Vai al contenuto

wannabe


red
 Share

Recommended Posts

per me stai facendo un po' una cazzata.il telaio è indatto e pesa un quintale.i pezzi su anche,non so quanti skid resisterebbe quella guarnitura.inoltre dovresti comprare un manubrio nuovo,sella,pipa,etc.come ti ho scritto prima ti conviene compare una vecchia bici di acciaio,150-200 euro e metterci dietro una ruota nuova,100 euro.e hai una bici stupenda.

premessa.. vorrei una prima fissa.. da "passeggio" ..se esiste.

ok.. la guarnitura non ci avevo pensato.

a parte il peso.. perchè inadatto il telaio? troppo basso?tocco in curva?

Scusa se stresso ma il telaio non è a Milano e dovrei portarlo apposta quindi per questo mi interessa quello che dici..

sulla bici acciaio ecc.ecc a parte la difficiolta di trovarla. prima scrivevi che i forcellini non orizzontali non creano problemi.. ok. ma hanno bisogno di un mozzo eccentrico per tirare la catena.. giusto? e costa un botto.. giusto? ecco.. io non volevo spendere l'ira di dio.

se dico cazzate (s)correggimi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è bisogno dell'eccentrico!quello serve per quelli verticali.il mio è un discorso di geometrie(potresti toccare in curva),di prestazioni(non fare finta che non ti interessi!),estetica,e qualità dei pezzi.snatureresti inutilemente una bella bici con i freni a bacchetta.il gioco non vale la candela.se hai altre domande figurati.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti ripeto la mia. la bacchettona non la toccherei per principio: la tieni lì da parte e se un giorno ti va la restauri per quello che è.

non è una presa di posizione fine a se stessa: semplicemente se vuoi risparmiare tempo e operzioni tendenzialmente portatrici di bestemmie ti conviene partire direttamente da un assemblaggio invece che da uno smontaggio.

andrei in ciclofficina, piglierei tra i telai appesi a disposizione uno da passeggio uomo senza pretese, ci metterei al volo un movimento centrale che trovi sempre in ciclo, una guarnitura xyz, un manubrio che passa il convento e una sella di recupero. a quel punto ci sbatti su due ruote possibilmente dritte (altrimenti chiedi come fare e le raddrizzi tu), e un bel freno anteriore. come unica spesa reale ti verrebbe fuori: un pignone fisso (per quello che costa conviene prenderlo) delle gabbiette camere d'aria ed eventualmente copertoni se proprio vuoi andare sul sicuro (nonchè l'offerta libera per la ciclofficina :D).

in un sabato di lavoro e meno di 50 pleuri hai la fissa. ci vai in giro un po' per capire come funziona, vedi se ti piace e poi fai sempre in tempo a spendere 150-200 euro per una base decente su cui metterci 100 euro di ruota dietro o farti fare da pegoretti un bel telaio da montare tutto campagnolo record ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi rassegno.. avete ragione..

c'è da dire che il rovinare una bacchetta (anche se messa male) mi spiaceva non poco.. al massimo per ora mi limito a renderla circolabile..

per il resto era da tempo che volevo conoscere la realta della stecca&co.. quindi mi vedrete.. (magari Agosto se c'è qualche disperato come me)..

che dire.. grazie mille..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... io ho i miei dubbi sulla qualità dell'assemblaggio.

Poi una bici per uno alto da 1,70m a 1,90m non esiste. Quella lì va bene per una massimo 1,75 (INDICATIVAMENTE!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono basso!

la stecca è in vicolo de castillia.. dietro ai mostri nuovi che fanno in garibaldi..

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

dietro ai mostri nuovi che fanno in garibaldi..

ieri in Critical Mass abbiamo battezzato il nuovo maxisupermegagiga-tunnel: millemila corsie, illuminato come i palchi dei Thake That dei tempi d'oro, del povero Jacko e di Laura Pausini messi insieme, nonchè asfalto abrasivo a grana grossa: un incubo architettonico.

A Milano, e sopratutto a Milano in zona Garibaldi, ingegneri e architetti stanno sbarellando di brutto: per favore toglietegli la droga, almeno quella pesante...

E' incredibile come la Stecca sia sempre più accerchiata: mi ricorda in tutto e per tutto il quartier generale dei Ghostbuster (non quelli più famosi, gli altri:

).
Link al commento
Condividi su altri siti

dietro ai mostri nuovi che fanno in garibaldi..

ieri in Critical Mass abbiamo battezzato il nuovo maxisupermegagiga-tunnel: millemila corsie, illuminato come i palchi dei Thake That dei tempi d'oro, del povero Jacko e di Laura Pausini messi insieme, nonchè asfalto abrasivo a grana grossa: un incubo architettonico.

A Milano, e sopratutto a Milano in zona Garibaldi, ingegneri e architetti stanno sbarellando di brutto: per favore toglietegli la droga, almeno quella pesante...

E' incredibile come la Stecca sia sempre più accerchiata: mi ricorda in tutto e per tutto il quartier generale dei Ghostbuster (non quelli più famosi, gli altri:

).

scusate l'Ot.. ma quello che dici è vero.. ma quello che mi preoccupa è l'incredibile liberta di fare quel cazzo gli pare.. (

Loggati per vedere il contenuto
)

la via dietro la stecca con annesso xe mauri io me la ricordo così da quando ho dieci anni.. come tutto la zona garibaldi........................ mi è bastato non passarci per due mesi e ho scoperto che hanno fatto un grattacielo che il pirellone gli fa un pippa.. che cos'è l'invidia del pene della Moratti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .