Vai al contenuto

Pista su strada


 Share

Recommended Posts

Verissimo per quanto mi riguarda. Ma x tanti usare una strada o un grande parcheggio vorrebbe dire avere un " family feeling" più immediato . Ci sarebbe più pubblico estraneo e quindi un più grande bacino di possibili nuovi fissati.

eh...ma in un parcheggio piatto, io una curva, anche ampia, di 180° ai 50 km/h con la fissa non ce la prendo, se qualcuno è più bravo di me faccia pure...

PS: ma ci interessa davvero essere "tanti-nuovi-fissati"? non per passare da elitario, ma il movimento è direi ben visibile ormai, di nicchia non c'è più un cazzo, chi vuole prova, chi non vuole resti pure sul motorino, non ho intenzione di convertire nessuno (bhe, magari qualche bel telaio corsa...in futuro.... ;))

Grosso !qui ti volevo. Meno fisse ci sono meno incorro nel rischio che le forze dell'ordine comincino a guardarmi il manubrio e la presenza di impianti frenanti omologati. Sono del parere che le persone debbano Arrivare alla fissa ( come alla musica o alla politica etc etc.) perché si sono interessate ed hanno cercato,studiato, non perché ce li hanno portati o perché fa "fiko". Per come la vedo io se tutti andassero in fissa io andrei in bmx. Se tutti hanno le Nike io ho le scarpe di primark, non tanto perché vivo contro corrente ma perché odio lo stereotipo e non mi piace la clonazione!

P.s detto tra noi :).... Immagina quanti pezzi in più per montarle bene le bici e a che prezzi:).

Buonagiornata a tutti

  • Like 1
  • Downvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso di Sergio non mi dispiace, anche se più che ad avvicinare alla tecnica della pista (impossibile, in assenza di pista inclinata) la vedo come un alternativa più comoda ed economica, il Criterium (che come dice Riky è più uno Scratch, visto che il Criterium in teoria sarebbe un'altra roba...) dovrebbe rappresentare quello. Poi che da lì uno decida di provare la pista può starci, visto che è difficile che uno di propria iniziativa parta e sperimenti....in questo senso l'idea di Sergio ci sta, come "esca" intendo.. ;-)

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordo che lo speedway si fa con ruotalibera senza freni.

ora mi sa che sembrano un po' meno scemi, no? :D

no

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordo che lo speedway si fa con ruotalibera senza freni.

ora mi sa che sembrano un po' meno scemi, no? :D

no

io sono cresciuto con una pista da speedway (quello classico con le moto) a 400 metri da casa, una delle poche che ci sono in Italia, e devo dire che questo riadattamento per le bici non mi sembra un'idea stupida.. ci sta che non diventi una disciplina olimpica, come non lo diventeranno le alleycat, ma i presupposti per divertirsi ci sono tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordo che lo speedway si fa con ruotalibera senza freni.

ora mi sa che sembrano un po' meno scemi, no? :D

no

io sono cresciuto con una pista da speedway (quello classico con le moto) a 400 metri da casa, una delle poche che ci sono in Italia, e devo dire che questo riadattamento per le bici non mi sembra un'idea stupida.. ci sta che non diventi una disciplina olimpica, come non lo diventeranno le alleycat, ma i presupposti per divertirsi ci sono tutti.

si ma il bello dello speedway con le moto è tener aperto il gas! con le bici in curva manco si può pedalare!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

no dai ragazzi..sto simil speedway per le bighe è una roba imbarazzante che non si può vedere!!!

in monto si fanno in derapata 3/4 di pista..gas a manetta come dice franz... sta qui mi pare un pò una forzatura..e non mi sembra nulla si spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono cresciuto con una pista da speedway (quello classico con le moto) a 400 metri da casa, una delle poche che ci sono in Italia, e devo dire che questo riadattamento per le bici non mi sembra un'idea stupida.. ci sta che non diventi una disciplina olimpica, come non lo diventeranno le alleycat, ma i presupposti per divertirsi ci sono tutti.

no dai ragazzi..sto simil speedway per le bighe è una roba imbarazzante che non si può vedere!!!

in monto si fanno in derapata 3/4 di pista..gas a manetta come dice franz... sta qui mi pare un pò una forzatura..e non mi sembra nulla si spettacolare.

Non so... mi piacerebbe, giusto una volta, provarci con l'Incognita, la mia unica fissa da commuting.

Prima, ovviamente, rimettendoci i

Loggati per vedere il contenuto
(23c tassellati) che aveva di primo equipaggiamento.

Cosi' quando mi schiantero' (e notare che ho detto quando, non se) non mi disperero' troppo.

Secondo me uno bravo con la fissa ci si diverte... e derapa pure.... chiaro, non puoi mettere giu' la gambina interna a meno di non pedalare con il solo piede esterno (ma allora devi prevedere due manche con senso di marcia opposto, uno per gamba).

Io no, io m'ammazzo e basta, ma poi rivendo i filmati a Candid Camera :-)

Modificato da rimmon1971 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordo che lo speedway si fa con ruotalibera senza freni.

ora mi sa che sembrano un po' meno scemi, no? :D

no

io sono cresciuto con una pista da speedway (quello classico con le moto) a 400 metri da casa, una delle poche che ci sono in Italia, e devo dire che questo riadattamento per le bici non mi sembra un'idea stupida.. ci sta che non diventi una disciplina olimpica, come non lo diventeranno le alleycat, ma i presupposti per divertirsi ci sono tutti.

si ma il bello dello speedway con le moto è tener aperto il gas! con le bici in curva manco si può pedalare!

quotone!! minchia ne sai!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .