Vai al contenuto

Velodromo sul erba


 Share

Recommended Posts

Il ciclocross non è una via di mezzo tra mtb è strada, è nato in contemporaneo alla strada durante gli allenamenti invernali dei ciclisti, quando le strade non erano tutte asfaltate. L'mtb è nata negli anni '80.

Se a te sembra una cagata non discuto, è una tua opinione personale, ma risparimiati certe uscite, visto che "la bici da pista va usata in pista" perché usavi il somec o il vigorelli per strada (con il riser addiritura!)?

È una disciplina, ti può non piacere, amen. A me non piace il calcio in bici né il ciclismo acrobatico, ma c'è, non intervengo in un ipotetico topic a dare consigli alla cazzo. E il ciclismo su erba è abbastanza vecchiotto, piú di altre discipline.

Il "non restare in topic" era rivolto a tutte le discussioni in seguito tra te e lele e riky.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciclocross non è una via di mezzo tra mtb è strada, è nato in contemporaneo alla strada durante gli allenamenti invernali dei ciclisti, quando le strade non erano tutte asfaltate. L'mtb è nata negli anni '80.

Se a te sembra una cagata non discuto, è una tua opinione personale, ma risparimiati certe uscite, visto che "la bici da pista va usata in pista" perché usavi il somec o il vigorelli per strada (con il riser addiritura!)?

È una disciplina, ti può non piacere, amen. A me non piace il calcio in bici né il ciclismo acrobatico, ma c'è, non intervengo in un ipotetico topic a dare consigli alla cazzo. E il ciclismo su erba è abbastanza vecchiotto, piú di altre discipline.

Il "non restare in topic" era rivolto a tutte le discussioni in seguito tra te e lele e riky.

non è mai uscit dalla mia bocca la frase "la bioci da pista va usata in pista" quindi non tirare in ballo somec o altre cagate! ho detto che prima di tirar fuori ste altre discipline di indubbio gusto si dovrebbe almeno provare una volta a mettere le ruote delle bici sul parquet o sul cemento di un velodromo vero!

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciclocross non è una via di mezzo tra mtb è strada, è nato in contemporaneo alla strada durante gli allenamenti invernali dei ciclisti, quando le strade non erano tutte asfaltate. L'mtb è nata negli anni '80.

Se a te sembra una cagata non discuto, è una tua opinione personale, ma risparimiati certe uscite, visto che "la bici da pista va usata in pista" perché usavi il somec o il vigorelli per strada (con il riser addiritura!)?

È una disciplina, ti può non piacere, amen. A me non piace il calcio in bici né il ciclismo acrobatico, ma c'è, non intervengo in un ipotetico topic a dare consigli alla cazzo. E il ciclismo su erba è abbastanza vecchiotto, piú di altre discipline.

Il "non restare in topic" era rivolto a tutte le discussioni in seguito tra te e lele e riky.

non è mai uscit dalla mia bocca la frase "la bioci da pista va usata in pista" quindi non tirare in ballo somec o altre cagate! ho detto che prima di tirar fuori ste altre discipline di indubbio gusto si dovrebbe almeno provare una volta a mettere le ruote delle bici sul parquet o sul cemento di un velodromo vero!

poi visto che il titolo del topi inizia con la parola "Velodromo" entro a leggere e son libero di dire che mi sembra un emerita cagata! se a te non sta bene puoi tranquilòlamente continuare a leggere oltre!

  • Downvote 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, c'hai ragione tu, come sempre.

Chiudo qui.

questo era il peggior insulto che tu mi potessi fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia (che IO sappia) in Italia, c erano velodromi (fors ein stile "temporaneo") "piatti" fatti su terreni di "terra" o in stile strada bianca.Se non erro, alcune bici, usate in questi velodromi, avevano addirittura un freno anteriore.Da usarsi, nel caso di velocita sostenuta nelle curve,di uscir fuori e impattare con la gente che guardava...(sono pronto a esser corretto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma invece di trovare nuove scimmiottature della vera pista perchè non inforcate la bici e la usate nel unico vero posto dove andrebbe usata? la pista per l'appunto!

o almeno provare una volta, anche solo per dire: "sì l'ho provata la pista e mi fa cagare" ... a memoria questo qui non l'hi mai scritto nessuno sul forum...o sbaglio?

Non sbagli, ma perchè è impossibile che accada!... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..pure il bike polo si giocava sull'erba..(o forse addirittura è nato sull'erba) che c'è di strano..??

gli ingelsi fanno tutto sull'erba..

ecco magari da noi non è molto praticabile la cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

beh..pure il bike polo si giocava sull'erba..(o forse addirittura è nato sull'erba) che c'è di strano..??

gli ingelsi fanno tutto sull'erba..

ecco magari da noi non è molto praticabile la cosa..

noi facciamo non proprio tutto ma molto con l'erba...

;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, c'hai ragione tu, come sempre.

Chiudo qui.

OT: auguri piccolo grande uomo!!

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no beh era poprio un CON...

tipo che se la mangiano, bevono,fumano

ci giocano a tennis

ci vanno in bici

ecc

ecc

va beh ma pure SULL'... ci sta

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, c'hai ragione tu, come sempre.

Chiudo qui.

OT: auguri piccolo grande uomo!!

...altro ot: Auguri.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia (che IO sappia) in Italia, c erano velodromi (fors ein stile "temporaneo") "piatti" fatti su terreni di "terra" o in stile strada bianca.Se non erro, alcune bici, usate in questi velodromi, avevano addirittura un freno anteriore.Da usarsi, nel caso di velocita sostenuta nelle curve,di uscir fuori e impattare con la gente che guardava...(sono pronto a esser corretto...)

Io sapevo di gare in bici o di corsa organizzate in Ippodromi sterrati o in erba, che di fatto sono stati i predecessori dei moderni velodromi e delle moderne piste di atletica. Credo che sia stato ripetutamente usato per gare ciclistiche anche il vecchio ippodromo di Milano in via Padova.

Quanto ai danni al manto erboso direi che se c'è secco ci sono pochi problemi ma se c'è bagnato poi sembra che sono passati i cinghiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia (che IO sappia) in Italia, c erano velodromi (fors ein stile "temporaneo") "piatti" fatti su terreni di "terra" o in stile strada bianca.Se non erro, alcune bici, usate in questi velodromi, avevano addirittura un freno anteriore.Da usarsi, nel caso di velocita sostenuta nelle curve,di uscir fuori e impattare con la gente che guardava...(sono pronto a esser corretto...)

Io sapevo di gare in bici o di corsa organizzate in Ippodromi sterrati o in erba, che di fatto sono stati i predecessori dei moderni velodromi e delle moderne piste di atletica. Credo che sia stato ripetutamente usato per gare ciclistiche anche il vecchio ippodromo di Milano in via Padova.

Quanto ai danni al manto erboso direi che se c'è secco ci sono pochi problemi ma se c'è bagnato poi sembra che sono passati i cinghiali.

Una volta ho visto una gara in scozia durante un 'Highland games' (giochi scozeze). La gara succedeva sull pista di atletica nel condizione un po umido (naturale per scozia), se mi riccordo bene la pista non era in cattivo condizione dopo. Si deve usare copertone ciclocross e non skidare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .