Vai al contenuto

ma la sella?


Lore Ska
 Share

Recommended Posts

consiglio per la sella. innanzitutto volevo sapere su una fissa da trick quale deve essere l'altezza della sella rispetto al manubrio. la mia ora è più o meno pari come altezza, ma rompe le palle in una maniera allucinante durante i salti, sarà che sono abituato alal bici da freeride con la sella bassa. seconda cosa: vorrei mettere prossimamente una sella pivotal. quali sono i vantaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

sella pivotal sicuro, molto meno ingombrante e non ti impedisce certi tipi di movimenti. in particolare ti consiglio le nuove selle di resist che oltre a essere pivotal sono anche ciccie quanto basta per garantirti di non spaccarti il sedere dopo una session.

per l'altezza, in generale direi sella un po' più bassa del manubrio, la mia la tengo così e mi ci trovo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi con meno ingombrante? che movimenti impedisce una sella normale? ho visto quelle della resist, sembrano fatte molto bene. non esiste nessuna marca che offre reggisella + sella insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi con meno ingombrante? che movimenti impedisce una sella normale? ho visto quelle della resist, sembrano fatte molto bene. non esiste nessuna marca che offre reggisella + sella insieme?

è più piccola delle normale selle da bici, sia per lunghezza che per larghezza. per esempio quando provavo i keo con la mia sella normale sbattevo o strisciavo sempre l'interno coscia facendomi male, con la pivotal di volume non ho più avuto di questi problemi. altri movimenti non saprei descriverteli.

per un tuttoassieme, prendo sempre come riferimento il catalogo di callemarconi, prova a guardare lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema pivotal non fa variare la grandezza della sella, infatti ci sono selle da bmx con il tradizionale sistema a carrello grandi come quelle pivotal. Il vantaggio del pivotal è che sono molto più solide ed elimini il problema del cedimento del carrello, non è raro infatti che questo si pieghi.

Se devi far trick vai di pivotal e prendila fat, cosi eviti di riempirti di ematomi dopo mezz'ora di riding!garantito al limone!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema pivotal non fa variare la grandezza della sella, infatti ci sono selle da bmx con il tradizionale sistema a carrello grandi come quelle pivotal. Il vantaggio del pivotal è che sono molto più solide ed elimini il problema del cedimento del carrello, non è raro infatti che questo si pieghi.

Se devi far trick vai di pivotal e prendila fat, cosi eviti di riempirti di ematomi dopo mezz'ora di riding!garantito al limone!

ignorante che sono, pensavo tutt'altra cosa, grazie per la delucidazione.

dopo questa mi banno da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema pivotal non fa variare la grandezza della sella, infatti ci sono selle da bmx con il tradizionale sistema a carrello grandi come quelle pivotal. Il vantaggio del pivotal è che sono molto più solide ed elimini il problema del cedimento del carrello, non è raro infatti che questo si pieghi.

Se devi far trick vai di pivotal e prendila fat, cosi eviti di riempirti di ematomi dopo mezz'ora di riding!garantito al limone!

ignorante che sono, pensavo tutt'altra cosa, grazie per la delucidazione.

dopo questa mi banno da solo

per pivotal intendevo anche io selle piccole e rigide tipiche delle bmx :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema pivotal non fa variare la grandezza della sella, infatti ci sono selle da bmx con il tradizionale sistema a carrello grandi come quelle pivotal. Il vantaggio del pivotal è che sono molto più solide ed elimini il problema del cedimento del carrello, non è raro infatti che questo si pieghi.

Se devi far trick vai di pivotal e prendila fat, cosi eviti di riempirti di ematomi dopo mezz'ora di riding!garantito al limone!

ignorante che sono, pensavo tutt'altra cosa, grazie per la delucidazione.

dopo questa mi banno da solo

per pivotal intendevo anche io selle piccole e rigide tipiche delle bmx :)

diamoci un -1 a testa per punizione

Link al commento
Condividi su altri siti

metti la sella più bassa possibile così puoi caricare di più i salti...

ti consiglio inoltre di tagliare il pivotal il più possibile in modo da ridurre il peso...

poi dipende che telaio hai poichè se hai un telaio come il thrasher che ha un tubo sella del diametro di 27,2 allora devi per forza comprare il pivotal della resist perchè è l'unico che produce meccanismi pivotal di quella grandezza tranne forse dabomb e qualche altra marca da mtb...

inoltre consiglio anchio vivamente selle molto grosse come la resist, shadow e federal dan cox che oltre a ridurre il dolore e ad aumentare la comodità sono molto facili da tenere strette tra le gambe per trick come barspin...

sono però molto ingombranti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema brevettato pivotal è stato realizzato e depositato già molti anni da fa (2006?? nn ricordo) da macneil, nn molti lo preso in considerazione al momento del suo lancio ma con l'avvento e la mania delle bici leggere e resistenti ecco che tutti i brands bmx ora in commercio offrono una seconda sella con sistam pivotal!

oltre ai vantaggi che avete indicato io mi permetto di aggiungere

- risparmio di peso

- facile e rapida regolazione dell'inclinazione della sella, scordatevi di bestemmiare per chiudere il morsetto sui rail della sella..

- costo contenuto della combo sella pivotal + reggi sella (comprarsi una sella di qualità ma non adatta a far tricks costa molto più della combo stesas)

Cheers!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Sto usando da qualche mese

Loggati per vedere il contenuto
rispetto a tutte le selle che ho usato con il pivotal basta stringere una tantum e sono molto piu agile nei movimenti!

Modificato da dmc (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .