TUTTI I GIORNI DIREI DECISAMENTE BUONA!!

in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo fare sopratutto se sei brava/o perché potrebbero pubblicarla se la fai bene e di conseguenza ci arresterebbero!grazie

perchè dici che ci arresterebbero?

grazie a tutti per avere risposto comunque! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci spieghi che università fai, che ricerca è, quali fini ha, che metodo...

così sai, uno vien qua e leggere ste domande - per le quali forse basterebbe solo la funzione 'cerca' del forum - e gli vien voglia di partecipare...

attendo delucidazioni anchio

le domande sembrano poste per tracciare un bel profilo di marketing aziendale.

quoto cmq dane

e ti dico..mettiti in sella e vedi di persona com'è la gente.queste domande sono un pò tanto restrittive

Link al commento
Condividi su altri siti

ci spieghi che università fai, che ricerca è, quali fini ha, che metodo...

così sai, uno vien qua e leggere ste domande - per le quali forse basterebbe solo la funzione 'cerca' del forum - e gli vien voglia di partecipare...

attendo delucidazioni anchio

le domande sembrano poste per tracciare un bel profilo di marketing aziendale.

quoto cmq dane

e ti dico..mettiti in sella e vedi di persona com'è la gente.queste domande sono un pò tanto restrittive

ok, forse non essendomi "presentata" potrò essere apparsa un pò come un'intrusa che agisce magari per conto di qualche brand al fine di tracciare un'analisi di marketing ma in realtà sono semplicemente una studentessa all'ultimo anno di design al polimi.

ringrazio comunque tutti per l'aiuto e le varie indicazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) che cos'è per voi la vostra bici? un mezzo di trasporto "verde" che mi permette di fare sport.

2) a vostro parere che cosa ha fatto si che (per alcune persone) lo scatto fisso divenisse un vero e proprio trend?perchè c'era bisogno di qualcosa di nuovo, e ormai la droga non è piu un trend ma un abitudine.

3) perchè scegliere una bici a scatto fisso piuttosto che una "tradizionale"?perchè la bici fissa non ha bisogno di una manutenzione degna del migliore dei ciclisti in circolazione, perchè basta poco per tenerla sempre in ordine e funzionante e perchè ti rende un tutt'uno con essa, specialmente se la usi senza freni.

4) a vostro parere qual'è, nel settore italiano, il brand top? IRIDE FIXED MODENA

5) pensate che i brand italiani (cinelli, bianchi, ecc) godano anche di fama internazionale? ovvio, forse di piu che in italia, il marchio italiano in fatto di bici non è secondo a nessuno.ovviamente mi riferisco ai grandi marchi, nonostante non producano piu in italia.

6) se doveste tracciare il profilo dell'italiano medio possessore di una fissa come lo descrivereste? (età, sesso, occupazione, stile di vita..)fotografo designer e via dicendo, o per lo meno questa è l'idea che da il forum, in pratica il profilo penso sia questo: uomo tra i 18 e 40, gran bevitore di birra, lavoratore e gay passivo.

7) a vostro parere il profilo del possessore medio è uguale anche all'estero? non vado all'estero dall'82.

8) per voi è più importante avere una BELLA bici o una BUONA bici? una bella e buona figa.la bici deve essere prima di tutto funzionale, poi se si puo avere una bici anche bella tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi,

scusate se vi disturbo ma ho bisogno dei vostri pareri a fini universitari, devo realizzare un progetto sul "fenomeno" scatto fisso e mi piacerebbe rispondeste ad alcune domande, senza impegno ovviamente!

1) che cos'è per voi la vostra bici? un mezzo di trasporto

2) a vostro parere che cosa ha fatto si che (per alcune persone) lo scatto fisso divenisse un vero e proprio trend? questo non lo so, ma la propensione a copiare quel che ci pare figo ha aiutato questo movimento

3) perchè scegliere una bici a scatto fisso piuttosto che una "tradizionale"? si sceglie una bici a scatto fisso perchè colpisce. è estrema. fa colpo sulle ragazze.. ahah..fortuna vuole che chi si avvicina al fisso, dopo un po' di tempo inizia ad apprezzare tutto il mondo ciclistico

4) a vostro parere qual'è, nel settore italiano, il brand top? se pherrillo comtinua a comprare bici penso cinelli e faggin.

5) pensate che i brand italiani (cinelli, bianchi, ecc) godano anche di fama internazionale? sisi

6) se doveste tracciare il profilo dell'italiano medio possessore di una fissa come lo descrivereste? (età, sesso, occupazione, stile di vita..) sopra i venti - un po' gaio - operante nel settore grafico/musicale - patito per le birrette

7) a vostro parere il profilo del possessore medio è uguale anche all'estero? vogliamo prendere i considerazione gli asiateci?

8) per voi è più importante avere una BELLA bici o una BUONA bici? una bici buona è una bici bella

a proposito, premetto che pongo queste domande in veste di neofita, ho iniziato solo qualche mese fà a tentare di farmi una cultura sull'argomento quindi mi scuso anticipatamente per la mia semi-ignoranza in materia!

grazie per l'attenzione! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ci spieghi che università fai, che ricerca è, quali fini ha, che metodo...

così sai, uno vien qua e leggere ste domande - per le quali forse basterebbe solo la funzione 'cerca' del forum - e gli vien voglia di partecipare...

attendo delucidazioni anchio

le domande sembrano poste per tracciare un bel profilo di marketing aziendale.

quoto cmq dane

e ti dico..mettiti in sella e vedi di persona com'è la gente.queste domande sono un pò tanto restrittive

ok, forse non essendomi "presentata" potrò essere apparsa un pò come un'intrusa che agisce magari per conto di qualche brand al fine di tracciare un'analisi di marketing ma in realtà sono semplicemente una studentessa all'ultimo anno di design al polimi.

ringrazio comunque tutti per l'aiuto e le varie indicazioni!

continuo a non crederti.....picture or never happend!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo fare sopratutto se sei brava/o perché potrebbero pubblicarla se la fai bene e di conseguenza ci arresterebbero!grazie

perchè dici che ci arresterebbero?

grazie a tutti per avere risposto comunque! :)

Per colpa dei freni che i trocati come me non usano!

Link al commento
Condividi su altri siti

6) se doveste tracciare il profilo dell'italiano medio possessore di una fissa come lo descrivereste? (età, sesso, occupazione, stile di vita..)

bah che delusione.

pensavo che sarebbe passato un minuto e qualcuno avrebbe risposto:

40 millimetri

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .