Vai al contenuto

Account multipli gmail


lafattaturchina
 Share

Recommended Posts

Io ho una casella gmail personale, che chiamiamo per comodità personale(at)gmail.com

ora mettiamo che io abbia necessità di aprire una casella del tipo lavoro(at)gmail.come che vorrei evitarmi ogni volta che di dover uscire da una per rientrare nell'altra. Esiste una funzione con gmail per fare ciò?

Premesse:

- la funzione "plus" non va bene, perchè un indirizzo personale+lavoro(at)gmail.com non è quello che mi serve

- potrei usare l'email forwarding, ma ogni volta che devo mandare un'email da lavoro(at)gmail.com mi tocca uscire da una e rientrare dall'altra.

Any idea?

(tanto so che ciaba lo sa!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti fai forwardare le email dell'altra casella alla tua;

per inviare poi le mail dalla tua personale con quella di lavoro, la selezioni da un menu a tendina che ti viene se aggiungi quella mail nel menu settings->account & import -> send email as

io faccio cosi tipo per N tendente infinito mailbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti fai forwardare le email dell'altra casella alla tua;

per inviare poi le mail dalla tua personale con quella di lavoro, la selezioni da un menu a tendina che ti viene se aggiungi quella mail nel menu settings->account & import -> send email as

io faccio cosi tipo per N tendente infinito mailbox.

Uso anch'io questa soluzione e devo dire che è molto comoda, controllo una sola mail ed invio con tutti gli indirizzi che voglio in più ho creato un'etichetta che mi smista tutte le mail in arrivo in base a quale indirizzo vengono inviate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se accedi alle preferenze dovresti trovare un'opzione "Multiple sign-in", questa ti permette di passare velocemente da un account all'altro senza fare il login.

In alternativa:

- Usi Chrome in modalità incognito per aprire una nuova finestra con sessione indipendente

- Ti avvali di un client (es. Thunderbird) che supporta più account e scarichi via IMAP

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hanno da poco aggiunto la possibilità di gestire più account su quasi tutta la piattaforma google

lo setti dalle impostazioni account

un account rimane default e in un click fai lo switch agli altri account

vale sia per gmail, che per calendar, che per documents che per reader, per gli altri non so

lo uso da qualche giorno ed è molto comodo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

emh, il mio nome è in chiaro anche nell'about del forum, come le mie mail se vogliamo :)

Ah casso,

non parliamo troppo eruditi che no ghe rive. (non ho mai letto quell'area o non ci avevo fatto caso ...ops)

Scherzo buona festa dell'unità d'Italia a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .