tunnel

Mi fisso?

41 posts in this topic

Dopo giorni di interessanti e passive letture su fixedforum mi presento: sono di Bolzano e da 1 settimana possessore di una mongoose maurice 2011.. single speed flip-flop a cui sono arrivato per caso cercando una bici per gli spostamenti urbani. Storicamente incostante mountainbiker, ignoravo il mondo fisso se non per la create breakless con cui rischia la vita il fratellino. L'idea iniziale era raccattare una vecchia bici da corsa, senza l'idea di fissarla, ma non riuscivo a trovare qualcosa di decente ad un costo ragionevole. Ho quindi trovato la maurice usata ad un ottimo prezzo ed eccomi qui.. aspettando che smetta di piovere per capire quale lato del flip-flop fa più per me!

Per chi non la conoscesse questa è la maurice: mongoose.com

Ho visto che ne avete già parlato qui: http://www.fixedforum.it/forum/topic/9177-ma-e-sta-mongoose-maurice

mongoose-maurice-fixie-2011-750px.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sembra proprio una bici adatta alla città!

Se non l'hai pagata molto va benissimo!

All'inizio vorrai sicuramente la ruota libera..ma se ti metti vedrai che ti diverti con la fissa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

fissati, e se non ti fidi i freni tienili,... anche se ci sono diverse correnti di pensiero... ma quello che accomuna tutti è il fisso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gira la ruota FISSALA la la --> prova.

E' questione d'andare in sintonia con il mezzo, al max hai sempre entrambi i freni.

ciao (...comunque provala)

Share this post


Link to post
Share on other sites

provala così.poi fissala e provala anche così.vedrai come ti diverti!!!!tieni intanto i freni per sicurezza se vuoi.ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena entrato nel forum avevo chiesto se era possibile costruirsi una fissa con 401 euro, () ma alla fine sono riuscito con pochi euro in più a prendermi una charge plug racer. Come la tua ha il mozzo flip-flop, l'ho subito girata a fissa, tolto il freno dietro e cominciato a girare (in provincia, non in Milano città). Primi 5 minuti panico, poi diventa una figata; se vai piano non hai bisogno di saper skiddare o robe del genere, mi son quasi dimenticato di avere l'unico freno che ho.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti dei consigli ed incoraggiamenti! Stamattina sono andato al lavoro a ruota libera e dovendo rientrare a casa con l'auto aziendale ho smontato entrambe le ruote per trasportarla.. ovviamente arrivato a casa ho rimontato la posteriore fixed! Ho fatto solo pochi metri in cortile, domattina la monto con più accuratezza, regolo per bene la tensione della catena e poi viaaa! I freni però per ora restano lì!

Comunque la mongoose praticamente nuova l'ho pagata un po' più della metà dei 401 di wobbly! Di listino dovrebbe essere sui 430.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.